Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Pct »

Sarà capitato a tutti di sentir parlare di entità negative, spiriti, presenze, fantasmi e robe simili.. alcuni ci credono, altri no, altri ne sono fortemente appassionati, altri ancora ne sono estremamente scettici; qual è la vostra opinione a riguardo? Siete mai stati testimoni diretti di cose simili? Credete che cose simili esistano davvero, oppure pensate che siano solo favole popolari? :)

A voi la parola, se vi va di dire la vostra :->
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da System » mer lug 23, 2014 8:36 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Zane »

Perdonami la franchezza: sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico. Chi ancora crede a queste cose, con tutta la cultura (quella vera, quella scientifica!) che Internet ha reso disponibile a zero euro, dovrebbe essere espulso dal pianeta (oppure essere truffato con il "Power Balance") :mad:

Di nuovo: chiedo scusa per il tono molto critico, ma questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire :mad:
Zane - TurboLab.it
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Andy94 »

Scusatemi se cito per intero, ma esprime il mio identico punto di vista.
Zane ha scritto:sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico
Zane ha scritto:Chi ancora crede a queste cose dovrebbe essere espulso dal pianeta
Zane ha scritto:questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Pct »

Zane ha scritto:Perdonami la franchezza: sono tutte minchiate senza il benché minimo fondamento scientifico. Chi ancora crede a queste cose, con tutta la cultura (quella vera, quella scientifica!) che Internet ha reso disponibile a zero euro, dovrebbe essere espulso dal pianeta (oppure essere truffato con il "Power Balance") :mad:

Di nuovo: chiedo scusa per il tono molto critico, ma questo è uno di quei temi "alla Voyager" che, insieme al "non siamo mai andati sulla luna" e "dietro all'11 settembre c'è la CIA" e "gli aerei rilasciano scie chimiche", mi fa imbestialire :mad:
Ahahahah, ho notato! :D tranquillo, ognuno ha la sua opinione ed è giusto che l'esprima ;) anche io non sopporto Voyager, Mistero e simili, ma personalmente su questi argomenti (spiriti ecc.) lascio comunque il beneficio del dubbio, "so di non sapere" diciamo
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Zane »

Sicuramente anch'io mantengo una posizione d'apertura e credo sia sempre importante rivalutare la propria posizione alla luce delle nuove scoperte, ma fino a quando un fantasma non si mostra davanti ad un team di scienziati equipaggiati di tutto punto e la cosa non diventa sistemica e replicabile, per quanto mi riguarda serve solo a realizzare reality di ultima categoria ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Al3x »

Come San Tommaso credo solo a quello che vedo e tocco (quanto vorrei avere la certezza che Sasha Grey esiste :mrgreen: ), ed è per questo motivo che alcune singolari esperienze vissute in prima persona mi mettono nella posizione di mantenere una apertura nei confronti di questo genere di fenomeni. Sono fatti che riguardano sia me che conoscenti e sui quali non ho alcuna intenzione di approfondire in questa sede, ma ritengo ci siano fenomeni che con le attuali conoscenze non riusciamo a spiegare in maniera soddisfacente.
I :amore Sasha
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Pct »

Zane ha scritto:Sicuramente anch'io mantengo una posizione d'apertura e credo sia sempre importante rivalutare la propria posizione alla luce delle nuove scoperte, ma fino a quando un fantasma non si mostra davanti ad un team di scienziati equipaggiati di tutto punto e la cosa non diventa sistemica e replicabile, per quanto mi riguarda serve solo a realizzare reality di ultima categoria ;)
LOL :mrgreen: http://www.theotherlife.net/supernatural/home.htm
una posizione più che comprensibile, e che condivido di più di quella di chi sceglie di credere qualcosa in ogni caso, a prescindere
Al3x ha scritto:Come San Tommaso credo solo a quello che vedo e tocco (quanto vorrei avere la certezza che Sasha Grey esiste :mrgreen: ), ed è per questo motivo che alcune singolari esperienze vissute in prima persona mi mettono nella posizione di mantenere una apertura nei confronti di questo genere di fenomeni. Sono fatti che riguardano sia me che conoscenti e sui quali non ho alcuna intenzione di approfondire in questa sede, ma ritengo ci siano fenomeni che con le attuali conoscenze non riusciamo a spiegare in maniera soddisfacente.
La penso come te :) anche io ho avuto qualche esperienza singolare a riguardo (entità negative), (oltre al fatto che me ne hanno raccontate delle persone a cui tengo e a cui non posso non credere) e per questo sono di mente aperta sull'argomento; sono consapevole che tali esperienze potrebbero essere dovute alla mia e alla loro psiche.. ma tendo a non pensarla così e ad essere convinto che si tratti d'altro, pur comunque rimanendo consapevole che potrei benissimo sbagliarmi e che appunto "so di non sapere". Ritengo comunque che se queste cose esistono davvero come penso, allora prima o poi, quando avremo le tecnologie necessarie a indagare determinati aspetti della realtà, la scienza riuscirà ad analizzarle e a spiegarle
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da raffaele32 »

Su certe cose sono dubbioso , nonostante abbia avuto esperienze (una seduta spiritica e vari sensitivi) che potrebbero smentire o confermare la loro esistenza. Poi Pct tu metti in causa i Winchester e Castiel , ma loro nonostante ne abbiano passate di tutti i colori, loro sono restii a pensare che cose del genere esistano.
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da Pct »

raffaele32 ha scritto:Su certe cose sono dubbioso , nonostante abbia avuto esperienze (una seduta spiritica e vari sensitivi) che potrebbero smentire o confermare la loro esistenza. Poi Pct tu metti in causa i Winchester e Castiel , ma loro nonostante ne abbiano passate di tutti i colori, loro sono restii a pensare che cose del genere esistano.
Si ma il chiamare in causa WInchester e Castiel era una battuta ironica Raffaele xD
comunque io non mi fido molto di sensitivi ecc. :S non escludo che qualcuno possa esistere veramente, ma per lo più sono ciarlatani e ingannatori, altri ancora ingannano se stessi ancor prima che ingannare gli altri.. pochi sono quelli seri, se esistono
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Entità, spiriti, presenze ecc. lo credete possibile?

Messaggio da System » gio lug 24, 2014 1:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio