ad-aware free antivirus+

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

ad-aware free antivirus+

Messaggio da winman »

ad-aware free antivirus+ , stando ad av-comparatives.org dovrebbe esser leggermente migliore di avira , qualcuno l'ha provato ?
Win/Mac/Linux user
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: ad-aware free antivirus+

Messaggio da System » dom giu 01, 2014 12:08 am


[Claudio]

Re: ad-aware free antivirus+

Messaggio da [Claudio] »

Se hai preso a riferimento la comparativa File Detection Test of Malicious Software del mese di marzo 2014, stai prendendo un abbaglio (andato oltre i dati, dove lo scostamento è insignificante: 99,5 contro 99,2).

La comparativa da prendere in considerazione è la Real-World Protection Tests del mese di aprile 2014 ...... e mi sembra chiaro, che non ci sia storia (escludendo AhnLab, Ad-Aware Lavasoft è il peggiore); il dato relativo ad Avira parla da solo:

Immagine
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: ad-aware free antivirus+

Messaggio da winman »

io della protezione in tempo reale non mi sono mai fidato , preferisco delegarla al mio cervello e all'ottimizzazione dei servizi windows o disabilitazione di quei servizi non indispensabili e/o potenzialmente dannosi !
Win/Mac/Linux user
[Claudio]

Re: ad-aware free antivirus+

Messaggio da [Claudio] »

winman ha scritto:io della protezione in tempo reale non mi sono mai fidato ....
Allora puoi fare a meno di un antivirus, e adottare strategie che prevedano l'impiego di software antimalware on-demand come Malwarebytes e HitmanPro, ai quali affiancare un software anti-exploit come HitmanPro.Alert oppure Malwarebytes Anti-Exploit (da evidenziare, la possibilità di ricorrere a EMET).

Se, invece cerchi (come sembra) un antivirus, non puoi fare a meno di tenere conto (oltre a quanto descritto poco sopra) della questione "protezione in tempo reale" .... i risultati, in questo senso, sono quelli evidenziati nel post precedente.

I servizi di Windows (disabilitazione, ecc.) c'entrano poco con l'aspetto "sicurezza": una volta che il computer è in rete, è esposto ai rischi della rete, non a problemi legati al sistema.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: ad-aware free antivirus+

Messaggio da System » lun giu 02, 2014 7:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio