Ccleaner e Active System Monitoring

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da The Walking Dead »

Ciao a tutti.
La nuova versione di Ccleaner aggiunge Active System Monitoring.
Che ne pensate e come funziona nel dettaglio?

https://www.piriform.com/blog/2014/9/25/ccleaner-v418

In sostanza utile o inutile secondo voi?
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da System » ven set 26, 2014 12:45 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da crazy.cat »

Quindi un altro processo che girà in background e pulisce il pc quando gli pare?
No, grazie faccio da solo quando voglio io.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:In sostanza utile o inutile secondo voi?
Robi, concordo, in parte, con Crazy.
Più che la funzione di monitoraggio del sistema (che non dovrebbe avere impatto notevole su computer recenti, meno indicato invece su computer datati), ritengo più utile la seconda (monitoraggio del browser) .... ma non è attivabile.

Comunque ho notato un problema: se si disattiva il monitoraggio, resta attiva l'icona nella traybar e ti avvisa che .... il monitoraggio è attivo :fiu ; questo accade anche chiudendo completamente il programma i rilanciandolo (in questo caso: sistema operativo XP; oggi aggiorno sul computer a casa e verifico se il problema si presenta anche su Windows 7).
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da The Walking Dead »

Grazie rag già mi avete convinto a disattivarlo, sono bastati due post. :D

@Claudio e a chi volesse disattivarlo.
Credo che per rimuovere del tutto il processo attivo bisogna seguire qui.
http://www.tweakhound.com/2014/09/25/cc ... onitoring/

Grazie per i pareri. :)
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:@Claudio e a chi volesse disattivarlo.
Robi, direi che possiamo passare ad altro, se non risolvono il problema.

1) rimuovo il processo in avvio da CCleaner: riavvio del sistema, riavvio del software e il processo si ricrea da solo (ho detto .... va beh ... non vuole "segare" un suo componente .....) ;

2) rimuovo il processo in avvio (gruppo 04) con Hijackthis: riavvio del sistema, riavvio del software e il processo si ricrea da solo;

3) passo oltre: apro il Regedit, rimuovo la chiave di riferimento: riavvio del sistema, riavvio il software e il processo riparte (e la chiave si ricrea);

3) scarico Autoruns, disabilito l'avvio del processo (lo vedi chiaramente dallo screenshot) e .....

Immagine

riavvio del sistema, riavvio il software e il processo riparte (è quello che vedi con il segno di spunta, nello screenshot).

:clap Morale: passo alla disinstallazione ;)
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

Ok, la soluzione è banale Robi: non basta togliere la spunta nella sezione MONITORAGGIO:

Immagine

ma anche nella sezione AVANZATE:

Immagine

Ora, nel Regedit la chiave relativa al processo si trova sotto RUN / AUTORUNSDISABLED (dove deve essere).
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da The Walking Dead »

Grandissimo Cla, non riuscivo proprio a sbarazzarmene.
Grande. :)
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

Figurati, Robi :approvo

Da precisare che la corretta sequenza è, disabilitare prima la funzione in AVANZATE e dopo in MONITORAGGIO.B Da tenere conto che se si riattiva la funzione in MONITORAGGIO, automaticamente viene riattivata anche in AVANZATE.

Trovo comunque incomprensibile questo doppio passaggio.

Altra annotazione: in OPZIONI è possibile attivare la versione TRIAL (prova completa del software):

Immagine

questo consente di poter utilizzare la funzione di MONITORAGGIO BROWSER (prevista solo nella versione PRO).

Per un attimo sono stato tentato; mi incuriosisce quella specifica funzione, ma sono sicuro che mi creerà rogne con alcune estensioni per Chrome .... quindi lascio perdere.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da The Walking Dead »

Comunque Cla è uscito un update, aggiorna.
PS: fortunatamente l'opzione resta disabilitata anche installando sopra la vecchia.
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Comunque Cla è uscito un update, aggiorna.
Provveduto, Robi :approvo

Da notare che, nella sezione AVANZATE, la voce ENABLE ACTIVE MONITORING che causava il problema è stata rimossa:

Immagine

quindi ora è sufficiente togliere la spunta nella sezione MONITORAGGIO, per disabilitare completamente la funzione di monitoraggio del sistema.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da The Walking Dead »

Imho scelta intelligente, visto l'update cosi veloce, forse hanno deciso di farlo proprio per questo motivo. :)
[Claudio]

Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Imho scelta intelligente, visto l'update cosi veloce, forse hanno deciso di farlo proprio per questo motivo. :)
Robi, la mia ipotesi (potrebbe comunque essere sbagliata) è che, per errore, nella versione FREE avessero aggiunto una funzionalità prevista solo nella versione a pagamento; ritengo che la voce ENABLE ACTIVE MONITORING (che si trovava nella sezione AVANZATE) faccia riferimento alla attivazione / disattivazione del processo in avvio della funzione per il MONITORAGGIO BROWSER.
Nel forum, l'unico utente (perché utilizza la versione PRO di CCleaner) in grado di confermare questa mia ipotesi è Gianpietro.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ccleaner e Active System Monitoring

Messaggio da System » sab set 27, 2014 10:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio