Dropbox , One Drive o Google Drive?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da raffaele32 »

Secondo voi qual è il migliore dei tre, ma soprattutto quale mi consigliereste per il mio uso, cioè quello di salvare dei file per poterli maneggiare da un pc ad un altro, quando mi dimentico dove metto la pendrive?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da System » gio set 04, 2014 4:42 pm


[Claudio]

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da [Claudio] »

Dal mio punto di vista .... nessuno dei tre; in particolare Google Drive e OneDrive, giusto per via di chi fornisce i servizi :fiu.

MEGA resta l'unica seria risorsa gratuita.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da raffaele32 »

[Claudio] ha scritto:Dal mio punto di vista .... nessuno dei tre; in particolare Google Drive e OneDrive, giusto per via di chi fornisce i servizi :fiu.

MEGA resta l'unica seria risorsa gratuita.
Hai ragione, ma attualmente risulta raggiungibile solo se hai effettuato il cambio di Dominio DNS. Io ho avuto problemi e sono tornato ai predefiniti del mio operatore, che attualmente lo sta oscurando. Conosco le vicende di Dropbox , che spiava il contenuto del cloud e non penso che Google e Microsoft siano da meno.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da Zane »

E invece di una soggetto dal passato cristallino come Kim Dotcom di Mega c'è da fidarsi ciecamente... :acch :acch
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:Hai ragione, ma attualmente risulta raggiungibile solo se hai effettuato il cambio di Dominio DNS. Io ho avuto problemi e sono tornato ai predefiniti del mio operatore, che attualmente lo sta oscurando.
Se usi Chrome come browser .... ZENMATE e risolvi il problema "oscuramento" (a breve, l'estensione verrà rilasciata anche per FIREFOX).

Tra l'altro, avevo già segnalato questa fantastica estensione IN QUESTO POST.

Per chi fosse interessato c'è anche la APP PER ANDROID.
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da drilloman »

Io utilizzo con soddisfazione Dropbox per via del client di sincronizzazione disponibile anche per linux.
Questo mi consente di salvare i dati nella cartella documenti sotto home che è in realtà un collegamento simbolico alla cartella Dropbox (deve avere questo nome) sempre nella home, che è costantemente sincronizzata in maniera trasparente e rigorosamente incrementale con il server. Non ho più esigenze di backup e formattare è come bere un bicchiere d'acqua, basta rifare il download dei dati e installare e configuarare il client. C'è anche una app ben fatta per tenere i dati sul proprio smartphone e che gestisce volendo il backup delle foto. Fermo restando che il tutto è sempre accessibile da qualunque postazione attraverso l'interfaccia web. Ovviamente non manca la condivisione, la cronologia e il versioning. L'unica pecca che ho riscontrato è la necessità di scaricare i file per aprirli per estensioni tipo ufficio (pdf e txt sono supportati), cosa che i concorrenti che hai citato non hanno. In alternativa si può gestire l'account collegandolo a jolicloud e la limitazione sparisce.

Ti lascio il mio link referral nel caso ti interessi: https://db.tt/SzU7kAOQ
[Claudio]

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da [Claudio] »

Zane ha scritto:E invece di una soggetto dal passato cristallino come Kim Dotcom di Mega c'è da fidarsi ciecamente... :acch :acch
Questa poi .... eddai Zane .... :fiu .... e (almeno per ora), non ho letto da nessuna parte che chi si occupa di MEGA ficca il naso tra i file degli utenti ..... questo è un privilegio che si riserva Google, Microsoft (e probabilmente anche Dropbox) :acch :approvo

Tra le altre cose, mi sembra che il "soggetto dal passato cristallino" sia al centro di una "questione ben costruita dalle autorità statunitensi" che, pare, non abbia alcuna rilevanza (men che meno penale).
gianpietro

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da gianpietro »

Ciao raffaele32

Io valuterei Wuala, a i Server in Svizzera, ed è di LaCie.

https://www.wuala.com/

https://www.lacie.com/it/more/?id=10097

https://it.wikipedia.org/wiki/Wuala

Gia che ci sei, vedi questo post, dell'ex Generale Umberto Rapetto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... o/1109724/
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da raffaele32 »

per drilloman: ho già un account Dropbox ed avendo email hotmail e gmail anche i loro prodotti di storage online.

per tutti: Dropbox controlla i file nel cloud:http://www.tomshw.it/cont/news/dropbox- ... 848/1.html. Non ho materiale pirata nella Dropbox ma qualche immaginuccia come sfondo sì.

per giampietro: ringrazio del servizio e forse lo prenderò in considerazione.
[Claudio]

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:per tutti: Dropbox controlla i file nel cloud ....
Dbox ... :clap ..... prevedibile :ninja
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da alyosha »

Salve ragazzi allora devo creare una cartella condivisa tra noi colleghi di lavoro. Nonostante abbia apprezzato (come sempre) il bellissimo articolo si Zane riguardo Resilio Sync, credo che nel nostro caso la soluzione "cloud" faccia a caso nostro!
Grazie a voi ho conosciuto nel 2013 MEGA che secondo me é secondo solo a Google drive per potenzialitá di impostazioni di condivisione. Ma ho notato che rispetto a quando creai io l'account, in quelli nuovi adesso la spazio gratuito a disposizione si é ridotto da 50Gb a 15 Gb.
Mi chiedevo se conosciate o mi consigliate, oltre a Dropbox, Mega, Google e One drive, altri servizi simili che magari si sponsorizzano dando maggiore spazio di storage.
Altrimenti per il lavoro penso che la mia scelta cadrá su l'utilizzo di MEGA.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dropbox , One Drive o Google Drive?

Messaggio da System » mer nov 01, 2017 10:28 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio