Uno spyware in Avast Antivirus?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da The Walking Dead »

Ciao a tutti.

Perdonate il breve post, in questo momento non ho il tempo di approfondire.
Vi segnalo questo link, a riguardo della questione enunciata nel titolo.
Nell'articolo, è presente anche la risposta del team di Avast.
Che ne pensate?
http://www.howtogeek.com/199829/avast-a ... this-week/
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da System » lun ott 27, 2014 10:53 am


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da gioia271965 »

Ne penso che Avast è uno dei peggiori "antivirus" con il quale abbia mai avuto a che fare. Mi ha dato un sacco di lavoro...alla fine credo che dovrò anche ringraziare chi lo produce...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da crazy.cat »

Sembra sia di moda installare cose strane nel browser, anche avira non sembra essere immune alla pubblicità
Immagine

Volete il programma gratis...beccatevi la pubblicità...

L'estensione di avira è comunque rifiutabile, ma la consigliano.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da Al3x »

Ho avast su un portatile ed inizia a farmi storcere il naso... Ieri ho visitato una pagina dedicata agli utenti Apple e Avast ha bloccato un file .js riconoscendolo come una minaccia. Ho dato in pasto a VT sia l'URL del sito che quello specifico del file .js con zero minacce rilevate, Avast compreso :mrgreen:
La settimana passata ha rilevato un bootkit in una pendrive della Sandisk appena comprata. Per sicurezza ho fatto uno zero filling da Linux ma era l'unico AV a rilevarmi sta cosa. Le cose sono due, o le strategie di marketing delle aziende "spingono" i loro sviluppatori a far agire gli antivirus in maniera da creare deliberatamente (per ovvi motivi) falsi allarmi, oppure si tratta di minacce reali che l'euristica rileva e non tutti gli antivirus riescono a riconoscere.
Resta il fatto che quando non è strettamente necessario, cerco di non usare Windows perché ne ho pieni i marroni di accendere il PC e dover stare con l'ansia.
I :amore Sasha
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da magopenguin »

..oppure ,ipotesi che pare avete scartato >>

Anche le software house hanno problemi di liquidità,dovuta certamente alla crisi generale.
Di conseguenza si vendono meno programmi e gli utenti 'casalinghi' come anche quelli nel commerciale optano per prodotti freeware.

Allora il freeware cosa ha pensato:eccolo,è il momento buono per spaparazzare pubblicità e componenti aggiuntivi che dovranno per forza tenersi .

E già: perchè non tutti sono smanettoni e riescono a capire come non installare o rifiutare tali componenti.

Per quello che mi riguarda non installo ne Avira ne Avast.

..Faccio la mia parte per cercare di far capire a chi di dovere che certe politiche non ci vanno a genio.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da gioia271965 »

magopenguin ha scritto:..oppure ,ipotesi che pare avete scartato >>

Per quello che mi riguarda non installo ne Avira ne Avast.

..Faccio la mia parte per cercare di far capire a chi di dovere che certe politiche non ci vanno a genio.

Trovo che fai benissimo...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da sondlive07 »

è da qualche tempo che non uso più avast...ma se ho capito bene basta che in fase di installazione l'utente deselezioni certi componenti e installi solo il necessario
Le cose sono due, o le strategie di marketing delle aziende "spingono" i loro sviluppatori a far agire gli antivirus in maniera da creare deliberatamente (per ovvi motivi) falsi allarmi, oppure si tratta di minacce reali che l'euristica rileva e non tutti gli antivirus riescono a riconoscere.
era una cosa che avevo notato anche io, ma solo riguardo a certi siti ad alcuni file mav, avast mi avvertiva di un possibile pericolo ma se usavo un altro pc con norton installato nulla sia per quanto riguardava il file mav che il sito in questione ( che non mi ricordo..)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Uno spyware in Avast Antivirus?

Messaggio da System » sab nov 01, 2014 10:59 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio