Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da Zane »

Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015

Immagine

Il prossimo inverno mi ritroverò a dover sostituire il mio smartphone del 2012 (causa scadenza contratto). Invece di essere in trepidante attesa (come ogni smanettone degno di tal nome dovrebbe!), trattengo a stento uno sbuffo: l'attuale generazione non mi offre alcun incentivo realmente interessante. Questi, piuttosto, sono i miglioramenti che vorrei vedere nel mio prossimo telefonino. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da System » lun mag 26, 2014 1:43 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da hammer »

Condivido tutto e aggiungo una cosa per me molto importante: l'aggiornamento del sistema operativo! E' inutile che google sforni ogni 6 mesi una nuova versione di android quando poi il 90% delle aziende e degli smartphone in circolazione sono fermi a 2 o 3 versioni precedenti! Quando negli articoli si legge di kitakt 4.4.4 la gente in tasca al massimo ha 4.2 (e sono stato buono, in realtà è un miracolo se il 60% ha jelly bean). Quando leggo di android L per me è come leggere un romanzo di fantascienza: tutto bello ma io non lo vedrò mai neanche con il binocolo, è come leggere un articolo su una Ferrari! Il bello è che quasi il 100% degli smartphone non vedrà mai una versione nuova del sistema operativo. Certo i produttori sono totalmente disincentivati dall'aggiornare per alcuni anni i loro telefoni, però devono capire che l'utenza non può essere spremuta come un limone e poi abbandonata. Perché l'S3 non può montare kitkat e invece un nuovo telefono samsung di fascia media esce già con kitkat anche se ha caratteristiche inferiori all'S3? Questo è solo un esempio. Altra cosa che richiedo è che se esce un aggiornamento questo deve funzionare bene, nel giugno del 2012 ho comprato un Samsung Galaxy S Advance pagandolo ben 299€, montava gingerbread (2.3.6, e nel giugno del 2012 android 4 era in circolazione da svariati mesi!). Sulla confezione e su internet era scritto chiaramente che sarebbe stato aggiornato ad android 4.0 ics. Dopo vari rinvii nel luglio del 2013 ricevo l'aggiornamento direttamente a jelly bean (4.1), ottimo dico io! Dopo l'installazione il telefono va peggio di prima, io noto solo rallentamenti ma c'è gente che ha avuto seri problemi. Dopo quell'episodio ho giurato a me stesso: mai più un samsung e mai più una marca che non supporta per un po' di tempo i propri smartphone. Ragion per cui il prossimo mio smartphone sarà un nexus, aggiornamenti fulminei e supporto ai massimi livelli da parte della casa costruttrice e della comunità (il cui prezzo non è lontano dai 299 che pagai 2 anni fa!). In alternativa non sono da sottovalutare i vari motorola, xiaomi o altri "cinesi" a patto che rilascino frequenti aggiornamenti.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da vraptus »

@ hammer: sono assolutamente d'accordo con te x l'aggiornamento del sistema, a me è capitata la stessa cosa con un Xperia Sole, l'aggiornamento a ICS ha reso di fatto quasi inutilizzabile lo smartphone, portarlo in assistenza significava solo ritrovarsi Gingerbread e alla fine sono riuscito ad utilizzarlo solo con la Cyanogen. In definitiva, 280 euro cacciati nel cesso e conseguente giuramento: mai più grandi marche in generale e Sony in particolare.

Ora ho da poco acquistato un Yiaju G4c, prezzo umano, slot microsd, dual sim, batteria x l'uso che ne faccio sufficiente per quasi due giorni interi, Android praticamente stock di default (e ad ogni modo root fatto velocemente con Framaroot con possibilità di fare l'unroot altrettanto velocemente), navigatore che aggancia i satelliti quasi istantaneamente ma qualche difficoltà di troppo a usare internet dove c'è poco segnale e fotocamera+flash così così (ma per 140 euro non si può pretendere). Per il momento ne sono abbastanza soddisfatto, vedremo l'affidabilità nel tempo, peccato solo che come dici tu sia nato col 4.2 e col 4.2 rimarrà (a meno di miei sbattimenti x installarci la CM).
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da Zane »

Grazie ragazzi,
ho inserito un paragrafo in merito alla questione "Aggiornamenti".
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da hammer »

Zane ha scritto:Grazie ragazzi,
ho inserito un paragrafo in merito alla questione "Aggiornamenti".
Ottimo, grazie mille. Sbaglio o era apparso un commento che ora non c'è più? C'era un ragazzo che aveva comprato uno smartphone con android 4.2 e si lamentava delle tante app preinstallate. Non mi appare più questo commento.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da Zane »

Ho spostato il commento di cui parli nella discussione appropriata :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da hammer »

Zane ha scritto:Ho spostato il commento di cui parli nella discussione appropriata :)
ok vado a vedere, perché c'è la soluzione a quel problema senza fare root o cose strane.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "3D, 4k, display curvi e altri "miglioramenti" che NON voglio trovare nel mio prossimo smartphone"

Messaggio da Al3x »

la Sharp e il suo telefono senza bordi, Zane qualcuno ti ha ascoltato :mrgreen:
http://www.gizmodo.it/2014/08/19/sharp- ... bordi.html
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "3D, 4k, display curvi e altri "miglioramenti" che NON voglio trovare nel mio prossimo smartphone"

Messaggio da Zane »

Che figata! Peccato solo per la parte in basso, che mi sembra davvero spessa :s Per il resto, applaudo la novità. Speriamo che sia l'inizio di una nuova tendenza!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a "3D, 4k, display curvi e altri "miglioramenti" che NON voglio trovare nel mio prossimo smartphone"

Messaggio da davide.pro »

Al3x ha scritto:la Sharp e il suo telefono senza bordi, Zane qualcuno ti ha ascoltato :mrgreen:
http://www.gizmodo.it/2014/08/19/sharp- ... bordi.html

sicuramente molto bello, sulla praticità d'uso ho qualche dubbio.
ho un s4 samsung, con i bordi molto stretti, bella linea, ma quando lo prendi capita spesso di toccare lo schermo e lanciare qualche app o chiamata non voluta, essendo sottile e con i bordi al minimo non ha spazio utile per afferrarlo...
"I English speak very well"
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Più tecnologia, meno marketing: 10+ miglioramenti che vorrei davvero nel mio smartphone del 2015"

Messaggio da Zane »

davide,
osservazione giusta e condivisibile. Io tendo comunque ad afferrare il telefono "per lo spessore" (modello "pinza") proprio per evitare lo specifico problema. Ad ogni modo: magari rendendo le aree periferiche non-touch (quindi solo in visualizzazione) si potrebbe avere un display senza bordi ma senza lo svantaggio di registrare pressioni non volute..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "3D, 4k, display curvi e altri "miglioramenti" che NON voglio trovare nel mio prossimo smartphone"

Messaggio da Al3x »

davide.pro ha scritto:capita spesso di toccare lo schermo e lanciare qualche app o chiamata non voluta
questo inevitabile inconveniente lo risolverei "desensibilizzando" il touch per qualche millimetro attorno ai bordi. In genere usiamo la parte centrale dello schermo e il fatto di averlo più ampio serve per lo più per aumentare l'area utile visibile e non certo per la funzione tattile.
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "3D, 4k, display curvi e altri "miglioramenti" che NON voglio trovare nel mio prossimo smartphone"

Messaggio da System » mer ago 20, 2014 11:13 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio