Microsoft: urgente aggiornamento di sicurezza per Windows.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Microsoft: urgente aggiornamento di sicurezza per Windows.

Messaggio da [Claudio] »

Microsoft ha annunciato il rilascio di un urgente aggiornamento di sicurezza per il complesso dell'ecosistema Windows [ quindi per Windows 8 (desktop), Windows Phone (mobile) e Windows RT (tablet) ].

L'aggiornamento urgente (un intervento non tempestivo potrebbe moltiplicare i tentativi di spoofing, phising e man in the middle, ormai noti), verrà distribuito in maniera automatica.

Il problema riguarda il rilascio di alcune certificazioni da parte del National Informatics Center indiano tutt'altro che attendibili:
"Un aggiornamento automatico dei certificati revocati è incluso nelle edizioni Windows 8, Windows 8.1, Windows RT, Windows 8.1 RT, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 e per i dispositivi che equipaggiano Windows Phone o Windows Phone 8.1.
Per questi OS o dispositivi, i clienti non devono intraprendere alcuna azione, perché i certificati attendibili saranno aggiornati automaticamente".
.

Idem per Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 o Windows Server 2008 R2: anche in questo caso i certificati saranno aggiornati automaticamente.

Maggiori informazioni sono reperibili nel: Microsoft Security Advisory 2982792.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio