Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da diego166 »

Sempre rimanendo in tema di assistenza tecnica, un mio parente mi ha passato sotto mano un portatile MSI Ms1715b, il quale presenta uno strano difetto, la scheda video che è una Nvidia ge force go 7600, viene riconosciuta da windows 7 64bit ultimate, come una normale vga standard, e appena provo ad installare i driver di Nvidia scaricati appunto per questa piattaforma notebook, me lo installa ma al riavvio di Windows rimane lo schermo nero, senza proseguimento se non quello di riavviare il tutto. Mi sorge un dubbio, dato che nella schermata del bios e nel post message, durante il boot, la grafica è disturbata da linee verticali verdi, presenti anche se collegato con vga esterno, non è che la scheda video ha qualche problema?
non avendo la possibilità di sostituire la scheda, in quanto parte integrante della scheda madre, che alternative potrebbero esserci?
Premetto che ho già aperto e smontato questo portatile, ed ora mi ritrovo con la scheda madre a banco!
Pronta per ogni test..
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da System » mer ott 01, 2014 1:55 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto:che alternative potrebbero esserci?
Direi che ci puoi fare pochino, se non trovarla su ebay e se vale la pena sostituirla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da diego166 »

I prezzi sono sempre oltre le 50 euro, pensavo di effettuare il cosiddetto jump del chip set gráfico, ma per di ssaldare un chip del genere non basta un semplice saldatore a stagno
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da diego166 »

Rettifico quanto detto prima. Avevo confuso un chip set della mother, con la grafica, in realtà questa scheda madre ha ja possibilita di sostituire la scheda video, installata come se fosse un socket per le ram.. la scheda è una Nvidia go 7600.strano ma vero.
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da diego166 »

Ho un altra domanda. Potrei mettere una scheda video per notebook con un altro chip set gráfico, ad esempio amd?
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scheda video difettosa su msi ms 1715b

Messaggio da System » sab ott 04, 2014 6:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio