Widget Application Monitor o similare.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Tra i widget del mio SG Note3 è presente il comodissimo APPLICATION MONITOR (nello screenshot, APP ATTIVE):

Immagine

Il widget in questione è reperibile (sembra) solo sul Samsung APP.

Ritengo, inoltre non sia installabile (e neppure presente) su tutti i dispositivi: qualcuno conferma?.

Comunque (se non è possibile installare quello richiesto), devo trovare una APP oppure un Widget simile da installare su un Samsung Galaxy S2 ..... qualche idea in merito?.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da System » lun ago 11, 2014 10:52 am


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ho una mezza idea su come esportare la app ed installarla su altri device, devi solo provarla.

Come prima cosa ti scarichi airdroid dal playstore, è una app che permette il controllo e lo scambio di files tra pc e telefono senza dover usare kies nè cavo dati, ma solo un browser; questa app permette di scaricare le app installate nel terminale, comprese quelle installate di default. Una volta ottenuta l'apk, la trasferisci nel terminale che preferisci (ti chiederà di attivare le sorgenti sconosciute per installarla).

Di app simili non saprei dirti, prima prova ad esportarla in questo modo, così per lo meno hai la stessa app.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Come prima cosa ti scarichi airdroid dal playstore, è una app che permette il controllo e lo scambio di files tra pc e telefono senza dover usare kies nè cavo dati, ma solo un browser
E fin qui ci siamo .... (per ora non mi sono registrato)
questa app permette di scaricare le app installate nel terminale, comprese quelle installate di default.
A parte la marea di opzioni (alcune secondo me non utili) se vado in STRUMENTI / FILES ...... trovo un mare di roba ..... ma dove vado a cercare l'APK della APP che mi interessa?.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Hai installato la app? Apri il browser, quando hai la pagina di airdroid vai nella cartella apps e da lì la scarichi.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Al3x »

Non puoi trovarlo, devi estrarlo dal telefono tramite altra app, io uso apk extractor. La cosa interessante di questa app è la possibilità di condividere i file estratti tramite bluetooth. Normalmente la condivisione bluetooth di file con estensione apk è vietata se usi il gestore di archivi interno.

https://play.google.com/store/apps/deta ... com.ext.ui
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

USS, ho fatto prima: Applicazioni Attive: SamsungWidget_ActviveApplication.apk.

Non resta che verificare se sull'S2 funziona.

EDIT: come non detto ....
Scaricare i file desiderati ed installarli manualmente come apk di sistema [guida - è necessario il root]
:mad:
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Hai provato ad attivare le sorgenti sconosciute?
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Hai provato ad attivare le sorgenti sconosciute?
A dire il vero devo passare l'APK alla persona interessata ..... che si trova in ....... Sardegna :cool:

Ti farò sapere, USS ;)
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Giusto per curiosità, in Sardegna dove di preciso?
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Giusto per curiosità, in Sardegna dove di preciso?
Oristano, in questi giorni, USS.

P.S. 1: ho "navigato" ( non in rete :fiu ) dalle tue parti giusto 2 settimane fa, USS :approvo ( l'approvazione e per il mare sardo e per la Sardegna in generale );

P.S. 2: già che c'ero, ho fatto un giro al Museo Archeologico di Cabras per vedere l'esposizione dei Giganti, ecc. .... che dire .... :fiu

P.S. 3: non mi sono fatto mancare una visita pomeridiano/serale in quel di Cagliari .... città di inaspettato fascino, con un centro "popolato" di locali niente male :bere

P.S: 4: per chi legge, oltre a USS ...... vi raccomando le ....... ragazze sarde :imbarazzo: :cuore
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Ganondolf »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Hai provato ad attivare le sorgenti sconosciute?
Se vuole installarla come apk di sistema attivare le sorgenti sconosciute purtroppo non basta. Gli serve il permesso di scrittura in /system/app...
[Claudio] ha scritto: EDIT: come non detto ....
Scaricare i file desiderati ed installarli manualmente come apk di sistema [guida - è necessario il root]
:mad:
Eh, che ti aspettavi? :P
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Ganondolf ha scritto:Eh, che ti aspettavi? :P
E che ti devo dire, Gan? quello smartphone è stato appena acquistato ..... il discorso è sempre il solito :cry:

Quindi, qualcuno conosce una APP alternativa, semplice, niente fronzoli, che faccia lo stesso lavoro?.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Ganondolf »

Io il root lo faccio prima ancora di toglierli dalla scatola! Così poi posso dire che funziona tutto "out-of-the-box" :D

Prova questa: http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=2400837 (link nel quarto post)
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Ganondolf ha scritto:Io il root lo faccio prima ancora di toglierli dalla scatola!
Gan, la prima volta che mi trovo dalle parti di Venezia ti chiamo ..... cosi risolvi[amo] l'annosa questione :evil: ..... e ci facciamo un paio di birre, per festeggiare :D ;)
Prova questa ....
Scaricata, la giro alla persona interessata e vediamo se funziona (ma prima voglio provare una cosa: pare ci sia una combinazione tasti a cui accedere a APP ATTIVE: premere per un paio di secondi il tasto HOME e successivamente tappare sulla icona a SX (sul mio Note3 funge).
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Al3x »

Funziona anche su S2, non avevo suggerito la.cosa perché credevo conosceste il task manager attivabile con la pressione prolungata del tasto home
I :amore Sasha
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Ganondolf »

Si certo, ma credo lui volesse qualcos'altro, un widget che mostrasse direttamente il numero di applicazioni attive, e attivasse il kill di tutto alla pressione.
Il task manager richiede un paio di passaggi in più (modalità "culo pesante")
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

@Gan, in realtà cercavo un widget oppure una APP perché non ero a conoscenza della possibilità di chiudere le APP attive con la funzionalità di cui stiamo parlando.

Quindi, direi che il tutto si è ridotto ad un notevole vantaggio: chiudere le eventuali APP rimaste in esecuzione ..... senza installare nulla .... e visto che Alex conferma che funziona anche sull'S2 ..... meglio di così :approvo

Morale: apri una discussione su TL e ..... c'è sempre da imparare ;)
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ganondolf ha scritto:Se vuole installarla come apk di sistema attivare le sorgenti sconosciute purtroppo non basta. Gli serve il permesso di scrittura in /system/app..
Ah questo è ovvio, non credevo che fosse indispensabile installarla come apk di sistema. Con airdroid ho portato fuori tante apk senza farmi troppe storie, quindi pensavo funzionasse anche con questa.
[Claudio] ha scritto:chiudere le eventuali APP rimaste in esecuzione ..... senza installare nulla .... e visto che Alex conferma he funziona anche sull'S2 ..... meglio di così
In realtà la pressione prolungata del tasto home apre il task manager su tutti i terminali, è una funzione presente nei sistemi Android; ce ne sono anche più avanzati, che permettono di selezionare quali app non caricare direttamente all'avvio risparmiando un ingente quantitativo di ram oltre a chiudere tutte quelle attive.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto: ..... ce ne sono anche più avanzati, che permettono di selezionare quali app non caricare direttamente all'avvio risparmiando un ingente quantitativo di ram oltre a chiudere tutte quelle attive.
Parzialmente è una cosa che mi è stata fatta notare da un altro utente su un altro forum: resta da capire se, una volta chiusa la APP, viene contestualmente liberata la memoria (o, in alternativa, si risolve con un giro di CLEAN MASTER per ottimizzare la memoria).

In ogni caso, la possibilità di chiudere una APP attiva ricorrendo alla funzione di cui stiamo parlando, è (anche nella sua semplicità) comoda, e si "risparmia" l'installazione di una APP specifica.

Confermo che per l'installazione di APP ATTIVE è necessario il ROOT (perchè richiede una installazione come APP di sistema).
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Al3x »

Uomo Senza Sonno ha scritto: In realtà la pressione prolungata del tasto home apre il task manager su tutti i terminali, è una funzione presente nei sistemi Android
se non ricordo male nei galaxy s (Android 2.3.6) non è presente.
Uomo Senza Sonno ha scritto: selezionare quali app non caricare direttamente all'avvio
una è autostarts ma senza root non puoi modificare quei valori.
https://play.google.com/store/apps/deta ... arts&hl=it
I :amore Sasha
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

In realtà pensavo più ad una app come Advanced Task Manager-Killer. Interessante Autostarts :approvo
Al3x ha scritto:se non ricordo male nei galaxy s (Android 2.3.6) non è presente
Non ci ho mai fatto caso, nel Galaxy Y ho fatto subito l'upgrade a ICS e poi JB con una rom custom (in effetti 2.3.6 era troppo restrittivo per certe app).
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:In realtà pensavo più ad una app come Advanced Task Manager-Killer.
FAN-TA-STICA .... :wow .... dimmi che non richiede il ROOT :evil:
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

No, non richiede permessi di root
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da [Claudio] »

Ottimo, prima la provo io; se non è troppo complicata per la persona a cui è destinata, gliela faccio installare.

Ma prima devo assolutamente trovare un web proxy australiano che funzioni .... altrimenti niente licenza per 12 mesi di ESET Mobile Security :impreco
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da Ganondolf »

[Claudio] ha scritto:resta da capire se, una volta chiusa la APP, viene contestualmente liberata la memoria (o, in alternativa, si risolve con un giro di CLEAN MASTER per ottimizzare la memoria).
Per come funziona Android, non necessariamente la memoria viene liberata, però viene resa "disponibile" (viene rilasciata), che in realtà è quello che a all'utente interessa. Dovendo girare su dispositivi con poca memoria (ancora per poco, a giudicare le specifiche dei nuovi modelli...) è abbastanza intelligente in questo senso.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Widget Application Monitor o similare.

Messaggio da System » gio ago 14, 2014 3:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio