Motore di ricerca interno di facebook

"Null reference exception"? no, grazie, prendo un "unexpected T_VARIABLE"... Questo è il forum per imparare l'arte della programmazione o per chiedere un parere su una sessione di debug particolarmente ostica.
Regole del forum
Ricorda di indicare chiaramente nell'oggetto il linguaggio ([C#] oppure [PHP], [Java], [HTML], ...), se la discussione ne riguarda uno in particolare!
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da Al3x »

Ho degli amici che hanno aperto un negozio di ebyke a torino e da poco hanno creato anche una pagina su facebook per farsi un minimo di pubblicità. Il problema è che molti dei loro amici dicono di non trovare la pagina tramite il motore di ricerca interno di FB. Che voi sappiate, è necessario usare qualche accorgimento per facilitare la ricerca e/o farsi indicizzare correttamente?

grazie
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da System » mer mag 15, 2013 7:56 am


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da developerwinme »

Al3x ha scritto:Ho degli amici che hanno aperto un negozio di ebyke a torino e da poco hanno creato anche una pagina su facebook per farsi un minimo di pubblicità. Il problema è che molti dei loro amici dicono di non trovare la pagina tramite il motore di ricerca interno di FB. Che voi sappiate, è necessario usare qualche accorgimento per facilitare la ricerca e/o farsi indicizzare correttamente?

grazie
Se ben ricordo il motore è basato su Bing, forse segnalare la pagina al motore di Microsoft può essere utile?

Comunque, magari FB impiega qualche giorno per scandagliare tutto il database, quanto è che aspettano?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da Al3x »

developerwinme ha scritto:quanto è che aspettano?
hanno aperto la pagina facebook il 24 marzo, non è tantissimo ma neanche così poco da giustificare la quasi totale assenza di risultati in caso di ricerca del marchio
I :amore Sasha
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da BFC_leojr »

Dipende anche da quanto è famosa la pagina e se ci sono pagine con un nome simile più famose. Quanti mi piace ha?
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da developerwinme »

Al3x ha scritto:
developerwinme ha scritto:quanto è che aspettano?
hanno aperto la pagina facebook il 24 marzo, non è tantissimo ma neanche così poco da giustificare la quasi totale assenza di risultati in caso di ricerca del marchio
Concordo con te: dovrebbe già essere indicizzata, e comparire comunque nei risultati della ricerca semmai (rispondo a bfc), se ci sono pagine simili più famose, in fondo alle ricerche.

A parte la segnalazione a Bing (che però, dato che si tratta di quasi due mesi, dubito cambi le cose), non saprei proprio cosa proporre.

EDIT: Forse spostando in qualche altra sezione può avere più visibilità, e risultare più in linea con il contenuto della sezione stessa (programmazione la riguarda solo "di striscio")
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: R: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da farbix89 »

Si può anche pagare per balzare in testa al motore di Facebook e attirare centinaia di mi piace pilotati :-?
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da Al3x »

developerwinme ha scritto:e risultare più in linea con il contenuto della sezione stessa
ho scritto qui perché speravo ci fosse qualche trucchetto utile ad aumentare il rank della pagina
I :amore Sasha
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Una possibilità è quella di segnalare la pagina agli amici, magari invitandoli, così anche gli amici possono a loro volta invitare a cliccare mi piace alla pagina. Di più non saprei dirti perchè ho una completa ideosincrasia con FB e mi basta vedere la mia ragazza mentre amministra qualche pagina.
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Motore di ricerca interno di facebook

Messaggio da System » mer mag 15, 2013 5:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio