Problema certificato Internet

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Problema certificato Internet

Messaggio da crazy.cat »

Su alcuni pc aziendali windows vista, e internet explorer 9, compare, in maniera molto casuale, questo messaggio.
Immagine

La cosa strana è che non mi appare l'opzione di poter proseguire, entra un diverso utente e l'opzione invece è presente e posso andare avanti.

Oltre a cambiare browser, che non è possibile per le assurde policy aziendali, ci sono idee sul perché di questo strano comportamento?

Anche importando il certificato non gli può interessare di meno e continua a comportarsi nello stesso modo.

Idee?
Grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da System » gio ago 28, 2014 1:28 pm


gianpietro

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Potrebbe trattarsi, di un eventuale attivazione dello scanner HTTPS, dell'antivirus.

Io usando ESET l'ho disattivato altrimenti ad ogni collegamento in HTTPS, appariva la richiesta del certificato.


Oppure la mancanza del certificato del Firewall, se ne viene usato uno esterno.

Nel Cyberoam precedente, e nel Fortinet attuale, avendo attivato la funzione HTTPS, sia in Firefox che Internet Explorer è necessario inserire il certificato emesso dal dispositivo,
altrimenti ad ogni collegamento in HTTPS, appariva la richiesta del certificato.

Ti porto un esempio, usando CCleaner Pro, per effettuare il controllo aggiornamenti usa Internet Explorer, usando saltuariamente Internet Explorer, non avevo inserito il certificato
del Firewall, ed eseguendo la verifica mi veniva segnalato un problema con i certificati, contattando il supporto di CCleaner, mi avevano consigliato di aggiornare i certificati di
Windows, ma il problema non si era risolto, mi sono ricordato dopo dell'eventuale mancanza del certificato in Internet Explorer, una volta inserito tutto funziona correttamente.

Eventualmente la cosa strana è che la richiesta non avvenga con tutti i collegamenti in HTTPS.
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da gidan80 »

Prova andando nelle opzioni sulla scheda sicurezza fai click sull'icona con la spunta verde dove c'è scritto "siti attendibili" e poi premi sul bottone "siti" e da li aggiungi l'indirizzo desiderato.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Eventualmente la cosa strana è che la richiesta non avvenga con tutti i collegamenti in HTTPS.
La cosa più strana è che non avviene con tutti gli utenti, ma solo quando gli pare e piace.
gidan80 ha scritto:Prova andando nelle opzioni sulla scheda sicurezza fai click sull'icona con la spunta verde dove c'è scritto "siti attendibili" e poi premi sul bottone "siti" e da li aggiungi l'indirizzo desiderato.
Gìà provato, in più è il sito aziendale, quindi è anche nelle policy.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da magopenguin »

Azzardo e mi permetto in punta di piedi :) (nel senso che mi sembra paradossale cercare di darti aiuto quando so che sei molto più bravo di me)

Detto questo.

Appena si verifica la cosa,controlla immediatamente le impostazioni della data di Windows.

Mi è capitato che la batteria tampone faceva capricci,e spostando l'ora (a suo piacimento) ottenevo l'avviso di certificato.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da Zane »

Prova a disattivare "Show Friendly HTTP Error Messages" temporaneamente e riprova a caricare la pagina: ti dovrebbe dare qualche info in più sul problema.

Poi: dai un'occhiata nell'Event Viewer: qualcosa, nel ramo di Internet Explorer, dovrebbe esserci.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da cippico »

ho sbattuto la testa non poco con lo stesso problema su mio pc,di mio fratello e giorni addietro con quello di un amico...
da me e mio fratello con gmail,posta libero sopratutto...da mio fratello era anche peggio,ogni invio era una finestra che rompeva con il certificato non valido...
poi di colpo sparito...
l'altro giorno stessa cosa da amico...
testati anche vari browser tipo maxthon 4,firefox 30 e ie 11...

mai capito il motivo...forse qualche update di windows?
al mio amico il problema era iniziato dopo winupd da thailandia...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: R: Problema certificato Internet

Messaggio da Andy99 »

magopenguin ha scritto:Azzardo e mi permetto in punta di piedi :) (nel senso che mi sembra paradossale cercare di darti aiuto quando so che sei molto più bravo di me)

Detto questo.

Appena si verifica la cosa,controlla immediatamente le impostazioni della data di Windows.

Mi è capitato che la batteria tampone faceva capricci,e spostando l'ora (a suo piacimento) ottenevo l'avviso di certificato.
Confermo, problema capitato spesso anche a me con il vecchio pc per la stessa causa!
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da crazy.cat »

Alla fine non ne sono uscito fuori, l'acquisto di un nuovo certificato era fuori questione, dato che dall'ambiente virtuale, con internet 8, ci arrivano senza problemi, abbiamo deciso che usano quello per leggersi la posta.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Problema certificato Internet

Messaggio da Al3x »

Forse è il filtro smart screen?
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema certificato Internet

Messaggio da System » mer set 03, 2014 7:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio