Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da teresa »

Ragazzi, stavolta ho proprio bisogno di aiuto, causa formattazione pc, avevo salvato su un disco esterno Toshiba da 1000 gb tutto il backup del mio pc. Ora la cartella contenente il backup è misteriosamente scomparsa. Ieri c'era ora non più. La memoria del disco tuttavia non appare svuotata. Come posso fare per ritrovarla. Ho già visualizzato i file nascosti e i file protetti da sistema, ma continua non comparire questa cartella. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi, lì ci sono anni di lavoro completamente perduti. Consigliatemi qualcosa, vi prego, il disco non è mai stato formattato. Rispondete subito per favore. Grazie mille a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da System » mar giu 17, 2014 9:35 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Buonasera Teresa, dal momento che hai detto che la memoria occupata rimane la stessa, ti volevo chiedere se per caso hai involontariamente spostato all'interno di un'altra cartella questo backup. Inoltre, hai già provato con la funzione cerca all'interno di questo disco?
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da teresa »

Purtroppo sì, ho controllato in ogni cartella e sottocartella ma niente, ed anche con la funzione "cerca" quella cartella, che aveva un nome ben specifico "backup", non c'è. Non so più che fare. Qualche altro suggerimento please. Grazie.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Leggendo un po' in giro ho letto di persone che hanno risolto eseguendo uno scan disk sul disco in questione, altri con programmi per il recupero dei dati. Se lo scandisk non risolve, faremo un tentativo con qualche programma specifico per il recupero dei dati, ma ti premetto fin da subito che quando andiamo a recuperarli non avranno più il loro nome originale.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da crazy.cat »

Prova a far girare recuva https://turbolab.it/17 e vedi se ti trova la cartella.
se ti trova i file, dovrai salvarli sul disco fisso e non su quello esterno per non perderli irrimediabilmente.
solo dopo li sposterai nuovamente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da magopenguin »

Aggiungo Paragon Rescue Kit :yes
Avatar utente
teresa
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 26, 2013 8:17 pm

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da teresa »

Grazie a tutti. Purtroppo, trattandosi di centinaia di giga e milioni di file, il recupero attraverso lo scan disk temo che risulti per me impossibile o troppo difficile in quanto sarebbero davvero troppi i file da riconoscere. Perciò vorrei provare con programmi tipo il Recuva, però a questo punto chiederei se ci sono programmi di questo genere specifici per recuperare file solo dalla cartella perduta (inserendo il nome della cartella che conteneva i file da recuperare per esempio) e non dall'intero disco che contiene anche vari file che non fanno parte del backup e non sono andati perduti. Esiste qualche programma di questo genere? Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da crazy.cat »

Con l'inserimento del nome cartella non me ne ricordo, ai termini della ricerca file ti cambia poco, ti dovrebbe poi mostrare i percorsi dove si trovavano i file.
Fai prima a provare e vedi cosa ti trova, basta che non salvi i file sul disco esterno non rischi di perdere ulteriormente niente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scomparsi da hd esterno cartella importantissima. Aiutatemi!

Messaggio da System » gio giu 19, 2014 6:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio