come si può spiegare tutto ciò?

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Rosso Antico »

Mesi fa ho comprato il mio primo tablet. Scaricato skype e pure whats app e viber non so spiegarmi coe possano essere finiti nel mio viber e nel mio what's App contatti di cui non ho mai avuto il numero di cellulare : li avevo solo in Skype.
Secondo mistero, piu inquietante ancora: sto per mandare detto tablet in assistenza con la garanzia per alcuni problemi che mi dà. Ho voluto comperarmi un gingilleto della LG, uno smartphone android a basso costo che funziona anche solo col wi fi (senza sim), per sopperire al tablet in questo periodo che mi attende senza di esso (purtroppo come molti sono diventato schiavo di internet sempre) . Sorpresa: completate le procedure guidate per il "varo" dello smartphone mi sono ritrovato pressoché tutte le applicazioni, anche le più strane e sconosciute, clonate nel nuovo smartphone : l'app della mia banca, l'accordatore per chitarra, l'app degli orari dei treni, quella di eurospin, quella di una farmacia on line in cui mi servo, ecc. Come si può spiegare questo fatto ? Forse c'entra qualcosa il fatto che contestualmente alla procedura guidata il sottoscritto abbia accettato, dopo una breve titubanza, di loggarmi nel mio account google (che già ho da un paio di anni) ? Tanto una causa ci deve essere, mica sono magici tablet e smartphone !
Quanto ai contatti aumentati su Whats app, di cui il numero non l'ho salvato né sull'LG, né sul tablet e neppure nel telefonino di tutti i giorni (al cui numero fa riferimento il mio Whats App benché lo usi di norma col tablet) non so spiegarmi come abbiano fatto a finire nel mio What's App: unica "pista" potrebbe essere il fatto che ho scaricato la App di yahoo mail (chissà perché quella non me la sono ritrovata automaticamente), visto che nella rubrica virtuale di yahoo mail io salvo anche altri dati delle persone, oltre a indirizzi email e nomi, e tra questi dati ci sono proprio i numeri di telefono. E' questo secondo voi l'iter ?
Aiutatemi , vi prego: se non capiesco queste cose non riuscirò mai a prevenire di essere spiato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da System » sab ago 09, 2014 12:08 am


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ti posso confermare che per quanto riguarda la questione delle app è legata al fatto che tu, collegandoti con il tuo account gmail al quale probabilmente hai fatto eseguire un backup, hai fatto eseguire l'installazione delle applicazioni sul nuovo dispositivo. Magari senza accorgertene hai acconsentito al ripristino delle app nel caso tu avessi un nuovo device loggato con il tuo account. Per quanto riguarda la questione di skype, per caso hai inserito il tuo numero di telefono tra le informazioni del tuo profilo? Perché questa cosa del ritrovarti numeri che avevi solo nel programma sembra una sincronizzazione dei contatti tra rubrica ed apps.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Rosso Antico »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Ti posso confermare che per quanto riguarda la questione delle app è legata al fatto che tu, collegandoti con il tuo account gmail al quale probabilmente hai fatto eseguire un backup, hai fatto eseguire l'installazione delle applicazioni sul nuovo dispositivo. Magari senza accorgertene hai acconsentito al ripristino delle app nel caso tu avessi un nuovo device loggato con il tuo account. ..
non poteva essere che così. Grazie
Uomo Senza Sonno ha scritto:Per quanto riguarda la questione di skype, per caso hai inserito il tuo numero di telefono tra le informazioni del tuo profilo? Perché questa cosa del ritrovarti numeri che avevi solo nel programma sembra una sincronizzazione dei contatti tra rubrica ed apps.

Si,lo ho inserito, infatti se da Skype chiamo un cellulare od un numero col display ivi esce il mio numero di cellulare come se quello stessi usando.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Allora si è spiegato tutto, mistero risolto :yes
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Rosso Antico »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Allora si è spiegato tutto, mistero risolto :yes
Però sa un po' di alchimia...elettronica.
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Rosso Antico »

Dunque. Senza riaprire un altra discussione mi aggancio a questa. Il tablet mi è tornato dall'intervento in garanzia, ma è stato resettato. Come mai adesso non riesco ad importare le applicazioni ? Puo' darsi che non fossi ben collegato ad internet durante i preliminari del ri-varo del tablet. Ma si puo' fare adesso ? Finora le poche app indisspensabili le ho riscaricate da play store, ma non avrei voglia di fare altrettanto con tutte le altre.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Ganondolf »

Prova ad andare in Impostazioni > Backup e ripristino e controllare che sia presente la spunta su Ripristino automatico. Nel caso ci fosse, prova a toglierla e a rimetterla, e ad aspettare qualche minuto.
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Rosso Antico »

Ganondolf ha scritto:Prova ad andare in Impostazioni > Backup e ripristino e controllare che sia presente la spunta su Ripristino automatico. Nel caso ci fosse, prova a toglierla e a rimetterla, e ad aspettare qualche minuto.
Ma del dispositivo da copiare o di quello su cui copiare? Comunque adesso provo a smanettare in tal senso.
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da Ganondolf »

In entrambi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: come si può spiegare tutto ciò?

Messaggio da System » gio set 04, 2014 2:18 pm


Rispondi