Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Pct »

Ciao a tutti :)

Allora; ho acquistato da amazon un moto g 8gb di quelli "nuovi"; ovvero con micro sd e connessione 4g

Mio fratello aveva acquistato a gennaio, su mio suggerimento xD, un moto g 16gb (senza micro né 4g), e si trova bene; anche io provandolo ho avuto l'impressione di un buon telefono.

Però; arrivato il nuovo telefono, sarò sfigato io ma:

-Non mi legge le micro sd (e il 4g non lo uso dato che costa troppo per me, quindi già per questo tanto vale che mi prendevo lo stesso modello di mio frate.. la micro che non mi legge è una nuova micro sd della sandisk da 16gb, comprata anch'essa da amazon; il cellulare di mia madre la legge, quello di mia sorella lo legge, il moto g non la legge dice che è danneggiata. Ho provato a formattarla ecc., ma nulla da fare. E il cellulare di mia sore e di mia madre sono meno potenti del moto g)
-Se uso la "tastiera vocale", la tastiera impazzisce. Forse non solo quando uso quella vocale. Ce l'ho da poco, ho provato più volte (scrivevo da facebook) ed è sempre impazzita, in pratica scompariva, riappariva in un attimo e scompariva subito, ecc. Magari è uno dei tipici bug di android (non ho mai avuto un telefono android prima, il più recente era un bada), però mi sembra strano o.O nessuno che conosco ha avuto quel problema con un tel. android)
-Lo schermo, non so perché, mi stanca gli occhi. Quello del cellulare di mio fratello invece no. Ovviamente stessa luminosità ecc. ho provato a farlo usare anche a mio frate e a mia cugina, e mi hanno confermato la stessa impressione

Ora, non so se provare a ridarlo indietro (sempre che si possa fare, restituire un cellulare da amazon, non so se si può.. però quando mi è arrivato mi sembrava già stato usato, dato che la pellicola della motorola dava l'impressione di essere già stata tolta e rimessa, era piena di bolle d'aria, ma magari è normale xD non ricordo se quello di mio frate le aveva oppure no), o se tenermelo..

ma nel caso si potesse restituire, e nel caso a quel punto decidessi di restituirlo, voi quale telefono android mi suggerireste attorno ai 200€ ? Non ho grosse pretese da un cellulare, la cosa più importante è che abbia una versione decente di android e che lo schermo non stanchi troppo gli occhi

:grazie
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da System » gio lug 10, 2014 12:20 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Al3x »

strano, da quello che mi risulta ho letto molti commenti positivi su quel cell. Temo ti abbiano dato un pacco o semplicemente sei solo sfortunato, hai provato un reset completo del telefono?
Fossi in te lo restituirei
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Zane »

Concordo con Al3x. In questo momento, il Moto G è il miglior telefono in quella fascia di prezzo (e, a mio personalissimo avviso, nell'uso giornaliero rivaleggia con i modelli da 500 €+)..

Fattelo sostituire come difettoso, ma non cambiare modello!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Pct »

Ok, grazie a tutti! :)

si infatti il telefono di mio fratello mi è sembrato molto buono, e lui si trova bene; è il mio che mi dà problemi :( penso che lo restituirò e mi prenderò il suo stesso modello allora (quello senza micro e senza 4g; tanto 16gb di spazio a me bastano eccome, e la connessione 4g non la uso perché ha un costo troppo alto per quanto posso spendere io)

Quindi si può restituire da amazon? Mi è arrivato da una settimana esatta; però ho già aperto il caricabatterie e il cavo usb; e ho sostituito la pellicola motorola con una che ho preso sempre su amazon (però ho ancora quella vecchia)

Dite che lo prenderebbero lo stesso? Oppure mi conviene venderlo?
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Ganondolf »

Amazon ti permette di restituire gli articoli che compri, puoi trovare tutte le informazioni a questa pagina: http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =201149850
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da Pct »

Ganondolf ha scritto:Amazon ti permette di restituire gli articoli che compri, puoi trovare tutte le informazioni a questa pagina: http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =201149850
Grazie mille! :)
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consigli acquisto cellulare android sui 200€

Messaggio da System » ven lug 11, 2014 6:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio