RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Messaggio da [Claudio] »

Tema molto sentito ..... credo.

Sono in cerca di suggerimenti, per entrambi i casi proposti.

Le APP che sottopongo al vostro parere sono 2: RedPhone (gratiuta) e DroidCrypt (costa 1,99 €):

REDPHONE: promette di proteggere le proprie chiamate da orecchi indiscreti.
L’App deve essere installata sia sul dispositivo del chiamante che del ricevente.
Le chiamate passano per un canale criptato (quindi sicuro).
Per chiamare non si utilizza la normale linea telefonica, ma il web, quindi è necessario attivare la connessione dati o WI-FI.

DROID CRYPT: permette di criptare, decriptare e proteggere tutto ciò che è archiviato nel device; una volta cifrati, i file / dati / contenuti potranno essere nascosti o tenuti visibili nel sistema.

Allo stato attuale mi interessano più i pareri sulla seconda (la prima non mi convince, solo perché gratuita, ma potrei anche sbagliarmi; comunque se avete alternative da proporre, i suggerimenti sono sempre i benvenuti).

Per intuibili ragioni, non sono interessato a criptare il mio dispositivo utilizzando lo strumento built-in messo a disposizione dagli sviluppatori Google.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Messaggio da System » ven set 19, 2014 10:14 am


[Claudio]

Re: RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:Tema molto sentito ..... credo.
Evidentemente ..... mi sbaglio :cool: :fiu
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: RedPhone e DroidCrypt: APP per la privacy.

Messaggio da System » sab set 20, 2014 10:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio