Commenti a "TurboLab.it Android PowerPack: 20+ app per ottenere il massimo dallo smartphone/tablet Android"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "TurboLab.it Android PowerPack: 20+ app per ottenere il massimo dallo smartphone/tablet Android"

Messaggio da Zane »

TurboLab.it Android PowerPack: 20+ app per ottenere il massimo dallo smartphone/tablet Android

Immagine

Nel corso dell'articolo "TurboLab.it Android Essentials: le 25+ App indispensabili per smartphone e tablet" ho presentato le migliori app per Android, da installare immediatamente su ogni nuovo device motorizzato dal sistema operativo di Google per essere operativi rapidamente. In questa seconda rassegna, la lista è rivolta a professionisti e power user che abbiano necessità ulteriori o che vogliano controllare più da vicino il proprio dispositivo [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "TurboLab.it Android PowerPack: 20+ app per ottenere il massimo dallo smartphone/tablet Android"

Messaggio da System » lun dic 30, 2013 12:11 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Commenti a

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io aggiungo alcune app che secondo me sono dei must have nei propri telefoni:

MX Player (riproduttore video gratis)
MailDroid (client mail gratis)
Helium (per il backup completo del telefono, gratis)
SMS Backup&Restore e SMS to Text (backup e ripristino dei messaggi, gratis)
SD speed increase (piccola app per aumentare la velocità di lettura/scrittura della scheda SD, gratis)
QuickPic (la più veloce e leggera galleria immagini per Android, gratis)
Call Blacklist (se il telefono è sprovvisto di un blocco chiamate, questa è la app giusta, gratis)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Commenti a

Messaggio da The Walking Dead »

Grazie, rag state facendo degli ottimi articoli. :)
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Commenti a

Messaggio da Ganondolf »

Quoto MX Player al posto di VLC, se quest'ultimo nella versione android è ancora "giovane", MX è uno strumento semplicemente perfetto.
Quoto anche SMS Backup&Restore, e aggiungo JuiceSSH al posto di ConnectBot.

Per non parlare delle applicazioni root...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Rivedo la raccomandazione per il software antimalware: ora è "nessuno" per i motivi esposti in https://turbolab.it/239
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "TurboLab.it Android Essentials: le ..."

Messaggio da Al3x »

Appena installato Telegram, un perfetto clone di Whatsapp. Ad occhio mi pare buono e ha un pregio, non è di proprietà di Mark Zuck :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
leonibus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 14, 2014 9:54 am

Re: Commenti a

Messaggio da leonibus »

Player: MXPlayer è ancora superiore a VLC al momento e non si può non consigliarlo.

Telegram: Sta crescendo. è un clone di whatsapp. è completamente gratuito. ha in più la funzione chat segreta. Ora; Whatsapp sta a Facebook come Telegram a VKontakte, però è un prodotto veramente fantastico che merita di essere considerato.

Appsales: indispensabile. L'app che ti mostra le ultime offerte sul playstore. Non potete non inserirla :frightened
Avatar utente
davidefi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 07, 2013 2:12 pm

Re: Commenti a

Messaggio da davidefi »

Personalmente mi sento di consigliare out of Milk (clone di Remenber the milk). Gratis , nessun limite di sync, nessun limite di liste.
Da un anno utilizzato e nessun problema.

Saluti ed un grande GRAZIE a tutti. Redazione e non.
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Una cosa non capisco: perché QR DROID dovrebbe avere accesso alla lettura della CRONOLOGIA e dei SEGNALIBRI?? :s :nono

Immagine
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "TurboLab.it Android Essentials: le ..."

Messaggio da Al3x »

Ce ne sono due versioni
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Commenti a "TurboLab.it Android Essentials: le ..."

Messaggio da [Claudio] »

Quella è quella segnalata da Zane, mi sembra; l'altra quale sarebbe?.
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Commenti a

Messaggio da Andy94 »

[Claudio] ha scritto:Una cosa non capisco: perché QR DROID dovrebbe avere accesso alla lettura della CRONOLOGIA e dei SEGNALIBRI?? :s :nono
Il motivo è spiegato qui
http://qrdroid.com/adhoc/permissions_it.htm

Ma dicono che se non vuoi fornire l'autorizzazione a quei permessi puoi installare QR Droid Private (forse la seconda versione di cui parlava Alex)
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.qr.priva

:ciao
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Andy94 ha scritto:Il motivo è spiegato qui .....
Appunto .... non vedo nessuna ragione per la quale dovrebbe "ficcanasare" nella cronologia e tra i segnalibri :nono
Ma dicono che se non vuoi fornire l'autorizzazione a quei permessi puoi installare QR Droid Private (forse la seconda versione di cui parlava Alex)
Ora verifico.

Ciao Andy :approvo

EDIT: QR Droid Private: vuole l'accesso completo alla rete (ricevere dati e visualizzare lo stato della rete); qui è già più comprensibile.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Commenti a "TurboLab.it Android Essentials: le ..."

Messaggio da Al3x »

Andy94 ha scritto: QR Droid Private (forse la seconda versione di cui parlava Alex)
https://play.google.com/store/apps/deta ... d.qr.priva

:ciao
esatto, non a caso l'avevo segnalata ;)
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Tra le indispensabili suggerirei F-SECURE APP PERMISSIONS.
Questa app visualizza i permessi delle app (in altre parole, le cose che un'app può fare), indicando per nome quelle che possono costarvi denaro, per esempio perché inviano messaggi o fanno chiamate senza il vostro consenso, oppure quelle che riducono l'autonomia della batteria perché attivano servizi ad alto consumo come il GPS. App Permissions consente anche di scoprire quali app si fanno i fatti vostri, per esempio leggendo la rubrica.
App Permissions non consente di alterare i permessi concessi alle altre app: offre soltanto la possibilità di rimuovere le app che ci insospettiscono perché chiedono permessi non attinenti alla loro funzione.
E se ve lo state chiedendo, App Permissions non chiede nessun permesso: per verificarlo (o per verificare i permessi di qualunque app Android) si va nelle Impostazioni di Android, si sceglie Altro e poi Gestione applicazioni, si sceglie l'app da ispezionare e si scorre verso il basso per vedere la sezione Autorizzazioni.
Fonte: attivissimo.blogspot.it.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

[Claudio] ha scritto:Tra le indispensabili suggerirei F-SECURE APP PERMISSIONS.
Provata solo "al volo", quindi mi riservo di approfondire. La prima impressione è che gridi troppo "al lupo! al lupo": pressochè ogni app nel mio telefono viene marcata come potenzialmente "pericolosa" per un motivo o per l'altro

Immagine

Sì, capisco che tecnicamente sia assolutamente corretto, ma se evidenzio tutto, alla fine non evidenzio niente!
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Zane ha scritto:Sì, capisco che tecnicamente sia assolutamente corretto, ma se evidenzio tutto, alla fine non evidenzio niente!
Zane, capisco il tuo ragionamento, però mi sembra evidente si debba fare riferimento solo ad alcune APP da cui non ci si attende uno "strano comportamento" (vedere la questione QR Droid di cui si parlava prima).

Nel concreto: ci sono APP che hanno permessi che NON dovrebbero (in via del tutto teorica) richiedere; lo strumento più semplice per "verificarlo" (poi, intervenire, è una scelta dell'utente) è proprio F-SECURE APP PERMISSIONS.

Una domanda: nell'articolo, oltre alla versione di QR Droid che hai segnalato, potresti aggiungere anche quella segnalata da Alex (QR Droid Private), specificando cosa le differenzia?.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Ahhh, una volta non c'erano di questi "problemi" :fiu
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Stelirio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 11, 2014 3:17 pm

Posso consigliare:

Messaggio da Stelirio »

Autoscreen Off and Lock ,oppure Screen Off,giusto per non maltrattare il tasto On - Off dello stesso smartphone???? :ciao
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Posso consigliare:

Messaggio da Al3x »

Stelirio ha scritto:Autoscreen Off and Lock ,oppure Screen Off,giusto per non maltrattare il tasto On - Off dello stesso smartphone???? :ciao
non la conoscevo, grazie per la dritta :approvo
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ho fatto alcuni aggiornamenti all'articolo :)

Per il momento lascio VLC come raccomandazione, ma sto usando anche MX Player: non vedo grosse differenze, ma continuo a fare prove.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a

Messaggio da Al3x »

Per chi ha uno smartphone di grosse dimensioni, consiglio questa piccola app che, tramite widget, fa venire giù la barra delle notifiche. Può sembrare una esagerazione, ma vi assicuro che estendere il pollice su un Note 2 è veramente scomodo.

https://play.google.com/store/apps/deta ... arexpander
I :amore Sasha
Avatar utente
Smart99
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:53 am
Località: Roma

Re: Commenti a

Messaggio da Smart99 »

Chiedo scusa a tutti, ma stavo rispondendo ad un altro Tread e non so perché abbia postato qui il mio commento che ho naturalmente cancellato e modificato con questo messaggio....potete eliminarlo voi visto che non riesco a farlo io? :grazie
Avatar utente
Smart99
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:53 am
Località: Roma

Re: Commenti a

Messaggio da Smart99 »

Ciao, per chi utilizza Wind come me è possibile utilizzare anche altre applicazioni oltre K9mail, l'importante è la configurazione giusta...
personalmente mi trovo abbastanza bene con InoMail https://play.google.com/store/apps/deta ... .lite.blue e ho provato anche ProfiMail Go https://play.google.com/store/apps/deta ... atgames.PM
InoMail ha un'interfaccia in stile Iphone (che personalmene detesto), ma è intuitivo e facilmente utilizzabile, invece ProfiMail Go risulta un po più macchinoso, ma comunque facilmente configurabile e utilizzabile (ha anche l'anteprima della mail)
Entrambi supportano le configurazione multiple e soprattutto anche con protocollo IMAP per non perdere mai di vista le mail anche quando vengono consultate via web, il che non guasta mai....spero di essere stato utile a qualcuno!! :ciao

Smart99
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a

Messaggio da Ozne »

ES File Explorer un esplora risorse e molto di più. LAN, chromecast, file cloud, ecc..

web video caster permette di visualizzare i video in flash e non solo con il player che si desidera, e di trasmetterli a un dispositivo miracast o chromecast.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer ott 19, 2016 12:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio