portare a comando i siti preferiti in Safari

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da Rosso Antico »

Dopo anni di Firefox ora questo mi ha fatto perdere la pazienza : dopo l'ultima formattazione (del notebook) Firefox mi si impalla sempre imponendomi il riavvio (ops, questo è imbarazzante) . Pertanto ho deciso di ripristinare Safari. Non sono tuttavia capace , e non mi sono state utili pagine del web cercate all'uopo) di importare i preferiti di firefox in safari. Qualcuno di voi lo sa...fare ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da System » mar ago 12, 2014 1:21 pm


[Claudio]

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da [Claudio] »

http://blog.smsoft.it/2012/08/28/import ... ri-su-osx/

Detto che utilizzare Safari [* in Windows] è una scelta decisamente poco comprensibile, soprattutto lato sicurezza; tanto vale utilizzare Internet Explorer.
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da Rosso Antico »

Io con internet explorer non riesco a navigare: sarà perché nei notebook HP ho sempre riscontrato il problema di fastidiosi "tic" che accompagnavano la navigazione. Perché dovrebbe essere poco comprensibile la scelta di provare con Safari ? In ogni caso la pagina da te linkiata non mi è stata utile, innanzitutto perché in firefox la dizione "preferiti" come tale non c'è. Ma anche interpretandola come segnalibri non capisco (ma è dovuto a mia scarsa esperienza) cosa significhi "maiusc + command + B" : che tasto è command ?
[Claudio]

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da [Claudio] »

Rosso Antico ha scritto:Perché dovrebbe essere poco comprensibile la scelta di provare con Safari ?
la risposta è nel mio precedente post:
[Claudio] ha scritto:..... soprattutto lato sicurezza ....
In ogni caso la pagina da te linkiata non mi è stata utile, innanzitutto perché in firefox la dizione "preferiti" come tale non c'è. Ma anche interpretandola come segnalibri non capisco (ma è dovuto a mia scarsa esperienza) cosa significhi "maiusc + command + B" : che tasto è command ?
Forse cosi è più semplice: http://www.spider-mac.com/2011/12/28/co ... -a-safari/

P.S.: i "segnalibri" in Firefox .... sono i preferiti.
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da Rosso Antico »

Pare che l'operazione sia andata a buon fine, però forse ci stiamo confondendo l'un l'altro: il menu che in explorer si chiama "preferiti" in firefox si chiama "segnalibri" : se volevi dire questo ok.
Non trovo su Safari un menu "archivio" ma sono riuscito a fare tutto dal menu "file" .

Io ti ringrazio, ma se vuoi spiegare meglio cosa intendi per "soprattutto dal lato sicurezza" io ti leggo volentieri e magari saremo utili anche ad altri lettori.
[Claudio]

Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da [Claudio] »

Rosso Antico ha scritto:Io ti ringrazio, ma se vuoi spiegare meglio cosa intendi per "soprattutto dal lato sicurezza".
No guarda, non ho nulla da spiegare rispetto ad un browser che nasce per girare sotto un sistema operativo decisamente diverso da Windows.

E il forum è pieno di discussioni in cui si è affrontato il tema "sicurezza del browser" (che poi, è implicito, significa "sicurezza per l'utente").

Per quel che ho capito, hai risolto il problema che avevi posto :approvo ..... quindi, direi che va bene cosi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: portare a comando i siti preferiti in Safari

Messaggio da System » mar ago 12, 2014 4:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio