riattivazione funzionalità windows Media Center

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Twolight
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:40 am

riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da Twolight »

Il mio S.O. è Windows 7 Home Premium 64-BIT - sp1
Ho questo problema:
ho disattivato la funzionalità di Windows media center tramite la procedura prevista (è stato un tentativo sbagliato per vedere se riuscivo a risolvere un problema di visione con skygo), ora sto cercando di riattivare la funzionalità di media center (le altre due funzionalità multimediali media player e dvd maker si riattivano regolarmente) la procedura sembra andare a buon fine ma in ultimo esce una finestra di questo tipo "si è verificato un errore. non sono state modificate tutte le funzionalità" senza specificare di quale errore si tratta.
Avete qualche suggerimento in merito alla riattivazione di Windows Media Center oppure in alternativa si potrebbe scaricare un programma affidabile che sostituisca Media Center?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da System » dom giu 29, 2014 10:22 am


[Claudio]

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da [Claudio] »

Che procedura hai seguito? .... comunque, prova cosi (dovrebbe funzionare):

1) Start
2) Esegui e nella casella dialogo digita il comando gpedit.msc
3) nella schermata che si apre, segui questo percorso: Configurazione utente | Modelli amministrativi | Componenti di Windows | Windows Media Center

e imposta come da screenshot:

Immagine

4) riavvia il sistema, e prova a ripetere la procedura di configurazione guidata di Windows Media Center.
Avatar utente
Twolight
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:40 am

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da Twolight »

Il comando gpedit.msc in Windows premium 64 bit non è utilizzabile da quanto ho capito si dovrebbe passare alla versione professional alla modica cifra di 180 euro mediante Windows anytime upgrade.

La procedura che ho eseguito è quella prevista che cerco di illustrare:
Pannello di controllo>programmi e funzionalità>attivazione o disattivazione funzionalità di Windows> con questo risultato:
windoes media player e DVD maker si riattivano regolarmente mentre per Windows Media Center segnala un errore, come segue:
Immagine
Immagine

Esistono altri sistemi per attivare la procedura da te suggerita?
[Claudio]

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da [Claudio] »

Twolight ha scritto:Il comando gpedit.msc in Windows premium 64 bit non è utilizzabile da quanto ho capito si dovrebbe passare alla versione professional alla modica cifra di 180 euro mediante Windows anytime upgrade.
Ma anche no .... QUI LA PROCEDURA per installare l'editor dei criteri di Gruppo su Windows 7 Home e Premium.
Twolight ha scritto:Esistono altri sistemi per attivare la procedura da te suggerita?.
Che io sappia, no .... ma questo non esclude che ci sia un modo diverso da quello da me proposto.
Avatar utente
Twolight
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:40 am

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da Twolight »

intanto GRAZIE per la procedura suggerita, in effetti ora il comando gpedit.msc funziona però non la maschera non coincide con l'immagine da te postata che è in italiano ma soprattutto non viene evidenziata la dicitura "Windows Media Center" (Windows media player e Windows media maker invece ci sono).

forse sbaglio qualcosa? ho fatto questi passaggi: user configuration>administrative templates>Windows components come da questa foto:
Immagine




In pratica sembra che Windows media center sia sparito dal sistema..
[Claudio]

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da [Claudio] »

Non ho idea di cosa tu abbia fatto in precedenza: prova a re-installare Windows Media Center, seguendo QUESTA PROCEDURA.

Giunto a punto 7, devi riavviare il sistema (nella guida non è precisato).
[Claudio]

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da [Claudio] »

** edit
Avatar utente
Twolight
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:40 am

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da Twolight »

La procedura suggerita è quella che ho usato fin dall'inizio e per così dire è quella ufficiale di Microsoft , i risultati sono pari a zero.
Infatti media player e dvd maker si disinstallano e reinstallano facilmente mentre per media center non c'è niente da fare, si arriva quasi al completamento della procedura ma poi esce questa finestra:
Immagine

credo che a questo punto non resta che arrendermi di fronte ad un sistema, quello di Microsoft, che non consente di reinstallare direttamente con un download un programma anche perché ho visto navigando che molti altri hanno avuto questo problema.
Sto pensando di fare un'operazione di ripristino del S.O. ma è una cosa veramente seccante.
Avatar utente
Twolight
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:40 am

Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da Twolight »

Sono ancora in altomare, qualcuno ha qualche suggerimento?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: riattivazione funzionalità windows Media Center

Messaggio da System » mar lug 01, 2014 8:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio