Quale antivirus scegliere?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Quale antivirus scegliere?

Messaggio da ARIETE72 »

Buongiorno a tutti,
sul mio pc uso come antivirus BITDefender da qualche anno
Devo dire che nn mi trovo male. Leggero, facile da usare e ( penso ) anche che faccia il suo dovere bene.

Ora ho fatto upgrade della Ram e il sistema si è noptevolmente velocizzato, quindio potrei anche installare altro che Voi considerate meglio.
Per esempio anni e anni fa usavo Panda http://www.cloudantivirus.com/it/forHome/
Ma mi sta sempre più affscinando http://www.360safe.com/internet-security.html
Cosa mi consigliate?
pro e contro chi "vince"?

grazie come sempre a tutti Voi

ACER ASPIRE 5930
OS W7 64BIT
8gb RAM
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da System » mar ott 21, 2014 11:37 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Autorevole Vostro parere. Grazie

Messaggio da crazy.cat »

ARIETE72 ha scritto:Ma mi sta sempre più affscinando http://www.360safe.com/internet-security.html
Non era male, solo che essendo cinese non vorrei (se non hanno messo dei server europei) che ci fossero, a lungo andare, dei problemi con gli aggiornamenti, magari di lentezza a scaricarli.
Bisognerebbe usarlo in continuazione per vedere come si comparta.

Bitdefender free è uno dei migliori e che fa meno richieste all'utente. Se non ti sei trovato male io me lo terrei.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Autorevole Vostro parere. Grazie

Messaggio da ARIETE72 »

grazie crazy
non sapevo avesse solo motori di ricerca cinesi..avendolo visto disponibile con varie lingue pensavo fosse diverso
Ma panda invece??
ho letto che pur essendo leggerissimo è forse IL migliore free

Mi capita a volte che l'icona di Bdifender sulla tray non esca e cio' mi mette allarme
Su servizi in avvio c'è la spunta sempre!

grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Autorevole Vostro parere. Grazie

Messaggio da crazy.cat »

ARIETE72 ha scritto:non sapevo avesse solo motori di ricerca cinesi..avendolo visto disponibile con varie lingue pensavo fosse diverso
Gli sviluppatori sono cinesi
Ma panda invece?? ho letto che pur essendo leggerissimo è forse IL migliore free
Buono, niente da dire.
Tra i due mi piace di più bitdefender, ma come sempre è questione di gusti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Autorevole Vostro parere. Grazie

Messaggio da ARIETE72 »

grazie Crazy
seguo sicuramente quello che dici tu!
mi tengo Bit defender
:clap
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da The Walking Dead »

So che è una scelta drastica, ma non sto usando nessun antivirus.
È una cosa che non consiglio a tutti (credo che buona parte degli utenti del forum potrebbero farlo).
Il motivo è il fatto che ho finito per odiarli quasi tutti.
Stanno diventando ingombranti, spesso fastidiosi, appesantiti da funzionalità inutili.

Si può usare HP con scan da tasto destro per analizzare un file o VT Uploader, rinunciando alla protezione in tempo reale.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da Al3x »

The Walking Dead ha scritto: Si può usare HP con scan da tasto destro per analizzare un file o VT Uploader, rinunciando alla protezione in tempo reale.
ti capisco, ed è per questo che prediligo Linux, ma la tua scelta non ti protegge nel caso di attacchi che non richiedono l'interazione con l'utente e poggiano l'esecuzione del codice malevolo su vulnerabilità di piattaforma non note: siti e/o banner infetti, pendrive portatrici sane e altre minacce che possono attecchire senza che ci si debba per forza cliccare sopra o che sia possibile avvedersene.
I :amore Sasha
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da gioia271965 »

Ho mio fratello che ha preso questa drastica decisione perchè (dice lui) windows 7 non necessità di protezione "esterna". Risultato: mi ha chiamato 2 volte a partire da settembre perchè si è beccato due virus vattelappesca e non riusciva più a venirne fuori. A mio parere la protezione esterna è assolutamente necessaria visto che il parco "virus" si arricchisce ogni giorno di nuovi arrivi. Continuo a considerare Eset Smart Security il migliore tra i tutti anche se è perforabile anch'esso. Leggerezza e non invasività sono i suoi punti di forza...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
[Claudio]

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:So che è una scelta drastica, ma non sto usando nessun antivirus.
Prima o dopo .... dovevi aggregarti al "Club", Robi :approvo (p.s.: ho letto altrove che hai risolto i problemi del computer .... era ora, mancavi :evil: )
gioia271965 ha scritto:Ho mio fratello che ha preso questa drastica decisione perchè (dice lui) windows 7 non necessità di protezione "esterna". Risultato: mi ha chiamato 2 volte a partire da settembre perchè si è beccato due virus vattelappesca e non riusciva più a venirne fuori.
Questo non dipende dalla assenza dell'antivirus ma, dalla assenza di altre linee e strategie di difesa (e non è il caso di Dead, per esempio).
A mio parere la protezione esterna è assolutamente necessaria visto che il parco "virus" si arricchisce ogni giorno di nuovi arrivi.
Nuovi arrivi che sfruttano, soprattutto, vulnerabilità che nessun antivirus (ESET compreso) intercetta.

Sarebbe appena il caso di cominciare a parlare, seriamente, di browser e loro configurazione, estensioni di sicurezza, plugin vulnerabili da non utilizzare e .... software anti-exploit ...... e della pessima abitudine dell'utente medio di cliccare su tutto ciò che capita a tiro di mouse o ha parvenza di provenienza lecita.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da The Walking Dead »

Cla purtroppo credo di aver parlato troppo presto a riguardo del pc.
Se mi da ancora problemi penso che finirò per sostituirlo.
In questo momento fa un rumore strano, boh vediamo.
Cla sono contento di risentirti, non avevamo ancora avuto l'occasione. :)
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da gioia271965 »

Nuovi arrivi che sfruttano, soprattutto, vulnerabilità che nessun antivirus (ESET compreso) intercetta.

Sarebbe appena il caso di cominciare a parlare, seriamente, di browser e loro configurazione, estensioni di sicurezza, plugin vulnerabili da non utilizzare e .... software anti-exploit ...... e della pessima abitudine dell'utente medio di cliccare su tutto ciò che capita a tiro di mouse o ha parvenza di provenienza lecita.[/quote]

Mi trovi totalmente d'accordo...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
[Claudio]

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Cla purtroppo credo di aver parlato troppo presto a riguardo del pc.
Le rogne, in questi casi, non finiscono mai, Robi .... spero non si vada verso la sostituzione :(
Cla sono contento di risentirti, non avevamo ancora avuto l'occasione. :)
Vale anche per me :cool:
gioia271965 ha scritto:Mi trovi totalmente d'accordo...
Vuoi unirti all'esclusivo club (composto da pochi) NoAntivirus'thank?? ;)
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da gioia271965 »

Vuoi unirti all'esclusivo club (composto da pochi) NoAntivirus'thank?? ;)[/quote]


Certo Claudio, grazie :)
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da Christian »

Ciao Ariete, un buon antivirus è anche Avast, che uso attualmente... il difetto è quello di essere "pesante", ma non ho mai avuto problemi da quando l'ho installato. Priva usavo altri antivirus e non mi hanno soddisfatto come quest'ultimo sotto l'aspetto della protezione in tempo reale ;) Buona giornata a tutti
:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Quale antivirus scegliere?

Messaggio da System » mer mag 13, 2015 5:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio