Stampante fa fatica a stampare

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da sito »

Salve, ho una stampante HP Photosmart Plus B209a-m che uso in modalità wireless.
Fino ad ora, su windows 8.1 non avevo installato driver perchè funzionava già bene di suo, ma dovendo stampare dei pdf mi tagliava sempre l'ultima riga ed ho pensato bene di installare i driver suoi.
Ho rimosso dal pannello di controllo la stampante coi driver generici di windows e tenuta solo quella riconosciuta coi driver della hp.
Dopo aver installato i suoi driver ho stampato e la prima stampa è andata bene, poi non so cosa gli è preso e non funziona più bene.
Mando in stampa qualcosa e l'icona sulla barra segnala che c'è un documento in stampa ma la stampante non stampa, poi dopo un bel po' la stampante si attiva, prende il foglio ma non stampa, poi dopo qualche minuto il foglio comincia a stampare ma stampa meno di mezza pagina ed il foglio esce.
Nel mentre se controllo nei domumenti in stampa non dice più che il documento è in stampa ma che c'è stato un errore nella stampa, se provo a riavviare la stampa del documento tutto è come prima solo che ci vogliono almeno 5 minuti prima di ottenere lo stesso risultato.
Se elimino tutti i documenti a volte li elimina ma nella notifica mi dice che c'è quando apro la finestra non c'è niente, ho provato anche la procedura chiudendo e riavviando lo spooler di stampa e cancellando i documenti temporanei e funziona perchè mi cancella la coda di stampa ma poi alla fine fatica sempre a stampare.
Fermo restando che le impostazioni di rete sulla stampante sono corrette perchè prima funzionava tutto, ora io vorrei che funzionasse anche utilizzando i driver suoi, come posso fare?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da System » sab giu 07, 2014 2:55 pm


Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da sito »

Ho provato di tutto, rimuovere stampanti e driver e reinstallare, va bene solo la prima stampa poi si incasina tutto, fin che non stampa la stampante viene rilevata, appena mando in stampa un macello, non rileva più la stampante e il livello d'inchiostro, come se windows la scollegasse dal pc (ok non è il termine più adatto dato che è collegata in wireless non usb), e non so il perchè, prima di stampare ho rifatto la configurazione della rete con l'installer dell'hp alla fine ho stampato il report e mi dice che tutto è ok:"Nessun problema rilevato. Complimenti. La sua stampante wireless è stata correttamente installata."
Ho provato anche a spegnere la stampante e scollegare l'alimentazione per un quarto d'ora ma niente a sto punto dico non è la stampante è qualcosa nei driver dell'hp o su windows 8.1.
Senza i driver dell'hp la stampante funziona bene ma certe pagine non me le stampa come si deve mi lascia l'ultima riga fuori dunque hobisogno dei driver dell'hp ma non funzionano bene, non so come fare.
Vorrei sapere se devo rassegnarmi, se magari c'è qualche incompatibilità di driver, se posso magari eliminare quelli della microsoft per tenere solo quelli dell'hp, non so come posso risolvere!
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da Al3x »

La stampante non ha una porta di rete ethernet?
I :amore Sasha
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da sito »

La stampante funziona da dio, alla fine ho lasciato perdere su windows, ho riavviato su Ubuntu e li ci sono i driver hplip per le hp ed ha stampato tutto subito senza battere ciglio, appena mando in stampa prende il foglio e stampa, sarà più spartana la gestione delle opzioni ma ci son le cose che servono, senza margini o con i margini stampava da dio, meglio che con windows.
Solo che mi piacerebbe funzionasse bene anche su windows 8.1, ma i driver evidentemente presentano problemi che hp non ha intenzione di risolvere, almeno io li ho.
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da skizzzzo »

Su Ubuntu dai nel terminale

Codice: Seleziona tutto

hp-doctor
Ti fa un controllo e se ti manca qualcosa te lo installa.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato con la diagnostica?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 2&sw_lang=

I driver hp sono anche piuttosto vecchi ormai Rilasciato: 2012-10-22
ma dovendo stampare dei pdf mi tagliava sempre l'ultima riga ed ho pensato bene di installare i driver suoi.
Non è che bastasse vedere nelle impostazioni di stampa se trovavi qualche voce "Adatta alla pagina" o qualcosa di simile.
Tante volte con i pdf ho qualche problema e basta trovare la voce giusta per sistemarlo.

Io proverei a tornare ai driver windows 8.1
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da sito »

Con i driver di Windows non posso stampare senza margini, ho guardato bene.
Eh i driver vecchi, questo significa che a loro non importa sistemare i problemi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Stampante fa fatica a stampare

Messaggio da System » mar giu 10, 2014 12:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio