Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

@Zane, queste le mie impostazioni:

Immagine

però continuo a ricevere le notifiche del forum nella casella di posta elettronica, cosa che vorrei evitare: come faccio a disabilitarle definitivamente??.

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da System » lun ago 11, 2014 1:32 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da crazy.cat »

Ultima voce in Preferenze messaggi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

Grazie, Crazy, quella voce mi era sfuggita :approvo
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

No, Crazy, non ci siamo :nono malgrado abbia spuntato la voce:

Immagine

continuo a ricevere le notifiche nella casella di posta; potete verificare per cortesia?.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da crazy.cat »

Panoramica - Gestione sottoscrizioni
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Panoramica - Gestione sottoscrizioni
Crazy, non credo risolva la questione delle notifiche; in quel modo rimuovo le notifiche DI QUELLE DISCUSSIONI, ma appeno apro o partecipo a una nuova discussione, mi ritroverò le notifiche nella casella di posta.

Poi, capirai ......

Immagine

posso anche mettermi li a eliminare 10 (e forse più) pagine di argomenti .... ma .... non ci siamo :nono

In conclusione: non voglio ricevere notifiche nella casella di posta.

Non volermene, lo trovo fastidioso, le discussioni le seguo sul forum, senza dover ricevere continue notifiche.

Non me ne sono lamentato fino ad ora solo perchè fino a questa mattina l'indirizzo di posta elettronica di registrazione al forum era quello che utilizzavo "a caxxi" e non aprivo quasi mai, quindi non mi fregava nulla di ricevere spam e quant'altro; questa mattina ho cambiato l'indirizzo di posta, quindi vorrei una soluzione definitiva al problema.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:continuo a ricevere le notifiche nella casella di posta; potete verificare per cortesia?.
Qui ci vuole zane, non saprei cosa verificare ancora erano quelle due voci che ti ho indicato da modificare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Qui ci vuole zane, non saprei cosa verificare ancora erano quelle due voci che ti ho indicato da modificare.
Non c'è fretta, Crazy, aspettiamo Zanettino :frusta

Ora, per esempio, di questa specifica discussione non ricevo più notifica, perché ho eliminato la sottoscrizione.

Però, se tu apri una nuova discussione e io vi partecipo ..... riceverò le notifiche fino a quando non annullerò la sottoscrizione.

Non ho idea di dove sia l'inghippo, ma la cosa deve essere verificata.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da Zane »

Per tutte le vecchie discussioni alle quali sei già iscritto devi dis-iscriverti manualmente come diceva crazy.cat (spiacente).

Per quanto riguarda le nuove: devi disattivare l'opzione "Notify me when a reply is posted" che trovi sotto il pulsante "Submit" quando scrivi i messaggi.

Per far sì che sia disattivato di default, devi mettere a "No" l'opzione "Notify me upon replies by default:" che trovi in User Control Panel-> Board preferences -> Edit posting defaults.
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

Già da ieri è a posto, comunque:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da Zane »

Claudio,
vedo solo ora che c'è un bug nel meccanismo. Le tue opzioni vanne bene così, quindi non cambiare niente, ma a causa del bug l'opzione "Avvertimi delle risposte" è spuntato di default anche quando l'utente ha l'opzione "off".

È un problema che ho introdotto io con una modifica, non di phpBB.

Ho preso nota (bug #135) e cercherò di sistemare non appena possibile.
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

Perfetto, fammi sapere quando hai risolto.
Ti segnalo che allo stato attuale non ricevo comunque notifiche nella casella di posta.
[Claudio]

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da [Claudio] »

Zane ha scritto:Ho preso nota (bug #135) e cercherò di sistemare non appena possibile.
Già che ci siamo, ti segnalo anche questo (quando tento di accedere alla segnalazione del bug):

Immagine
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da Zane »

Con il passaggio a phpBB 3.1 il problema principale è stato risolto. È quindi valido al 100% quanto detto in precedenza:
Zane ha scritto:Per tutte le vecchie discussioni alle quali sei già iscritto devi dis-iscriverti manualmente come diceva crazy.cat (spiacente).

Per quanto riguarda le nuove: devi disattivare l'opzione "Notify me when a reply is posted" che trovi sotto il pulsante "Submit" quando scrivi i messaggi.

Per far sì che sia disattivato di default, devi mettere a "No" l'opzione "Notify me upon replies by default:" che trovi in User Control Panel-> Board preferences -> Edit posting defaults.
Dobbiamo ora far sì che l'opzione "Notify me upon replies by default:" sia attiva di default per i nuovi registrati, pur rimanendo disabilitabile da chi lo desiderasse tramite pannello di controllo... ma questa è un'attività separata.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disabilitare le notifiche del forum in casella di posta.

Messaggio da System » mer dic 31, 2014 2:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio