Dove stanno le configurazioni delle app?

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Dove stanno le configurazioni delle app?

Messaggio da vraptus »

Ciao a tutti
dunque, prima di aggiornare la CM11 del mio Xperia Sole alla ultima uscita volevo chiedere una cosa.
Mi pare di aver capito che i dati e le configurazioni delle applicazioni stanno nella /data/data/nomeapp (percorso comunque verificabile con link2sd ad es.). Se prima di aggiornare la ROM copio sulla microSD queste directory e, dopo aver aggiornato e reinstallato le app, ripristino queste directory, dovrei ritrovare le app configurate come nella vecchia ROM, giusto? Si, immagino ci siano applicazioni che già fanno questo ma volevo capire come funzionava e magari, già che c'ero, farmi uno scriptino (mi diverto così, che volete farci? :fiu ).
Grazie
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Dove stanno le configurazioni delle app?

Messaggio da System » ven mag 09, 2014 10:32 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Dove stanno le configurazioni delle app?

Messaggio da Zane »

Umm, non sono troppo convinto che sia tutto in quel percorso. Ho verificato e, in questo momento, quella cartella sul mio HTC One S è vuota. La maggior parte di quelli che mi sembrano file di config delle app sono in /storage/sdcard0 (è lo storage interno al telefono). Prova a verificare cosa c'è di buono sul tuo telefono in quel percorso..
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dove stanno le configurazioni delle app?

Messaggio da System » ven mag 09, 2014 3:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio