duplicare doppino adsl

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
maurino71
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 19, 2014 6:27 pm

duplicare doppino adsl

Messaggio da maurino71 »

ciao e buonaserata a tutti.spero di essere nella sezione adatta,se cosi non e' chiedo scusa .come da titolo vorrei dei consigli su come avere due doppini adsl partendo dalla linea che mi entra in casa.mi spiego meglio:
in casa ho da poco messo un secondo pc che utilizzo per lavoro e me lo sono messo nella cantina.ora,per poter usufruire della linea adsl,ho dovuto tirare un cavo fino al piano di sotto,in quanto il segnale wireless non riesce ad arrivare.
al piano superiore il piu' delle volte internet e' utilizzato da mia figlia e questo comporta un continuo attaccare e staccare il doppino che serve.

la mia domanda e': e' possibile dal cavo principale avere la connessione su due differenti?????
spero che la mia domanda sia chiara altrimenti cerchero' di farla un po' piu' chiara

ciaociao

:s :s :s
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: duplicare doppino adsl

Messaggio da System » mar ago 19, 2014 6:40 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: duplicare doppino adsl

Messaggio da Zane »

Quell che ti serve è semplicemente un buon router da attaccare all'ADSL, poi tua figlia va in wireless mentre tu puoi tirare un cavo Ethernet fino alla tua cantina ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: duplicare doppino adsl

Messaggio da Al3x »

maurino71 ha scritto: la mia domanda e': e' possibile dal cavo principale avere la connessione su due differenti?????
alla risposta di Zane aggiungo la mia per fugare ogni dubbio ed è no! Sullo stesso doppino non possono convivere simultaneamente connessi due modem/router.

Come ti ha già consigliato Zane, sostituisci (o affianca) il doppino telefonico che hai portato in cantina con un cavo di rete CAT5e facilmente reperibile in qualsiasi fornitura elettrica. Dovrai solo collegarne un capo al PC in cantina e l'altro ad una delle 4 porte di rete presenti nel router.

Se proprio non desideri metterti a passare cavi, puoi usare la soluzione powerline a patto che l'impianto elettrico in cantina sia in comune con quello del piano superiore dove si trova il router.
http://www.tp-link.it/products/details/ ... -PA6010KIT
I :amore Sasha
Avatar utente
maurino71
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ago 19, 2014 6:27 pm

Re: duplicare doppino adsl

Messaggio da maurino71 »

grazie mille per le risposte.
per il router non c'e' problema,ce l'ho gia'.il problema sta nel far passare il cavo ethernet,non ho spazio.ho gia' faticato,e non poco,a far passare un cavo telefonico a 2 fili,figuriamoci il cavo ethernet.
per quanto riguarda la soluzione di Al3x,purtroppo non so se l'impianto e' in comune.......
grazie lo stesso

ciaociao

:) :) :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: duplicare doppino adsl

Messaggio da System » mer ago 20, 2014 2:49 pm


Rispondi