Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da [Claudio] »

Nuovo problema ( il primo era QUESTO ) con questo device.

Premetto:
1) non è stato eseguito il ROOT (la proprietaria ha fatto prima, ha acquistato un nuovo device);
2) il device è stato completamente "ripulito" ed il firmware aggiornato all'ultimo disponibile, via KIES;
3) dopo l'aggiornamento è stato eseguito un hard-reset;
4) il device ora è in mano a una bambina di 8 anni che lo utilizza per ascoltare musica, fare fotografie, e messaggiare tramite Whatsapp.

Ieri, da remoto, faccio collegare il device al computer tramite cavo USB e mi accorgo che il viene NON viene riconosciuto come LETTORE MULTIMEDIALE, ma vedo solo la SDCard e NON ho accesso alla memoria interna.

Qualche idea in merito?.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da System » dom giu 22, 2014 10:14 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da The Doctor »

Dopo aver collegato il cellulare, clicca sul messaggio che compare sulla barra delle notifiche per scegliere la modalità di trasferimento dati.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da magopenguin »

Ciao.
Forse lo hai già fatto,ma hai provato a impostarlo , connetterlo come memoria di massa?

Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / è attiva la voce Debug USB ?
[Claudio]

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Dopo aver collegato il cellulare, clicca sul messaggio che compare sulla barra delle notifiche per scegliere la modalità di trasferimento dati.
Doc, forse non ci siamo capiti, quando sceglie la modalità (memoria di massa) succede questo:
Ieri, da remoto, faccio collegare il device al computer tramite cavo USB e mi accorgo che il viene NON viene riconosciuto come LETTORE MULTIMEDIALE, ma vedo solo la SDCard e NON ho accesso alla memoria interna.
magopenguin ha scritto:Forse lo hai già fatto,ma hai provato a impostarlo , connetterlo come memoria di massa? Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / è attiva la voce Debug USB ?
Mago, la attivazione del debug USB serve nel caso in cui collegando il device al computer in Risorse del computer non vedi la memoria esterna; e non è il mio problema .... io non riesco ad accedere alla memoria interna del device (per capirci, in Risorse non vedo questo):

Immagine

Immagine
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Prova comunque ad attivare il Debug USB, e controlla che protocollo è attivo nel telefono (se PTP o MTP).
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:.... e controlla che protocollo è attivo nel telefono (se PTP o MTP).
Ok USS, provo a far attivare il debug .... per il protocollo PTP / MTP .... dove verifico?
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Come ti ha detto il Doc, clicca sul messaggio che appare sulla barra delle notifiche ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da Ganondolf »

Ok USS, provo a far attivare il debug .... per il protocollo PTP / MTP .... dove verifico?
Impostazioni > Memoria > Connessione computer USB (o Avanzate, o qualcosa del genere, non ricordo com'è su GB).
Per collegarlo come dispositivo multimediale è meglio disattivare il debug USB

EDIT: Ho guardato nel Next Turbo di mia sorella e in effetti non sembra esserci quella voce. Il che in realtà dovrebbe essere corretto, visto che questo device non ha una partizione dati per l'utente, che è disponibile solo sulla sdcard. La memoria interna è riservata tutta per il sistema. Mi sbaglio?
[Claudio]

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da [Claudio] »

Ganondolf ha scritto:EDIT: Ho guardato nel Next Turbo di mia sorella e in effetti non sembra esserci quella voce. La memoria interna è riservata tutta per il sistema. Mi sbaglio?
La memoria interna è certamente riservata al sistema; inoltre, in parte riservata al funzionamento delle APP e, presumo, in parte alla archiviazione dati (altrimenti dove memorizza, per esempio, foto, in assenza di SD)?.
Dal mio punto di vista non è normale non poter accedere, da computer, alla memoria interna, ma potrebbe essere, su quel device.
Impostazioni > Memoria > Connessione computer USB (o Avanzate, o qualcosa del genere, non ricordo com'è su GB).
Gan, potresti, per cortesia, verificare sul device di tua sorella l'esattezza del percorso?.
Uomo Senza Sonno ha scritto:Come ti ha detto il Doc, clicca sul messaggio che appare sulla barra delle notifiche ;)
USS .... :bam se clicca sul messaggio che appare nella barra ..... in Risorse del computer ti fa vedere (e accedere) la SDCard; io, invece, voglio poter accedere anche alla memoria del device (vedi screenshot sopra, che ovviamente sono del mio Note3 ma servivano a far capire cosa intendo); comunque, più tardi vedo se risolvo facendo attivare il debug USB (cosa di cui dubito, ma tentar non nuoce).
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da Ganondolf »

Gan, potresti, per cortesia, verificare sul device di tua sorella l'esattezza del percorso?
Ho scritto appunto che sembra non esserci.
(altrimenti dove memorizza, per esempio, foto, in assenza di SD)?
Non le memorizza :)
Se provo a scattare una foto senza scheda SD, mi dice che è necessario "inserire la scheda di mermoria per usare la fotocamera"

Se vuoi comunque accedere alla memoria interna però puoi farlo attraverso ADB.
Innanzitutto, se non lo hai già, installa ADB da qui. Poi attiva la modalità Debug USB e collega il telefono. Quindi, apri un prompt di comandi (esegui > cmd) e digita "adb devices". Se compare un elemento nella lista, vuol dire che il telefono è riconosciuto. A quel punto, si può dare il comando "adb shell" per navigare dentro il filesystem del telefono, oppure i due comandi "adb push" e "adb pull" per caricare o scaricare file, rispettivamente.
[Claudio]

Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da [Claudio] »

Fantastico .... un device di m ..... :fiu
Se vuoi comunque accedere alla memoria interna però puoi farlo attraverso ADB.
Troppo complicato per la persona che dovrebbe "gestire" il device; provo con l'attivazione del DEBUG USB ..... anche se, dopo questo:
Ganondolf ha scritto:
(altrimenti dove memorizza, per esempio, foto, in assenza di SD)?
Non le memorizza :) Se provo a scattare una foto senza scheda SD, mi dice che è necessario "inserire la scheda di memoria per usare la fotocamera"
diventa inutile accedere alla memoria interna del device: tutto (foto - musica - video - documenti) viene direttamente memorizzato nella SD.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Samsung Next Turbo S5570I XXLD6 non riconosciuto.

Messaggio da System » dom giu 22, 2014 6:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio