Cartella Boot finita in D

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Ciao.
Non è la prima volta (e purtroppo nemmeno l'ultima ,credo) che visualizzando il contenuto di una partizione dati (solitamente con la lettera D oppure E,ma non è importante) mi accorgevo che c'è una cartella denominata Boot (pare che la dicitura è esatta. Adesso non posso verificare perchè ho dovuto piallare tutto)

Mi chiedo come mai va a finire li quella cartella.
Poi:non si cancella e si deve eleminare con la forza .

Il problema è che poi il PC non parte più (file mancanti per l'avvio)

Avevo un immagine C [non l'ho creata su questo PC dell'intero disco,altrimenti ero a cavallo,ma occorreva troppo spazio per il BackUp] che anche dopo il ripristino da dvd naturalmente neanche funge.

Con una Live Linux ho recuperato file (foto ecc) e ho appena reinstallato exnovo.

Com'è la cosa?

PS. A volte quella cartella va a finire li dopo l'utilizzo di ComboFix :!:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da System » ven ago 08, 2014 4:23 pm


[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:PS. A volte quella cartella va a finire li dopo l'utilizzo di ComboFix ...
A volte ... ma ritengo non dipenda da Combofix.
magopenguin ha scritto:Com'è la cosa?
Creata a seguito di qualche modifica al sistema? creata da qualche software installato? .... insomma, le variabili sono diverse, difficile individuare quella corretta.
magopenguin ha scritto:Il problema è che poi il PC non parte più (file mancanti per l'avvio)
Questo è un problema serio, ma quella cartella (di sistema) non si crea/sposta da sola; come detto, escludo dipenda da Combofix (concorderai che un problema del genere sarebbe piuttosto comune con altri utenti e/o comunque noto).

L'unica cosa evidente è che se elimini la cartella ..... passi al format (quindi, vai a toccare file necessari al corretto funzionamento del sistema).

Sicuro non dipenda da qualche software che utilizzi per eseguire il backup di sistema? (non mi viene in mente altro).
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Grazie per l'intervento ;)

Comunque fino ad un paio di giorni prima,la cartella in D non cera (gli ho spostato dei file come backup,tipo Skype e un altro che adesso non ricordo)

La partizione Dati è semivuota.
C'è solo una cartella denominata più o meno Backup PC DELL (marca del PC) un altra (Programmi off line) e un altro paio dove risiedono foto dei ragazzi e qualche altro loro gioco.

Quella cartella in cima a tutti non cera (l'avrei vista subito come l'ho vista subito una volta entrato in D)

Ora,o hanno combinato qualche pasticcio i ragazzi (questa volta lo escludo ) o Combofix ha fatto il danno.

Io personalmente ci navigo solo con quel PC.
Per i test uso il mio che è molto più veloce,e poi gli esperimenti li faccio quasi sempre sul mio PC.

D'altra parte però non è la prima volta che dopo il lancio,cioè l'esecuzione di ComboFix mi succede una cosa così.

Questo lo posso affermare con certezza. ( :!: )

PS. Forse gli altri utenti non se ne acorgono perchè disordinati come sono ( :!: ) manco se ne accorgono che nell'altra partizione 'è nata' una nuova cartella.

Oppure c'è che la dati non la tiene,e va da se che è praticamente poi impossibile che da C si muova :->
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:D'altra parte però non è la prima volta che dopo il lancio,cioè l'esecuzione di ComboFix mi succede una cosa così.
Questo lo posso affermare con certezza.
Forse gli altri utenti non se ne accorgono che nell'altra partizione 'è nata' una nuova cartella.
Oppure c'è che la dati non la tiene,e va da se che è praticamente poi impossibile che da C si muova.
Beh Mago, il tuo discorso un pò di logica la ha anche, ma insomma, non tutti gli utenti cascano dal pero (insomma, possibile che nessuno - a parte te - si sia mai accorto della anomalia?); e, in linea generale, la stragrande maggioranza ha una seconda partizione (dati), considerando che in quella partizione è contenuto il tool di ripristino del sistema.

A questo punto, sei l'unico che potrebbe risolvere il mistero, replicando la situazione (sempre tu abbia voglia di investire un pochino di tempo in un nuovo format).


P.S.: Ribadiamo un concetto fondamentale, per chi legge ed è un utente poco esperto: non fate ricorso a Combofix, se non guidati da un utente esperto (il tool, per diverse ragioni, va preso con le pinze e utilizzato solo in casi estremi).
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Ti ringrazio ancora delle info e dell'interessamento.

non so cosa dire.
Sono pure stanco..

La prossima volta faccio ancora più attenzione e verifico se ;)
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

magopenguin ha scritto:La prossima volta faccio ancora più attenzione e verifico se ;)
Se dovesse verificarsi nuovamente e accerti che il problema lo crea Combofix, per favore fai sapere, perché la cosa mi interessa.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Certo :brindisi
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Confermo
Immagine


Ho controllato bene.

Prima (cioè poco fa) la D era praticamente vuota! :!:

Lanciato ComboFix al riavvio ecco come si presenta la partizione :!: (E questo è tutto un altro PC,sito in Neaples :-> mentre io sono in Liguria
Insomma non sono quei due PC di cu parlavo qualche giorno fa,ma come già detto non era la prima volta,e dissi che non sarebbe stata nemmeno l'ultima,infatti......... )

Edit. Lo spoiler non funziona.

Immagine
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da Al3x »

E non esiste nessun C: in risorse del computer?
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Si che esiste

Immagine
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

Questa poi ..... :o ..... sembrerebbe che se Combofix "incontra" una partizione disco, esegua una copia di backup in quella partizione.

Quindi, fammi capire, Mago: se ora "pulisci" la partizione, addio sistema?.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Credo sia un Bug delle ultime versioni si ComboFix (prima cioè fino a qualche anno fa non accadeva,succede solo da alcuni mesi a questa parte)

Poi: se tento di formattare D (la Dati) non mi è permesso,ricevo accesso negato ma se la elimino con per esempio Easeus Partition Master (e mi preoccupo di indicare C come attiva e di Boot) la partizione verrà eliminata ma il Sistema ovviamente non si avvierà più.

Non so che dire. Molto ma molto strano. Non userò più ComboFix almeno fino a quando non sistemano la cosa (anche se credo che non è più il ComboFix di una volta)
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

@Mago, questo problema va SEGNALATO; contattali, spiega la cosa, allega degli screenshot e senti cosa dicono (sempre che rispondano).

@Crazy, forse sarebbe il caso di pubblicare un articolo sulla questione (prima che qualcuno si "freghi" con le proprie mani, tentando di eliminare quel contenuto dalla seconda partizione).
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:@Crazy, forse sarebbe il caso di pubblicare un articolo sulla questione (prima che qualcuno si "freghi" con le proprie mani, tentando di eliminare quel contenuto dalla seconda partizione).
Dovrei provare a replicare il problema e capire perché accade prima di poterci scrivere sopra qualcosa.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

Se hai occasione, Crazy, sarebbe interessante capire cosa succede.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da crazy.cat »

Ho provato combofix, su un disco con più partizioni, ma non ho riscontrato nessun problema.
Anche nei forum che ho svogliato non ho visto nessuna discussione su un problema simile.
Non saprei cosa dire... :s
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Ho provato combofix, su un disco con più partizioni, ma non ho riscontrato nessun problema.
L'unico che può spiegare è Mago; anche a me sembrava strana la questione, ma se lui sostiene che il problema è causato da Combofix, e non da qualche altro software che utilizza .....
Anche nei forum che ho sfogliato non ho visto nessuna discussione su un problema simile.
Infatti non si trova alcuna segnalazione, avevo cercato anche io, quando Mago aveva proposto il problema.
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da magopenguin »

Guardate che io non faccio niente di particolare:
posiziono il programma sul desktop e lo mando in esecuzione.

Tutto il resto lo fa da solo (appunto:non è che creo script o cose del genere)

Ribadisco che avevo il sospetto 99% che era per via di aver eseguito Combofix,ma dopo varie coincidenze ieri vi ho mostrato 100/100 che tutto l'ambaradan l'ha fatto lui.

Quella partizione darti era vuota prima :yes
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cartella Boot finita in D

Messaggio da System » sab ago 16, 2014 3:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio