Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

La solita BASTARDATA senza senso, che colpisce anche chi - come me - utilizza servizi come MEGA per archiviare i propri files :impreco
In una operazione anti-pirateria online dalle dimensioni piuttosto importanti, il Tribunale di Roma ha ordinato di bloccare l’accesso dall’Italia a 24 siti che ospitavano materiale pirata.
Tra questi ci sono anche il nuovo Mega (Mega.co.nz) del controverso Kim Dotcom e il portale russo Mail.ru.
Il reato contestato, come scrive Fulvio Sarzana, avvocato specializzato in diritto d’autore, è quello all’articolo 171 ter, comma 2 della legge sul diritto d’autore.
In una operazione anti-pirateria online dalle dimensioni piuttosto importanti, il Tribunale di Roma ha ordinato di bloccare l’accesso dall’Italia a 24 siti che ospitavano materiale pirata.
Tra questi ci sono anche il nuovo Mega (Mega.co.nz) del controverso Kim Dotcom e il portale russo Mail.ru.
Un sequestro disposto in seguito alla segnalazione di un piccolo distributore italiano indipendente, che lamenta la presenza sui portali sequestrati di due film non ancora presenti sul mercato dell’home video, ovvero «The Congress» e «Fruitvale Station».
L’elenco completo dei domini “censurati” nell’«Operazione EyeMoon» (così è stata battezzata) comprende siti piuttosto noti nel mondo dei film (pirati) in streaming: cineblog01.net, cineblog01.tv, ddlstorage.com, divxstage.eu, easybytez.com, filminstreaming.eu, filmstream.info, firedrive.com, movshare.sx, nowdownload.ag, nowdownload.sx, nowvideo.sx, piratestreaming.net, primeshare.tv, putlocker.com, rapidvideo.tv, sockshare.com, uploadable.ch, uploadinc.com, video.tt, videopremium.me, youwatch.org.
Come sempre per operazioni che riguardano siti i cui server non sono fisicamente localizzati in Italia, non si può parlare di sentenze che “spengono” i server.
Si tratta di un ben più banale blocco degli indirizzi Ip, che – come suggeriscono tutti i materiali anti-censura – può essere facilmente aggirando cambiando i Dns sul proprio router con quelli di OpenDns o di Google.
Se ancora riuscite ad accedere ai siti oggetto dell’operazione “EyeMoon” (ma non avete cambiato i Dns) non festeggiate troppo: occorrerà qualche giorno perché il blocco sia pienamente attivo con tutti i provider italiani.
Per ora ho risolto cambiando i DNS ..... comunque mi affretto a recuperare il miei files .... non si sa mai :mad:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da System » sab lug 19, 2014 12:02 am


magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

Non so se impediranno in seguito l'accesso anche con altri DNS (ma a quanto leggo pare di si)

A questo punto faccio mente locale per vedere se eliminare i file su tale Server (non ho bisogno di scaricarli perchè ho una copia da un altra parte,quindi dovrei solo eliminare tutto)
Mi dispiace però :impreco

Facci sapere dove migrano i tuoi file.
Serve un cluod abbastanza capiente anche me ;)
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

[Claudio] ha scritto:

Come sempre per operazioni che riguardano siti i cui server non sono fisicamente localizzati in Italia, non si può parlare di sentenze che “spengono” i server.
Si tratta di un ben più banale blocco degli indirizzi Ip, che – come suggeriscono tutti i materiali anti-censura – può essere facilmente aggirando cambiando i Dns sul proprio router con quelli di OpenDns o di Google.
Se ancora riuscite ad accedere ai siti oggetto dell’operazione “EyeMoon” (ma non avete cambiato i Dns) non festeggiate troppo: occorrerà qualche giorno perché il blocco sia pienamente attivo con tutti i provider italiani.

Questa da dove viene?

Grazie.
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:A questo punto faccio mente locale per vedere se eliminare i file su tale Server (non ho bisogno di scaricarli perchè ho una copia da un altra parte,quindi dovrei solo eliminare tutto)
Facci sapere dove migrano i tuoi file.
Per ora, ho rimosso tutto dopo aver recuperato tutti i miei file che, allo stato attuale, sono migrati verso l'unico server sicuro e non bloccabile da nessuno ....... un mio HD esterno crittato con TrueCrypt :)
magopenguin ha scritto:Questa da dove viene?
Dall'articolo di cui ho riportato ampi stralci: QUESTO; oggi non ho avuto il tempo per cercare altre informazioni sulla questione (mi premeva recuperare i miei file).

Comunque impostando i DNS di OpenDNS [ 208.67.222.222 (Resolver1) e 208.67.220.220 (Resolver2) ] non ci sono problemi e nulla cambierà (quindi MEGA resterà accessibile, perché il blocco è solo una questione italiana).

Solo un appunto: MEGA non è altro che un servizio di archiviazione remoto e non un cyberlocker ...... ora voglio vedere se bloccano anche SkyDrive, Google Drive, DropBox, ecc. :fiu
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

[Claudio] ha scritto:
Per ora, ho rimosso tutto dopo aver recuperato tutti i miei file che, allo stato attuale, sono migrati verso l'unico server sicuro e non bloccabile da nessuno ....... un mio HD esterno crittato con TrueCrypt :)
:clap >>
Immagine
:wow


MEGA non è altro che un servizio di archiviazione remoto e non un cyberlocker ...... ora voglio vedere se bloccano anche SkyDrive, Google Drive, DropBox, ecc. :fiu
A me interessa sapere se avremo possibilità di accedervi (in quel caso mi tengo Mega e non cerco soluzioni alternative,tipo Memopal ecc) anche in futuro,o se pian pianino bloccheranno tutti i DNS italiani e non ci sarà modo di puntare al sito Mega.
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:A me interessa sapere se avremo possibilità di accedervi (in quel caso mi tengo Mega e non cerco soluzioni alternative,tipo Memopal ecc) anche in futuro,o se pian pianino bloccheranno tutti i DNS italiani e non ci sarà modo di puntare al sito Mega.
Ma :s ..... già spiegato, basta impostare nel router i DNS di OpenDNS e di Google e MEGA è disponibile senza problemi (è chiaro che, bloccato dai Provider italiani, con DNS italiani è inaccessibile).

Per una serie di ragioni (che comprenderai leggendo cosa propone), l'unica alternativa seria (e a pagamento) è SPIDEROAK.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da Al3x »

ho modificato le impostazioni del router senza riavviare sia il modem che il pc, facendo ping da Ubuntu questo è il risultato escogitato dai provider :mrgreen:

Codice: Seleziona tutto

[code]Al3x@PP:~$ ping mega.co.nz
PING mega.co.nz (127.0.0.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from localhost (127.0.0.1): icmp_req=1 ttl=64 time=0.026 ms
64 bytes from localhost (127.0.0.1): icmp_req=2 ttl=64 time=0.058 ms
64 bytes from localhost (127.0.0.1): icmp_req=3 ttl=64 time=0.024 ms
64 bytes from localhost (127.0.0.1): icmp_req=4 ttl=64 time=0.041 ms
[/code]
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da Al3x »

dopo il riavvio del router raggiungo il sito

per la cronaca, l'indirizzo IP di mega
http://154.53.224.166
I :amore Sasha
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da hashcat »

Si tratta di un ben più banale blocco degli indirizzi Ip, che – come suggeriscono tutti i materiali anti-censura – può essere facilmente aggirando cambiando i Dns sul proprio router con quelli di OpenDns o di Google
Il filtro è a livello del dominio (non ip): altrimenti non sarebbe possibile "rimediare" cambiando i server DNS contattati dal computer / router.

P.S.: QUI è possibile consultare la lista completa delle risorse censurate.

:fiu
“The quieter you become, the more you can hear”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

[Claudio] ha scritto: già spiegato, basta impostare nel router i DNS di OpenDNS e di Google e MEGA è disponibile senza problemi (è chiaro che, bloccato dai Provider italiani, con DNS italiani è inaccessibile).
Ciao Claudio. (e grazie anche ai ragazzi) Quello che io non so,è se i DNS di Open e di Google sono italiani o no.
In breve sono preoccupato se nell'avvenire mi ritroverò / ci ritroveremo anche con quei DNS bloccati avendo poi l'inaccessibilità di nuovo al sito Mega.
Perchè un conto è cambiare i DNS e buona notte.
Altro conto è se saranno poi bloccati anche quelli.
Spero di aver posto bene la domanda adesso Immagine

Per una serie di ragioni (che comprenderai leggendo cosa propone), l'unica alternativa seria (e a pagamento) è SPIDEROAK.
Gli do un occhiata (anche se non credo che farò un abbonamento per un cloud drive file,almeno per il momento) Immagine
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da Al3x »

magopenguin ha scritto: In breve sono preoccupato se nell'avvenire mi ritroverò / ci ritroveremo anche con quei DNS bloccati avendo poi l'inaccessibilità di nuovo al sito Mega.
non avverrà mai, non possono bloccare l'accesso a DNS pubblici. Quello che possono applicare è il blocco verso un IP, in quel modo devi ricorrere all'uso di un proxy.
Tutto è legato ad una questione legale; finché l'azione è limitata al territorio nazionale, non c'è modo di fermare quei siti che, in un modo o nell'altro, sono sempre raggiungibili.
I :amore Sasha
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da The Doctor »

Al3x ha scritto:non c'è modo di fermare quei siti che, in un modo o nell'altro, sono sempre raggiungibili.
Esatto. In alternativa, comunque, c'è sempre il buon TOR :mrgreen:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:non avverrà mai, non possono bloccare l'accesso a DNS pubblici.
Appunto, quindi @Mago, imposta senza problemi i DNS di Open e/o Google; io ho impostato quelli di OPEN DNS e MEGA è raggiungile; ora devo solo risolvere la stessa questione sullo smartphone.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

Ok ,grazie.

PS. Non riesco a bloccare e immettere tali DNS nel Router telecom.

Dopo faccio uno screen,ma se avete istruzioni sul comu fare,intanto potreste postare la cosa. :yes
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

Dai una OCCHIATA QUI .... se trovi il tuo router, meglio ..... altrimenti scegline uno a caso, tanto la procedura è simile un pò per tutti.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

Il Modem è questo

Ora forse perchè sono in WiFi ma non mi permette di modificarli :mad: (Forse,dico forse devo essere collegato al Modem con il cavo LAN)

Potevo anche cambiarli alla scheda di rete WiFi,ma preferirei cambiarli al Modem.

Faccio sapere..

Grazie :yes
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da Al3x »

Guarda che puoi impostarli direttamente nel PC, mica è obbligatorio farlo sul router.
Inoltre, se non vado errato, nei router telecom non è permesso modificare quel parametro.
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

Si forse non è nemmeno possibile modificarli su quel Modem (tra l'altro non si può rinominare neanche il SSID ecc ecc)

Mi passeresti i DNS che hai impostato tu senza che li cerco in Internet?
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:Mi passeresti i DNS che hai impostato tu senza che li cerco in Internet?
Li ho indicati qualche reply sopra :(
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

A proposito .... da un paio di giorni http://punto-informatico.it/ è difficilmente accessibile (almeno, io non riesco ad accedere al sito se non a fatica), qualcuno può controllare e confermare (o meno?).
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:A proposito .... da un paio di giorni http://punto-informatico.it/ è difficilmente accessibile (almeno, io non riesco ad accedere al sito se non a fatica), qualcuno può controllare e confermare (o meno?).
Confermo che non si apre, si vede che EM non avrà pagato la bolletta giusta per il server...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Confermo che non si apre, si vede che EM non avrà pagato la bolletta giusta per il server...
Grazie Crazy ...... :lol:
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da magopenguin »

Non ci avevo fatto caso.

Sistemato :aureola
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Operazione anti-pirateria: MEGA bloccato in Italia.

Messaggio da System » lun lug 21, 2014 7:18 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio