Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da Zane »

TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?

Immagine

I PC portatili moderni offrono performance soddisfacenti e consentono di studiare, lavorare e comunicare anche in mobilità. Ma prima di giudicare anacronistico l'acquisto di un buon sistema da scrivania, è bene fare qualche considerazione in più. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da System » lun feb 24, 2014 4:10 pm


Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da winman »

Dipende comunque dalle esigenze personali : ci sono veri e propri super-notebook che sono in pratica " desktop replacement" quindi è naturale che alla fine chi ne fa le spese è l'autonomia della batteria. Cmq sia il tutto dipende dalle esigenze più o meno particolari di ognuno di noi ! :)
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
MESOTO
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 11, 2014 1:31 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da MESOTO »

più che una risposta una riflessione.Quindi , un buon notebook, viste le offerte in giro, con cui poter anche giochicchiare ? ( senza spendere troppo) ciao
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da winman »

MESOTO ha scritto:più che una risposta una riflessione.Quindi , un buon notebook, viste le offerte in giro, con cui poter anche giochicchiare ? ( senza spendere troppo) ciao
Ci sono ,solamente che se vuoi giocare "seriamente" come minimo dovresti sborsare tra i 500/600 € ( cifra molto indicativa )
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
MESOTO
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 11, 2014 1:31 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da MESOTO »

il prezzo è accettabile.Considerando che la scheda grafica dedicata deve avere almeno due giga di memoria su cosa punteresti Intel o AMD 10 ?
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da winman »

MESOTO ha scritto:il prezzo è accettabile.Considerando che la scheda grafica dedicata deve avere almeno due giga di memoria su cosa punteresti Intel o AMD 10 ?
Io sarei portato per gli Intel !
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da hammer »

Ottimo articolo però un solo appunto: conosco molte persone che comprano un portatile solo perché occupa meno spazio in casa, delle possibilità legate alla mobilità non sanno che farsene e dell'autonomia se ne fregano bellamente. Quindi lo tengono sempre sulla scrivania di casa (se ne hanno una, spesso è su qualche tavolo) e se esce fuori dall'abitazione è solo per portarlo alla casa al mare, in hotel o in un altro luogo chiuso (dove attaccare l'alimentatore di rete). Alla fine è come un desktop che però all'occorrenza si chiude ed occupa pochissimo spazio.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da The Doctor »

hammer ha scritto:Ottimo articolo però un solo appunto: conosco molte persone che comprano un portatile solo perché occupa meno spazio in casa, delle possibilità legate alla mobilità non sanno che farsene e dell'autonomia se ne fregano bellamente. Quindi lo tengono sempre sulla scrivania di casa (se ne hanno una, spesso è su qualche tavolo) e se esce fuori dall'abitazione è solo per portarlo alla casa al mare, in hotel o in un altro luogo chiuso (dove attaccare l'alimentatore di rete). Alla fine è come un desktop che però all'occorrenza si chiude ed occupa pochissimo spazio.
Complimenti mi hai fatto la radiografia :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: R: Commenti a

Messaggio da hammer »

The Doctor ha scritto:
Complimenti mi hai fatto la radiografia :approvo
:-) io per il momento ho un PC desktop ed un netbook collegato alla TV. Con il desktop potrei anche giocare (per esempio rage gira al massimo dettaglio a 1280*1024) ma negli ultimi anni ho perso interesse verso i giochi (anche per mancanza di tempo). Un domani che dovesse rompersi sono indeciso se prendere un altro desktop o un portatile ma da usare come un fisso (per risparmiare spazio, anche se alla lunga la tastiera dei portatili è un po' odiosa).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
MESOTO
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 11, 2014 1:31 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da MESOTO »

un portatilino me lo comprerei specialmente per giochicchiare ( mi piace di tanto in tanto ) ma senza spendere troppo, sono indeciso e allettato dalle varie offerte. ma quale ?.ciao
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da Zane »

hammer ha scritto:Ottimo articolo però un solo appunto: conosco molte persone che comprano un portatile solo perché occupa meno spazio in casa, delle possibilità legate alla mobilità non sanno che farsene e dell'autonomia se ne fregano bellamente. Quindi lo tengono sempre sulla scrivania di casa (se ne hanno una, spesso è su qualche tavolo) e se esce fuori dall'abitazione è solo per portarlo alla casa al mare, in hotel o in un altro luogo chiuso (dove attaccare l'alimentatore di rete). Alla fine è come un desktop che però all'occorrenza si chiude ed occupa pochissimo spazio.
hammer, riflessione sicuramente corretta e che riflette lo stato delle cose. Per i motivi che ho argomentato nell'articolo, sono fermamente convito che, però, non sia l'approccio migliore: un desktop potente da tenere a casa e un netbook per le necessità fuori sede, oppure un singolo ultraportatile da impiegare abitualmente con un monitor esterno e da staccare alla bisogna, è una configurazione che non costringe a tutti i compromessi ai quali deve scendere chi decide di avere un singolo notebook da usare come desktop replacement. Poi, naturalmente, il resto sono scelte personali :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da toni »

A mio parere un pc fisso è tutta un' altra storia ! Mi accorgo ché Puttroppo sta scomparendo , ché bei tempi d'oro quando si assemblavano pc fissi modding, con raffreddamenti a liquido, ché spettacolo , cpu super overcloccate, quei bei pannelli frontali , controllo ventole , pieno di pulsanti , e tanta altra roba .........
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da hammer »

Zane ha scritto:hammer, riflessione sicuramente corretta e che riflette lo stato delle cose. Per i motivi che ho argomentato nell'articolo, sono fermamente convito che, però, non sia l'approccio migliore: un desktop potente da tenere a casa e un netbook per le necessità fuori sede, oppure un singolo ultraportatile da impiegare abitualmente con un monitor esterno e da staccare alla bisogna, è una configurazione che non costringe a tutti i compromessi ai quali deve scendere chi decide di avere un singolo notebook da usare come desktop replacement. Poi, naturalmente, il resto sono scelte personali :)
io la penso come te però vallo a spiegare "alla gente". Considera che queste persone poi comprano portatili che costano intorno ai 450 € (c'è chi li vuole con la tastiera comprendente anche il tastierino numerico!) e poi non è che ci fanno chissà cosa: email, navigare sul web, vedere film, scaricare le foto dalla fotocamera, un po' di excel e word con relative stampe. Fondamentalmente prediligono il minor ingombro rispetto ad un desktop e la possibilità di portarselo in vacanza o in giro per casa, non ne fanno tanto una questione economica (anzi vanno a cercare l'offerta per spendere massimo 500€ di portatile senza rinunciare al tastierino numerico!).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da toni »

Ché tristezza! Concordo in pieno
Avatar utente
binjip
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 22, 2014 2:32 pm

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da binjip »

ok, tutto ben detto.
Ma, alla fine, qualche consiglio "chiavi in mano"?
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da Blumare »

Uno ne ho io , ma non è tecnico :) : dicono i Carabinieri ( e le cronache confermano ) che i portatili sono rubatissimi , perché facili da portar via . Quindi , in tal scelta , meglio viaggiare sempre col PC al seguito e non lasciarlo incustodito .
Benvenuto binjip :mrgreen: ed a tutti i nuovi .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "TLI risponde: meglio un PC desktop oppure un super-notebook?"

Messaggio da System » lun giu 09, 2014 11:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio