problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da Cris »

Buonasera a tutti,
ultimamente ho un problema di connessione alla Wi-Fi di casa con lo smartphone Samsung. Prima riconosceva automaticamente la Wi-Fi senza problemi, ora devo attivare la connessione manualmente tutte le volte che devo usarla. Ho provato ad inserire ex-novo la connessione reimpostando la password, ma non è servito a niente.
Sul telefono ho installato Avira, settimanalmente faccio scansione che non ha mai rilevato nulla.
Vi è mai capitato? Avete idee?

Grazie
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da System » mar mag 27, 2014 8:47 pm


[Claudio]

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da [Claudio] »

Cris ha scritto:Sul telefono ho installato Avira ......
Non ho idea di quale sia la configurazione richiesta dalla APP di AVIRA, ma il problema potrebbe dipendere da quella.
Prova a disinstallare la APP e verifica.
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da Cris »

Esatta intuizione Claudio.
Ho disinstallato la App di Avira e il problema è scomparso.
Grazie :)
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
[Claudio]

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da [Claudio] »

Cris ha scritto:Ho disinstallato la App di Avira e il problema è scomparso.
Se vuoi installare un ottimo antivirus (anzi, il migliore) su Android, ti suggerisco Mobile Security & Antivirus

1) per le impostazioni (clicca sulla icona ANTIVIRUS e scegli IMPOSTAZIONI AVANZATE) vedi immagine:

Immagine

2) clicca sulla icona IMPOSTAZIONI e attiva la NOTIFICA PERMANENTE;

3) l'aggiornamento delle firme virali deve essere eseguito manualmente ((clicca sulla icona ANTIVIRUS e scegli AGGIORNA DATABASE MINACCE).

E' tutto.
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da Cris »

[Claudio] ha scritto:Se vuoi installare un ottimo antivirus (anzi, il migliore) su Android, ti suggerisco Mobile Security & Antivirus .....
Ho seguito il tuo suggerimento ed ho installato Mobile Security & Antivirus con le impostazioni da te indicate.
Ho visto che c'è anche una funzione anti-furto del dispositivo che si attiva digitando una password a protezione; non ne hai fatto menzione, suppongo tu sia orientato verso qualcos'altro, ritieni quindi sia inutile attivarla?

Se posso, un'altra cosa, per l'Azione di risoluzione predefinita in "quarantena": questa rileva gli elementi "potenzialmente" nocivi ma non "sicuramente" nocivi, quindi li lascio lì e basta sino a quando decido di eliminarli? .... e soprattutto su quale base li elimino se non so riconoscere......? (Lo so che ti sembrerà una domanda stupida... e che funziona come per l'antivirus del PC, ma ... ...)

... comunque, grazie...
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
[Claudio]

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da [Claudio] »

Cris ha scritto:Ho seguito il tuo suggerimento .... Ho visto che c'è anche una funzione anti-furto del dispositivo che si attiva digitando una password a protezione; non ne hai fatto menzione ... [/url]
Perchè nella versione NON a pagamento, non è attivabile (in quella versione è attiva SOLO la funzionalità ANTIVIRUS).
suppongo tu sia orientato verso qualcos'altro .....
Supponi bene: PREYPROJECT.

Se posso, un'altra cosa, per l'Azione di risoluzione predefinita in "quarantena": questa rileva gli elementi "potenzialmente" nocivi ma non "sicuramente" nocivi, quindi li lascio lì e basta sino a quando decido di eliminarli?.
Rileva entrambi (è un antivirus) sia "potenzialmente" che "sicuramente" (se vuoi farti una idea, IN QUESTA DISCUSSIONE trovi diversi test eseguiti (non solo su ESET Mobile) dal mio amico Sampei.Nihira).

Come per gli antivirus su computer, puoi mantenere i file in quarantena, e successivamente cercare informazioni in rete (oppure, come succede con i computer, fare analizzare il file su VIRUSTOTAL); insomma, la gestione dei file sospetti non si differenzia molto dalla gestione che adottiamo con un computer.
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da Cris »

[Claudio] ha scritto: ......Rileva entrambi......

Si, mi sono espressa male, ma tu sei stato chiaro ed esaustivo.

Grazie Claudio.
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
Avatar utente
Cris
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 179
Iscritto il: mer apr 30, 2014 11:01 pm

Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da Cris »

Ho installato ora Mobile Security & Antivirus sul Samsung di mia figlia, la funzione Anti-furto ora è attivabile.
Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema connessione Wi-Fi con Samsung Galaxy S4

Messaggio da System » mer ago 13, 2014 6:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio