Un software per salvare le mail...?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Come salvare account preferiti mail lo si à, ma lo trovo un po' noioso, c'è un programma che fa tutte ste cose?
Mi riferisco a Microsoft Live Mail.
Lascate perdere Acronis true Image, che funziona quando vuole, in pratica quasi mai.

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da System » lun giu 09, 2014 7:16 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da crazy.cat »

Me la traduci? Perché non ho capito cosa salvi...[/quote]
vince1948 ha scritto:Come salvare account preferiti mail lo si à,
c'è un programma che fa tutte ste cose?
Backup programmati e automatici
https://turbolab.it/342
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Semplice, il programma che fa tutte queste cose c'è, ATI ad esempio, imposti cosa backuppare, se decido per tutto una volta lanciato salva i messaggi di posta inviati/arrivati, la configurazione degli account, i contatti... tutto in una sola passata e lo si può anche programmare.
Nel mio caso, che ho quattro account, tre con Yahoo e uno con Gmail tutti facenti capo a Windows live Mail, e un paio di migliaia di mail, ci mette qualche minuto, quando funziona però, altrimenti s'impianta e cosi il pc.
Inutili le prove effettuate con l'assistenza ATI, reinstallazione ecc...
Backup immagine e clonazione già li eseguo, ma se trovassi un programma che backuppa solo la posta, nel modo sopra descritto, in caso di malfunzionamento di questa il ripristino sarebbe più semplice.
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Grazie, programma veloce e semplice, però è scritto in Inglese.
Tutto di quel posto mi sta qui, si mangia da schifo, non ti omissis nessuno, dove per ben 22 gg e 6500km in moto dell'ultima volta, non ho mai visto il sole, e meno male che era estate.
Insomma ho buoni motivi, oltre la lingua d'esser prevenuto, cosi se ti capita un programmino in Italiano, oppure Afgano mi andrebbe meglio.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
gianpietro

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da gianpietro »

Ciao vince1948

MailStore Home è gratuito per l'uso privato, molto potente ed efficace, vedi se fa al caso tuo:

http://www.mailstore.com/en/mailstore-h ... iving.aspx

Dovrebbe essere anche in Italiano !!!
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Molto bene è pure .IT, però c'è qualcosa che non mi convince, forse lo devo studiare meglio, perché a un certo punto chiede un account di posta, ma anche la psw dell'account, altrimenti non lo trova. :nono
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
[Claudio]

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da [Claudio] »

Ma non è più semplice (funzionava in Windows Live Mail, non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso in Microsoft Live Mail):

in .... Live Mail: File / Esporta posta elettronica / Messaggi di posta elettronica / e segui la procedura guidata.

In alternativa, dopo aver abilitato la visualizzazione delle cartelle e file nascosti:

C:\Users \ tuo Account \ AppData \Local \ Microsoft \ ..... Live Mail \

e copi l'intera cartella l'intera cartella in un posto sicuro.

Chiaro che se vuoi un backup automatico (e/o incrementale) questo suggerimento non ti è di alcuna utilità, a meno di non voler eseguire l'operazione (manuale) ogni tanto.

Non escludo ci sia, comunque, modo di pianificare questa attività (e risolverebbe in toto la questione); ma, in questo caso, non sono nelle condizioni di aiutarti.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Grazie Claudio, ma è proprio come scrivi, penso alla pianificazione di questa operazione oppure a qualche programma, come quelli suggeriti, che almeno mi evitino di fare backup manuali.
In effetti sino ad ora ho eseguito questa operazione manualmente, su supporto esterno.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
[Claudio]

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da [Claudio] »

vince1948 ha scritto:In effetti sino ad ora ho eseguito questa operazione manualmente, su supporto esterno.
Per restare sul semplice, KLS MAIL BACKUP (tutti i Windows, 8 compreso) che ti hanno già segnalato sarebbe l'ideale.

Poi (non so che S.O. utilizzi, qui ci limitiamo a Windows XP e VISTA, comunque lo ho utilizzato per un periodo con XP): AUTO WINDOWS MAIL BACKUP; altre info, QUI.

Potresti provare ad installarlo e farlo girare in modalità per Windows VISTA, non è escluso possa funzionare correttamente anche su Windows 7 (tieni conto che è a pagamento).
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da vince1948 »

Alla fin fine, nel caso specifico l'utilizzo che ne faccio è "per ufficio" indi che sia a pagamento o no, non è certo la prima cosa che guardo.
Anche se onestamente ho programmi a pagamento che alla fin fine fanno ciò che fanno quelli gratuiti, il che, quest'ultimi, oltre al esiguo risparmio, non mi rompono con il continuo aggiornamento, che comunque nel caso sono somme che vanno in buona parte recuperate.
Il sistema operativo che utilizzo è in firma.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Un software per salvare le mail...?

Messaggio da System » mer giu 11, 2014 3:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio