Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da crazy.cat »

Metti una firma personale alle tue immagini

Immagine

Il Watermark di un contenuto multimediale, come una foto, permette di proteggere (almeno in parte) il proprio lavoro e vedersene riconosciuto il merito e la proprietà. Conosciamo il programma Image Watermark che permette di firmare le immagini scelte da noi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da System » ven mag 02, 2014 9:01 am


Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

i programmi partono da soli anke senza accettare nulla durante l'installazione e malware bytes trova na marea de pup
Paoletto
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

Innanzi tutto benvenuto su TLI ;)

ho scaricato il file dal link dell'articolo e sia prima che dopo l'installazione, MalwareBytes non ha rilevato assolutamente nulla. Ho sottoposto l'installer su Virus Total e anche lì nessun rilevamento.
Senza offesa, ma sei certo che il tuo PC fosse pulito prima dell'installazione di Image Watermark?

p.s. errare è umano ma vedere Marco consigliare un software che vi impesta il computer mi pare molto (ma molto) improbabile :)
I :amore Sasha
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

ciao alex si il computer era pulito prima anke perché sono un programmatore nn uno ke nn sia esperto e comunque ho clikkato l'installo malware bytes pro no free ha subito rilevato pup senza ke ankora accettasi niente sull'installazione
e poi anke spy hunter pro ora ha trovare altri pup ke ha installato qst programma nn è ke se tu controlli senza installare puoi sapere se il programma ricopre pup o altro quindi nulla di personale anzi ve lo segnalato apposta proprio xkè seguo il vostro sito tutto qui ;)
Paoletto
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

spugna22 ha scritto:nn è ke se tu controlli senza installare puoi sapere se il programma ricopre pup o altro
non so se ti riferisci a me, ma come puoi leggere dal mio post sopra, il programma l'ho installato ;)
Al3x ha scritto: ho scaricato il file dal link dell'articolo e sia prima che dopo l'installazione
visto che la scansione l'hai effettuata con la versione Pro, farò lo stesso per togliermi ogni dubbio
I :amore Sasha
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

si scusami mi riferivo a te avevo capito ke l'avevi installato ma co i programmi free nn è ke individui malware o spyware nel senso malware versione premium ha la protezione in tempo reale free no e quindi è normale ke nn ti ha trovato nulla stessa kosa x spyhunter 4 kome alla fine monta in automatico regcleaner e un programino free x i malware e una marea di pup ke sono riuscito benissimo ad eliminare grazie alle versioni premium di malware bytes e pro di spyhunter 4 cmq nulla di pericoloso alla fine ma la cosa strana è ke nn ho nemmeno accettato richieste x quei programmini ke si sono montati solo premendo l'installazione di Image Watermark e malware li ha subito blokkati i pup metre i programmini lo dovuti disinstallare con unistaller 3 di advanced system care 7.3 pro kosì almeno ho eliminato anke tutti i file residui ke lasciavano ne registro di sistema quindi lo detto solo x evitare ke magari succede a qualke altro e perché kome ripeto vi seguo e come sito siete molto in gamba tutto qui alla fine nn crea grossi problemi niente insomma di pericoloso per il pc ma lo scopri e lo risolvi solo kon qst programmi ke ti ho detto un saluto e ti ringrazio per la prova ke hai voluto fare nn mi sarei mai permesso di dirti una cosa nn vera azi lo fatto solamente per aiutarvi magari altri lo scaricavano e kissà ke macello vi creavano caio Sasha ;)
Paoletto
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

:s :fiu .... e va beh .... è ora di cenare :->
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

Comunque ... Crazy e Alex, il nostro amiko ... ha ragione:

Immagine

quella è solo una parte di ciò che viene installato in uno con il software suggerito.
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

grazie Claudio ve l'avevo detto io cmq consiglio di risolvere come ho descritto prima e poi nn l'avrei mai detto se nn era così io infatti ho terminato il download manager ke parte in automatico con il programma x quello nn mi si sono installati tutti quei programmini ke da altrimenti kissà quanti me ne montava ciao e grazie ancora ragazzi ^_^
Paoletto
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

spugna22 ha scritto:si scusami mi riferivo a te avevo capito ke l'avevi installato ma co i programmi free nn è ke individui malware o spyware nel senso malware versione premium ha la protezione in tempo reale free no e quindi è normale ke nn ti ha trovato nulla stessa kosa x spyhunter 4 kome alla fine monta in automatico regcleaner e un programino free x i malware e una marea di pup ke sono riuscito benissimo ad eliminare grazie alle versioni premium di malware bytes e pro di spyhunter 4 cmq nulla di pericoloso alla fine ma la cosa strana è ke nn ho nemmeno accettato richieste x quei programmini ke si sono montati solo premendo l'installazione di Image Watermark e malware li ha subito blokkati i pup metre i programmini lo dovuti disinstallare con unistaller 3 di advanced system care 7.3 pro kosì almeno ho eliminato anke tutti i file residui ke lasciavano ne registro di sistema quindi lo detto solo x evitare ke magari succede a qualke altro e perché kome ripeto vi seguo e come sito siete molto in gamba tutto qui alla fine nn crea grossi problemi niente insomma di pericoloso per il pc ma lo scopri e lo risolvi solo kon qst programmi ke ti ho detto un saluto e ti ringrazio per la prova ke hai voluto fare nn mi sarei mai permesso di dirti una cosa nn vera anzi lo fatto solamente per aiutarvi magari altri lo scaricavano e kissà ke macello vi creavano ciao Sasha ;)
Paoletto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da crazy.cat »

Quando avevo provato il programma chiedeva il permesso di installare,come ho mostrato nell'articolo, dato che è passato qualche tempo da quando l'avevo scritto avranno cambiato le cose.
Appena torno a casa faccio una verifica e poi modificherò l'articolo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

spugna22 ha scritto:co i programmi free nn è ke individui malware o spyware nel senso malware versione premium ha la protezione in tempo reale free no
ma l'antivirus con protezione in tempo reale ovviamente ce l'ho, ci mancherebbe. Comunque tu scrivi:
spugna22 ha scritto:e una marea di pup ke sono riuscito benissimo ad eliminare grazie alle versioni premium di malware bytes e pro di spyhunter 4
anche io ho attivato la versione premium di MB (mettendo a nanna l'AV a bordo) che però non ha trovato nulla.

Di quella roba presente nel desktop di Claudio, nel mio PC manco l'ombra... devo capire se dipende dal fatto che sono sotto proxy.
Farei una verifica: appena ho tempo pubblico l'hash del file di setup in mio possesso così, se nel frattempo non avete eliminato i vostri, li confrontiamo.
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

Questo è l'hash del file che ho scaricato

Codice: Seleziona tutto

fe02d7de656e0660e7ed2f59b09aa6aa
per calcolarlo ho usato questo programma
http://www.winmd5.com/

http://www.winmd5.com/download/winmd5free.zip
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da magopenguin »

Mi avete incuriosito e così ho fatto una prova pure io.

Installando in questo modo,ho la mia home page non modificata,e nessun virus a bordo >>>
Immagine
Immagine


:ciao
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:Questo à l'hash del file che ho scaricato
Immagine

inoltre (sempre VT) il setup risulta pulito: VEDERE QUI.

Idem, da una preventiva scansione con Malwarebytes:

Immagine

In fase di installazione, la protezione reale di Malwarebytes rilascia alcuni ALERT relativi a PUP; se si prosegue con l'installazione, il risultato è quello mostrato nel mio post precedente (il tutto in maniera automatica).

Ora non ho tempo per ripetere il test, comunque la cosa va approfondita ( inoltre, sarei curioso di verificare cosa accade su un computer su cui è installato UNCHECKY: qualcuno ha voglia di eseguire una prova? ).

Inoltre:

Immagine

ma è solo un dettaglio.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

a questo punto il nodo della questione è questo
ho terminato il download manager ke parte in automatico con il programma
da me il trucco non ha funzionato e forse una spiegazione c'è: molto probabilmente il DM (download manager) non supporta la presenza di un proxy con autenticazione e perciò non è riuscito a scaricare nulla lasciando il mio PC pulito. Per contro, il setup (grazie al DM integrato) non porta quei programmi malevoli con se quindi alla scansione risulta pulito.
Ci sarebbe da segnalare quell'eseguibile a qualche software house in modo che possano individuare e includere nelle firme il codice del downloader presente nel file di setup. Altra spiegazione, volendo dare una chance alla software house, potrebbe essere quella di una compromissione del sito da parte di qualche cracker che per mezzo di un joiner ha inserito il codice nel setup.
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da magopenguin »

Claudio se speri che col tasto dx su un setup,Malwarebytes rileva qualcosa e non solo con questo file ma anche con virus veri e propri,stiamo freschi.

Provato più volte: ha si questa funzione,ma non funge o funge solo in rarissimi casi (se ho capito bene quello che hai fatto)

Quanto al fatto che Chrome emette l'avviso,è abbastanza regolare.

Accade spesso quando si tenta di scaricare file eseguibili con quel browser (cosa buona direi)

Forse poi ha rilevato anche i PUP e le altre schefezze che senza la dovuta attenzione un utente poi si ritroverebbe installato su un Computer.

Al3x io non uso alcun Proxy e ho installato il programma deselezionando le diciamo offerte aggiuntive e come si è visto non ho riscontrato alcun problema.
Ho fatto anche una scansione con MBytes con esito negativo.

Secondo me si sta ingrandendo la cosa ;)

Il programma funziona e se si fa l'installazione off line ,o si ha il buon senso di non cliccare a casaccio sempre sul next,i problemi non ci sono.

:ciao
Immagine
:-P :D
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:Ci sarebbe da segnalare quell'eseguibile a qualche software house .....
Non è necessario Alex.

Dal mio punto di vista, senza nulla togliere al lavoro svolto da Crazy, questo software (davvero ingannevole per un utente poco esperto e/o attento) NON MERITA alcuna recensione su TL.

Comunque, ho ripetuto l'installazione (ho solo disattivato Malwarebytes, per non avere fastidi):

Immagine


Vediamo questa meraviglia di procedura di installazione:

Immagine

nota: dopo aver cliccato su NEXT, per un paio di secondi, si apre una finestra: impossibile visualizzarne i contenuti.


Prosegue:

Immagine


e qui inizia l'avventura .... viene proposta la scelta del tipo di installazione (naturalmente ho cambiato l'impostazione di default e tolto le relative spunte):

Immagine


e parte la sfilza di DECLINE:

Immagine

Immagine

Immagine


infine, possiamo installare l'unico componente che interessa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Risultato finale:

Immagine


Morale: basta "saltare" un banale DECLINE .....

P.S.: ieri sera (ero di corsa quando ho provato), paradossalmente, sono stati proprio gli ALERT di Malwarebytes a "distrarmi".


La mia parte l'ho fatta .... ora:
[Claudio] ha scritto:..... sarei curioso di verificare cosa accade su un computer su cui è installato UNCHECKY: qualcuno ha voglia di eseguire una prova?.
nessuno disponibile? :fiu
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da magopenguin »

Claudio :) hai fatto più di 10 screen per fare quello che già prima io (più su) avevo fatto, però a video :mad: :D

Va beh forse non ti piaceva :corsaro
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

io l'ho eseguito senza escludere malware bytes e me la trovati proprio quanno parte il download manager che ha mostrato Claudio e nn si tratta di essere un softwre ingannevole a parer mio ma di un software al quale insieme all'installazione parte un download manager di programmi indesiderati che neanche fa declinare ma partono in automatico poi certo se escludi malware blocchi tutto ma t'installi una marea di monnezza e quindi nn si tratta di essere pochi esperti o no cmq
Paoletto
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:Claudio :) hai fatto più di 10 screen per fare quello che già prima io (più su) avevo fatto, però a video ...
Sinceramente non ci avevo fatto caso :o .... noto che la regia è di Ridley Scott ... :cool: .... solo per curiosità, che video capture utilizzi?.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da magopenguin »

[Claudio] ha scritto:
Sinceramente non ci avevo fatto caso....
;)
noto che la regia è di Ridley Scott ... :cool:
non so. Devo prenderlo come coplimento? :s :mad: :cool:
che video capture utilizzi?.
Ashampoo scaricato da Giveaway. (Versione 4)

Uso quello per catturare esclusivamente i video,mentre per gli screen uso Screenpresso da una vita :yes
[Claudio]

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:non so. Devo prenderlo come coplimento? :s :mad: :cool:
Dico ... hai presente Blade Runner, Alien?? :leggi ... :fiu ;)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da Al3x »

[Claudio] ha scritto: Non è necessario Alex.

Dal mio punto di vista, senza nulla togliere al lavoro svolto da Crazy, questo software (davvero ingannevole per un utente poco esperto e/o attento) NON MERITA alcuna recensione su TL.
la bontà o meno del software non è in discussione, lo è l'obbligo di ognuno di noi di segnalare comportamenti sospetti o illegali.
In questo caso c'è la malafede di qualcuno e queste persone vanno contenute e/o segnalate
I :amore Sasha
Avatar utente
spugna22
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:54 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da spugna22 »

io ho solo riportato quello ke mi era successo e nn sono uno nn esperto a me nn faceva comparire proprio il tasto decline ve lo detto ho dovuto bloccare dalle gestioni attività il download manager ke parte insieme tutto qui poi mi pare ke anke Claudio la provato e gli è risultato uguale quindi nn si tratta di mala fede da parte mia Sasha cmq nessun problema di kissà ke mi sembrava coretto farvelo sapere tutto qui
Paoletto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Metti una firma personale alle tue immagini"

Messaggio da System » mar lug 15, 2014 5:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio