andare all'università? informatica?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
KillerPenguin
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mag 07, 2013 12:30 am
Contatta:

andare all'università? informatica?

Messaggio da KillerPenguin »

Salve a tutti, e scusate se nell'ultimo periodo non sono stato presente poichè ero impegnato con gli esami di maturità vi pongo un quesito che mi sta tormentando e confido nella vostra esperienza. Ho finito da poco gli studi superiori come Perito agrario ma la mia più grande passione è l'informatica! all'orale ho portato un prototipo di serra domotizzato con arduino e vari componenti generando lo scalpore della commissione tanto da darmi un 30 all'orale diplomandomi con 84. L'università più vicina dalle mie parti si trova a 150 Km e la facoltà è " INFORMATICA E TECNOLOGIE PER LA PRODUZIONE DEL SOFTWARE" cosa che a me piace assai, anche se potrete ben capire che le spese per restare li sono assai e sarebbe un grande sacrificio per mio padre mantenermi. Ora vorrei sapere, ne vale la pena? ci sono degli sbocchi lavorativi? o finirei per fare comunque il perito agrario? sono confuso, mi sento perso
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da System » gio lug 24, 2014 12:41 pm


Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da raffaele32 »

Vuoi la verità? vai dove ti porta il cuore. Poi potresti capire col tempo e con tanti anni fuori corso che quella cosa non era per te ed hai perso la vita a non fare nulla e non poter tornare neanche dietro.
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da eDog »

Sicuramente con una laurea in informatica, anche solo triennale, hai più sbocchi nel settore di un diploma in agraria :)

Se ti piace, puoi affrontarla con tranquillità, senza però dimenticare che si deve studiare parecchio. ;)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da Zane »

Erano anni che volevo parlarne, e questa tua richiesta mi ha spinto a farlo: "Dopo il diploma, laurea in informatica all'università oppure lavoro?" pronto per te :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
KillerPenguin
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mag 07, 2013 12:30 am
Contatta:

Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da KillerPenguin »

raffaele32 ha scritto:Vuoi la verità? vai dove ti porta il cuore.
Ti ringrazio tanto, la penso così anch'io
eDog ha scritto:Sicuramente con una laurea in informatica, anche solo triennale, hai più sbocchi nel settore di un diploma in agraria :)
su questo non ne sono sicuro, ma se tu sei nel campo dell'informatica ti credo
eDog ha scritto:Se ti piace, puoi affrontarla con tranquillità, senza però dimenticare che si deve studiare parecchio. ;)
ovviamente studio, ci mancherebbe altro. Grazie
Zane ha scritto:Erano anni che volevo parlarne, e questa tua richiesta mi ha spinto a farlo: "Dopo il diploma, laurea in informatica all'università oppure lavoro?" pronto per te :)
Gran bell'articolo, ottimo! era ciò di cui avevo bisogno! :grazie
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: andare all'università? informatica?

Messaggio da System » lun lug 28, 2014 12:24 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio