Configurazione sicurezza ottimale

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da Pct »

Ciao a tutti :)

quale è la configurazione di sicurezza ottimale per un notebook ASUS Windows 7 64bit 6 gb di Ram e i5 3210M?

Pensavo:

avast antivirus, comodo firewall, malwarebytes, hitman pro, spyware blaster, emet, sumatra pdf, ccleaner, chrome con adblock e wot

che ne dite?

C'è una domanda però.. i DNS?

Sampei me ne aveva consigliati di buoni ai vecchi tempi di megalab.it, ma mi sono dimenticato come si chiamano O.O
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da System » mer ago 06, 2014 11:24 am


gianpietro

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da gianpietro »

Ciao Pct

Per la tua configurazione di sicurezza, valuterei Avira invece di Avast, Avira è leggermente migliore.

Per i DNS

Sampei usa i Norton ConnectSafe, lo puoi trovare qui:

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 32&t=87765
[Claudio]

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da [Claudio] »

Farei a meno di Spyware Blaster.

Per quanto riguarda i DNS, se non ricordo male recentemente quelli di Norton danno rogne, quindi vai sul sicuro e imposta quelli di OpenDNS:

208.67.222.222 (Resolver1)
208.67.220.220 (Resolver2)

Per quanto riguarda WOT su Chrome, lascia perdere (funziona male), e installa GHOSTERY.
gianpietro

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Prima di tutto bentornato.

Approfitto dell'occasione per chiederti un consiglio, se possibile, con i primi di settembre dovrebbe arrivare la mia nuova piattaforma di sicurezza Israeliana, è in fase di assemblaggio,
come sai io uso attualmente un Fortinet Fortigate 60D, purtroppo con il nuovo firmware, sono rimasti alcuni problemi, e se ne sono aggiunti altri, quindi sostituzione.

Con il Fortinet uso i DNS proprietari, pero con la nuova piattaforma non sappiamo ancora se a dei DNS proprietari, i DNS Norton configurazione massima sicurezza,
li uso sul router Bintec dove è collegata la PS3 e non ho notato problemi per ora, ti chiedo cosa ne pensi eventualmente pro e contro dei seguenti DNS:

Comodo DNS

Google DNS

Open DNS
[Claudio]

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da [Claudio] »

Ciao Gian, sinceramente non ho mai provato i DNS di Comodo e Google, quindi non saprei valutarne differenze con quelli forniti da Open (che uso da sempre); nello specifico tendo a non prendere molto in considerazione i diversi test che vengono proposti in rete.
C'è chi sostiene che una impostazione "mista" sia la soluzione migliore ma anche qui mi sono sempre astenuto dal fare delle prove.
Però sto ragionando rispetto ad una utenza home, che non è esattamente la tua; ritenendo, quindi, tu voglia prendere in considerazione una soluzione a pagamento, direi che Norton offre alla sua clientela una serie di servizi di sicura affidabilità.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da sondlive07 »

confermo i problemi riguardo i dns di norton. ma qui volevo precisare una cosa e che i problemi si presentavano solo impostando i dns sul pc mentre facendo tale cosa sul router nessun problema
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da Pct »

Grazie mille a tutti per i consigli e le risposte! :)

Non sapevo che wot funzionasse male su chrome :o allora userò ghostery ;)


:grazie
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
Avatar utente
Pct
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 138
Iscritto il: sab mag 04, 2013 3:39 pm

Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da Pct »

Ehi raga, ho ritrovato i DNS che avevo detto mi aveva consigliato sampei, ma che in realtà me li aveva consigliati hashcat xD (la mia memoria ogni tanto fa cilecca :P ); sono i FoolDNS: http://www.fooldns.com/fooldns-community/


cosa ne pensate? Meglio gli OpenDNS?
"prendi consiglio sia dall’ignorante che dal sapiente, perché non si raggiungono i limiti dell’arte e non esiste artigiano che abbia acquisito la perfezione"
(Ptahhotep)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Configurazione sicurezza ottimale

Messaggio da System » gio ago 07, 2014 9:59 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio