Ip camera esterna

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una ip camera wireless,l'utilizzo che ne devo fare chiaramente e la sorveglianza,ma la camera dovrebbe essere posizionata al terzo piano e riprendere l'accesso al civico nelle ore notturne,la mia domanda è quale camera dovrei acquistare ?
La distanza che devo coprire è di ca 12-15 metri.
Ciao e grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ip camera esterna

Messaggio da System » sab mag 31, 2014 5:56 am


Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da x-free »

Dipende come sempre dal prezzo che sei disposto a spendere. Io ti consiglio una ip camera Foscam, non per esperienza diretta (vorrei tantissimo testare un sistema del genere :eccitato ), ma per "sentito dire".

Qui trovi modelli di ip cam da esterno (mi sembra di aver capito che le vuoi da esterno) per tutti i prezzi. Attenzione che non tutte sono wifi.

Questa, secondo me, è ottima per le tue esigenze.

Opinione personale: meglio sempre cablare con ethernet se è possibile piuttosto che affidarsi al wifi, ormai anche i professionisti dello scasso hanno dietro i jammer portatili
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

Scusa la mia ignoranza cosa sono i jammer portatili ?
A essere sincero, la mia sorveglianza e per cogliere sul fatto chi si diverte a rigare le macchine,sono scappato dalla città per vivere tranquillo e invece mi devo rompere le ...,di conseguenza non penso che questi personaggi siano dotati di un jammer.
Ipotesi se la camera la volessi collegare tramite cavo,ho la connessione tramite power line per sky,mettendo un hub ( non sono sicuro si chiami cosi )potrei fare uscire due linee ?

Grazie Silvio
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da hashcat »

Il Jammer è un disturbatore di frequenze.
Nel caso di un sistema di videosorveglianza wireless, le forti interferenze provocate dallo strumento sovrasterebbero, entro una certa area, qualsiasi segnale trasmesso nello spettro delle frequenze comprese fra ≈ 2.4 e 2.5 GHz o ≈ 4.9 e 5.9 GHz impedendo la corretta comunicazione fra la webcam ed il router. Ciò comporta che il meccanismo di allarme (o di registrazione remota (trasmissione via e-mail, ftp)) del sistema di videosorveglianza sia momentaneamente neutralizzato.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

hashcat ha scritto:Il Jammer è un disturbatore di frequenze.
Nel caso di un sistema di videosorveglianza wireless, le forti interferenze provocate dallo strumento sovrasterebbero, entro una certa area, qualsiasi segnale trasmesso nello spettro delle frequenze comprese fra ≈ 2.4 e 2.5 GHz o ≈ 4.9 e 5.9 GHz impedendo la corretta comunicazione fra la webcam ed il router. Ciò comporta che il meccanismo di allarme (o di registrazione remota (trasmissione via e-mail, ftp)) del sistema di videosorveglianza sia momentaneamente neutralizzato.

;)
Grazie per le delucidazioni in merito
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da x-free »

Se solo per le finalità di cui hai detto, difficile che chi compia piccoli atti di danneggiamento abbia con se apparecchiature jammer.
Se vuoi comunque cablare, puoi utilizzare certamente un sistema di powerline.

A titolo esemplificativo, se ti servissero più uscite ethernet: http://www.amazon.com/ACTIONTEC-Powerli ... B00CB2F65O
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

Se uso solo un hub è stesso?
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da x-free »

gribodo ha scritto:Se uso solo un hub è stesso?
Si se lo hai già in casa e ti è comodo, uno switch va benissimo
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

x-free ha scritto:
gribodo ha scritto:Se uso solo un hub è stesso?
Si se lo hai già in casa e ti è comodo, uno switch va benissimo
Questo puo andare:http://tinyurl.com/kzzobsr
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da x-free »

Certo, sarebbe quello che ti avrei consigliato (per il prezzo) se me lo avessi chiesto esplicitamente ;)

Fermo restando che puoi sempre usare il wifi per il collegamento se supportato dalla telecamera (se ti è più comodo)
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

x-free ha scritto:Certo, sarebbe quello che ti avrei consigliato (per il prezzo) se me lo avessi chiesto esplicitamente ;)

Fermo restando che puoi sempre usare il wifi per il collegamento se supportato dalla telecamera (se ti è più comodo)
Io avevo scritto questo
Ipotesi se la camera la volessi collegare tramite cavo,ho la connessione tramite power line per sky,mettendo un hub( non sono sicuro si chiami cosi )potrei fare uscire due linee
mi sembra abbastanza esplicito.
Ultima modifica di gribodo il dom giu 01, 2014 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Ip camera esterna

Messaggio da x-free »

Mi sono spiegato male: ho scritto che ti avrei consigliato quel modello di switch se mi avessi chiesto "c'è un modello in particolare che va bene?" io ti avrei risposto indicandoti quello, poiché va bene un prodotto qualsiasi a buon mercato (non è necessario spendere follie in ambito domestico).
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Ip camera esterna

Messaggio da gribodo »

x-free ha scritto:Mi sono spiegato male: ho scritto che ti avrei consigliato quel modello di switch se mi avessi chiesto "c'è un modello in particolare che va bene?" io ti avrei risposto indicandoti quello, poiché va bene un prodotto qualsiasi a buon mercato (non è necessario spendere follie in ambito domestico).
Ok grazie allora provedo all'acquisto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ip camera esterna

Messaggio da System » dom giu 01, 2014 7:17 pm


Rispondi