Commenti a "Guida: Guardare e copiare film su B..."

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida: Guardare e copiare film su Blu-ray protetti in pochi click"

Messaggio da Zane »

Guida: Guardare e copiare film su Blu-ray protetti in pochi click

Immagine

Pressoché la totalità dei film commerciali distribuiti su Blu-ray è protetta da tecnologie anti-copia, la più conosciuta delle quali è Advanced Access Content System (AACS). Sulla carta, lo scopo è quello di limitare la pirateria, ma nella pratica questi lucchetti digitali finiscono per intralciare la fruizione dei contenuti anche ai clienti paganti. Fortunatamente, è possibile scavalcare il meccanismo in poche cliccate. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida: Guardare e copiare film su Blu-ray protetti in pochi click"

Messaggio da System » mar dic 10, 2013 7:49 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Commenti a "Guida: Guardare e copiare film su B..."

Messaggio da hashcat »

Nessun riferimento ad AnyDVD HD?
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

AnyDVD HD fa quello che fa Passkey, ma è un trial 21 giorni a scadenza, poi costa 63 €, che non mi sembrano brustoline ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a

Messaggio da Al3x »

Zane ha scritto:brustoline ;)
OT
da noi si chiamano bruscolini, non avevo mai sentito questo termine :)
I :amore Sasha
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Commenti a

Messaggio da hashcat »

Zane ha scritto:AnyDVD HD fa quello che fa Passkey, ma è un trial 21 giorni a scadenza, poi costa 63 €, che non mi sembrano brustoline ;)
Per quanto riguarda il costo, siamo d'accordo (ho avuto modo di provare il software grazie ad un giveaway).
La prima affermazione non è corretta: DVDfab passkey lite fornisce in maniera gratuita la sola funzionalità di rimozione di ALCUNE protezioni dei DVD/Blu-ray, AnyDVD HD opera con tutte e dispone di ulteriori funzionalità minori degne di nota. Infine è un software "storico" (esiste da oltre dieci anni (da qui la mia sorpresa nel non vederlo nominato)).

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Bene così, ho aggiunto una nota :approvo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
andrea677
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 87
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da andrea677 »

E' possibile fare copie mantenendo anche il 3D ?
Avatar utente
pirogino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 11, 2014 12:49 am

Re: Commenti a

Messaggio da pirogino »

Ciao a tutti,

ho seguito la guida, passo per passo.
- Con DVDFab ho "scaricato" sul PC un intero Blueray con modalità FULL DISC.
- In un ora e mezza circa ha creato una cartella sul desktop di 40 gb contenente sottocartelle tipo "BDMV, CERTIFICATE, FAB! ed un file DVDFab.miniso
- Con il programma Blue-Cloner 4 ho masterizzato tutti i file in modalità SPLIT COPY su due blueray da 25 gb.

La procedura è terminata senza alcun errore. Ho provato a vedere il Film con una Playstation 3. Parte la presentazione, anteprima, arrivo al menù principale, clicco su inizio film e qui c'è il problema! Mi esce un avviso " stai utilizzando un disco contraffatto o hai aperto un programma di rip". Ovviamente non mi fa vedere il film.

La mia domanda è: non avrei dovuto togliere tutti i blocchi con DVDFab?
Cosa ho sbagliato?

Grazie a tutti..
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@andrea677: per il 3D non saprei (mai avuta la necessità), mi spiace.

@pirogino: come scritto nell'articolo, a me ha creato direttamente una ISO, non i singoli file. Inoltre: non ho esperienza con la Split copy, altro passaggio che potrebbe creare incompatibilità. Ad ogni modo: se provi a riprodurre il tuo DVD su PC con VLC media player, ti funziona?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
pirogino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 11, 2014 12:49 am

Re: Commenti a

Messaggio da pirogino »

Ciao,

No non funzionava neanche da Pc.

Comunque ho risolto con AnyDVD ... Scarico l'intero blueray su pc e poi lo masterizzo con nero o DVDfab e funziona.

Alcune volte però il video va rallentato. Come mai? È un problema di masterizzazione?
Zane ha scritto:@andrea677: per il 3D non saprei (mai avuta la necessità), mi spiace.

@pirogino: come scritto nell'articolo, a me ha creato direttamente una ISO, non i singoli file. Inoltre: non ho esperienza con la Split copy, altro passaggio che potrebbe creare incompatibilità. Ad ogni modo: se provi a riprodurre il tuo DVD su PC con VLC media player, ti funziona?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Sono felice che tu abbia risolto e grazie per aver riportato la soluzione. Per la velocità non saprei, mi spiace..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a

Messaggio da alyosha »

Dvd fab hd decrypter è un ottimo programma per avere una copia dei propri Dvd/bluray. per es il dvd del matrimonio di mio fratello che il fotografo ha provveduto a cryptare :impreco
Peccato che una volta terminato il periodo di valutazione si è costretti a disinstallare il software e sperare che sia uscita una versione nuova da reinstallare e rivalutare. Non funziona se invece si aggiorna dalla versione vecchia. Per fortuna che le versioni vengono aggiornate abbastanza frequentemente, e nel mio caso, che non lo uso spesso ma sporadicamente.
Questa cosa disinstallare e reinstallare risulta scocciante sopratutto se si ha fretta di copiare il disco.
Qualcuno conosce un programma free con le stesse funzionalità? Come scegliere se copiare il film principale o l'intero disco, oppure copiare solo parti di esso.
Ciao e auguri
Avatar utente
mattis
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 31, 2016 3:16 pm

Re: Commenti a

Messaggio da mattis »

ciao , mi sapresti dire se software come ''nero recode'' o altri software di nero mi permettono di togliere la protezione anticopia dei ''blu ray''?
in effetti non ho trovato indicazioni a riguardo sul sito....siccome sono in offerta vorrei aquistare uno di questi prodotti..!!!! grazie.. :ciao
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a

Messaggio da alyosha »

Zane ha scritto:Per farlo, sfrutteremo DVDFab HD Decrypter (scarica da qui). Questo software fa parte della suite DVDFab, un prodotto commerciale di cui la parte di rilievo per i nostri scopi rimane gratuita in maniera perpetua, mentre le altre funzioni a corredo scadono dopo il periodo di valutazione.
.

Non so se le cose sono cambiate con le versioni precedenti. Ma quando installo la suite DVDFab mi dice effettivamente che tutte le funzioni sono di prova, tranne 2 fra le quali vi é DVDFab HD decrypter.
Premendo sulla schermata di inizio sul tasto "Prova" Fin quando rientro nel periodo di valutazione tutto va bene, riesco fare copie di backup complete dei mie DVD originali, ma non appena scade il periodo di valutazione non riesco ad utilizzare piú il programma.
Vi allego gli screenshot che mi risultano:
https://mega.nz/#!XwRBibaK!3ttQXi0AxtEN ... aF0x8NkmWk
dove mi dice come vedete che la versione di valutazione é scaduta

Se faccio comunque la prova a creare un immagine iso e premo su avvia mi compare questo messaggio: https://mega.nz/#!WxRh1QyD!acKGaQkSzvTw ... V9vVaydE3k

l'operazione fallisce. Questo sia se provo a fare copia intero disco sia se provo a copiare solo il film.
Presumo da questo che il programma non sia gratuito almeno che non sbagli qualche cosa?
Eventualmente mi fornireste una alternativa gratuita (se esiste) per fare una copia 1:1 di backup dei miei DVD protetti da sistemi anticopia?
grazie
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a

Messaggio da alyosha »

Salve vi rispondo perché finalmente (dopo anni) sono riuscito a risolvere il mio problema.
Allora se voi volete fare una copia di backup dei vostri DVD da mettere per esempio nel Hard disk o nel pc per averli sempre con voi, una soluzione gratuita é effettivamente DVDFAB.
Ora quello che a me viene piú comodo e' decryptare e copiare i DVD in formto ".iso" di modo che con VLC posso avviare la riproduzione di un file cosí come se avessi inserito il disco dentro il PC.
Ora DVDFAB fin quando é in prova ti consente di copiare il disco e direttamente lo salva coma immagine disco.
Quando peró scade la versione di valutazione, (ammenoché non lo aggiorniate, provate perché le versioni si aggiornano ripetutamente), non vi consentirá piú di salvare il decrypted come immagine iso. Quello che peró potete fare é:
1) Decryptare il disco come file, questo genererá su pc una cartella con sottocartelle Video ed Audio TS
2) Con programmi per creare iso, per esempio ImageBurn generate dalla cartella un immagine, ed il gioco é fatto!
Grazie amici buone feste.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer nov 01, 2017 10:54 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio