Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecnicoinformatico82
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 140
Iscritto il: gio set 18, 2014 12:54 pm

Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Messaggio da tecnicoinformatico82 »

Buongiorno a tutti ,

dopo l'evento dannoso di due giorni fa ho spento il mio secondo computer e ho detto ho paura di lavorarci va a finire che perdo anche un altro hard disk :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Premetto che l'hard disk morto era un wd green ( qualcuno dirà che mer... di hard disk che hai comprato ) , allora mi chiedo nel secondo computer ho un wd black da 1 tb pero' ora ho paura che anche qui perda il file system e mandi tutto a p....... . Eppure come e' possibile ho letto che la perdita del file system di un hd possa essere causato anche da uno sbalzo di tensione ?????? eppure nel mio laboratorio tutti i computer sono collegati ad una multipresa della Belkin.

Allora mi chiedo quali hard disk sono davvero affidabili ????? Quali sono le regole per avere sempre un copia di backup a disposizione ????? ogni quanto devo fare i backup al mio computer ???? e poi e' giusto metterlo su un supporto esterno ( hd esterno ) visto che si puo' rompere anche quello.

Voi direte " QUESTO E' DA INTERNARE " ma ora ho questi dubbi.

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Messaggio da System » gio ott 23, 2014 10:52 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Messaggio da crazy.cat »

tecnicoinformatico82 ha scritto:Allora mi chiedo quali hard disk sono davvero affidabili ?????
Essendo componenti elettronici, ti potrei dire nessuno, si possono guastare tutti.
Quali sono le regole per avere sempre un copia di backup a disposizione ????? ogni quanto devo fare i backup al mio computer ????
Dipende sempre ogni quanto lo utilizzi e modifichi i dati al suo interno. Ogni giorno sarebbe meglio.

Regole nel mio pc:
1) Partizione di sistema
2) Partizione dati
3) Disco secondario di backup dati dalla partizione 2.
4) Disco esterno per i dati più importanti.

Se riesci a rompere contemporaneamente tutto questo è meglio fare un giro in qualche santuario e farsi benedire.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecnicoinformatico82
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 140
Iscritto il: gio set 18, 2014 12:54 pm

Re: Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Messaggio da tecnicoinformatico82 »

Ci penso , vado prima a farmi benedire e poi mi compro un nuovo hard disk.

Per disco esterno va bene anche un qnap con un hd western digital red ?????? Io per controllare la salute dell'hard disk uso cristal disk info.

Cosa ne pensi ???
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale hard disk comprare per il proprio pc ?????

Messaggio da System » gio ott 23, 2014 11:34 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio