Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Nonostante abbia seguito la vostra utile guida su come acquisire i permessi di accesso alle cartelle di Windows sia per quanto riguarda Windows 7 ed 8, continuo ad avere problemi nell' accesso di molte cartelle sia in la lettura che per la scrittura.
Esiste una procedura generica applicabile una sola volta per tutto il file-system? Senza dover ogni volta, per ogni cartella differente, rifare la sostituzione di "Contenitori ed oggetti" del proprietario? :s

Anche nei Pc in rete collegati sotto la mia stessa rete di casa, si verifica ciò, quando devo accedere da un pc all' altro.
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da System » lun set 22, 2014 12:20 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da Al3x »

diego166 ha scritto: Esiste una procedura generica applicabile una sola volta per tutto il file-system?
te lo sconsiglio vivamente! Ci sono cartelle e file di sistema per i quali è più igienico non avere diritti di modifica, cambiare le impostazioni conferite automaticamente dal sistema potrebbe esporre lo stesso a contrarre più facilmente virus ed infezioni in generale.
Una buona pratica è definire una unica cartella dove memorizzare tutti i dati da condividere con la altre postazioni. Io per esempio creo una cartella (C:\DATI) nella directory principale dove memorizzo tutti di file che desidero condividere.
I :amore Sasha
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Quindi questa limitazione è un auto-difesa del sistema operativo?
Mi ricordo ai tempi con Windows XP c'erano questi particolari problemi. Da Vista in poi si.
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Ho problemi nella scrittura su una unità USB collegata al router D-link dsl 2570b. E pensare che il router ha prorpio questa specifia funzione da server di archiviazione.
L unita di rete la vede la legge ma non mi permette di scriverci o di copiarci dentro, anche se nelle impostazioni del router è tutto acessibile sia in scrittura che in lettura.. :o :o
Diego.166
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da The Doctor »

Hai provato semplicemente a creare una cartella?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Sì, ho provato, non mi fa creare nessuna cartella.in pratica me la fa leggere ma no scrivere
Diego.166
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da Al3x »

Se è anche la funzione di NAS che non va, forse va aperta una nuova discussione.
I :amore Sasha
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Escludo problemi legati alla funzionalità di NAS, in quanto la gestione usb di quel router è configurata correttamente sia sotto il profilo server web, file server samba, ed ftp.
Il fatto che sotto il profilo Rete, Windows m vede l unità remota collegata al router, la legge ma non mi permette di copiare nulla, dicendomi che non si dispone di autorizzazione necessaria alla copia dei file, mi fa pensar più ad un problema nei criteri di gruppi e protezione locali, solo che a trovare dove non è facile
Diego.166
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da Al3x »

Presumendo che la rete nei PC sia impostata come Domestica (né pubblica né privata) e che il NAS sia correttamente configurato, non vedo motivi per la mancanza dei diritti di scrittura. Il firewall è disattivato?

Hai la possibilità di provare con Linux?
I :amore Sasha
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Dunque, dopo ben due a cercare di capire cosa e quale sia l elemento che determina la causa, mi ritrovo con Windows Defender che mi dice che rileva un malware nella memoria USB del router, ho dunque effettuato la pulizia di alcuni eseguibili riconosciuti da windows defender come infetti.
Ora sono a tal punto che a volte va, mi lascia accedere e scrivere, ed altre volte no, ripetendomi sempre quel messaggio di mancanza di autorizzazione..
Non cisto capendo piu niente, comunque una cosa è certa, non dipende dalle impostazioni di Windows. :cry:
Diego.166
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da Al3x »

hai provato a disattivare Windows Defender?
I :amore Sasha
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da diego166 »

Disattivando Windows Defender e riavviando, il problema non cambiava, il malware rilevato in questione è il Virus:Win32/Gael.D
che come dice in questa pagina,http://www.microsoft.com/security/porta ... el.D#tab=2 Microsoft, il virus infetta gli eseguibili.
Molto piu drasticamente, ho preferito rimuovere la chiavetta Usb dal "nas" del router e collegarla su un pc con Ubuntu e riformattarla in Fat32, detto ciò mi sono ricopiato i contenuti audio e video, tralasciando tutti gli eseguibili di programmi che non mi servivano più, i prossimi li "zipperò" prima di copiarli in questo nas.

Ora vedo come prosegue, intanto ritornando al discorso a monte, Al3x, mi hai sconsigliato di rendere accessibile ogni cartella ma se per assurdo uno volesse attribuire l accesso a tutto e per tutto esiste una procedura generica che applicata una sola volta, da remoto in una LAN riesco ad accedere ovunque il file system di quel disco dove vi è il sistema operativo?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Solito problema di autorizzazioni accesso nelle cartelle

Messaggio da System » mar set 23, 2014 12:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio