Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

Ragazzi mi serve un informazione.

Oggi ho aggiornato i drivers Intel Management Engine Interface, verificando nei Plugin di Firefox, oltre ai due Intel Identity Protection Tecnology, che vengono normalmente installati,
ho trovato il Plugin: Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System Inc 1.1.

Eseguendo una ricerca in Internet sembra che il Plugin in questione venga installato con la versione Firefox 33.

Volevo sapere ma serve a Firefox?

Vedi screenshot:
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da System » ven ott 31, 2014 3:27 pm


[Claudio]

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Eseguendo una ricerca in Internet sembra che il Plugin in questione venga installato con la versione Firefox 33.
Volevo sapere ma serve a Firefox?
Gian, credo si tratti del plug-in flash integrato in Firefox (come per Chrome, per intenderci): prova a disinstallare il plug-in Flash di Adobe e verifica.
gianpietro

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Io non uso Flash Player e Java, vedi screenshot:
Immagine
Mi è venuto un dubbio, andando a verificare in Pannello di controllo io di solito uso Visualizza per: Categoria ma usando Icone piccole viene visualizzato Flash Player (32bit)
ma suppongo riguardi l'integrazione con Internet Explorer.
Immagine
È possibile che aggiornando ogni secondo Martedi del Mese tramite Windows Update, aggiornando Flash Player di Internet Explorer, sia stato aggiornato anche Firefox aggiungendo questo Plugin?

Grazie per la tua cortesia, e eventuale risposta.
[Claudio]

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da [Claudio] »

No, Internet Explorer (e nel tuo caso, utilizzando Windows 8, il plug-in è integrato) c'entra nulla: una spiegazione sull'impiego di questo codec in Firefox la TROVI QUI.

In definitiva ..... decidi che vuoi farne .... al limite puoi disabilitare / eliminare il componente aggiuntivo (sembra, quindi, che la mia idea sulla integrazione del plug-in in Firefox, sia errata).
Io non uso Flash Player e Java .......
Neppure io Gian, ma devi tenere conto del fatto che "non so cosa" sia quel browser che ne richiede l'installazione (insomma, per quanto mi riguarda, Internet Explorer - a cui comunque dedico le dovute attenzioni per quanto attiene la messa in sicurezza - è una cosa che occupa inutilmente spazio sui miei computer; ma, una domanda: senza il supporto per Flash Player, come visualizzi i contenuti multimediali utilizzando Firefox (che richiede l'installazione di quel plug-in)?.

Una curiosità fuori dal contesto, Gian: vedo che utilizzi ESET (quindi è chiaro sia sotto licenza): il software implementa anche EMET Mobile Security compreso nella licenza?.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da sondlive07 »

The biggest addition for the desktop platforms is OpenH264 sandboxed support via Cisco’s H.264 open source H.264 implementation. Thanks to the networking company, Firefox can now decode and encode the video compression format (for WebRTC, but not the video tag yet) without Mozilla having to pay MPEG LA license fees.
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
gianpietro

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Per quanto riguarda, la visualizzazione dei contenuti multimediali, se non ricordo male, avevo letto che dalla versione Firefox32 in poi, se non è presente Flash Player Firefox passa in automatico all' HTML5,
infatti prima per esempio non potevo visualizzare i filmati di YouTube, mentre ora posso vederli senza problemi.


Per quanto riguarda ESET Smart Security, non integra ESET Mobile Security, è una versione a parte, che puoi provare ed eventualmente acquistare.

http://www.eset.it/download/utenti-privati
gianpietro

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

Ciao sondlive07

Grazie per la tua risposta.
gianpietro

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

A seguito di un'ulteriore verifica, CCleaner Professional non rileva il Plugin in questione, vedi screenshot:
Immagine
[Claudio]

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Per quanto riguarda, la visualizzazione dei contenuti multimediali, se non ricordo male, avevo letto che dalla versione Firefox32 in poi, se non è presente Flash Player Firefox passa in automatico all' HTML5, infatti prima per esempio non potevo visualizzare i filmati di YouTube, mentre ora posso vederli senza problemi.
gianpietro ha scritto:A seguito di un'ulteriore verifica, CCleaner Professional non rileva il Plugin in questione.
Gian, la questione è meglio specificata in questo post sul Blog di Mozilla; non si tratta di una estensione e direi che non ci sono problemi.
Per quanto riguarda ESET Smart Security, non integra ESET Mobile Security, è una versione a parte, che puoi provare ed eventualmente acquistare.
Era solo una curiosità (Avira, se non ricordo male, lo integra anche nella versione gratuita); utilizzando da tempo ESET Mobile Security sul mio device, ho già provveduto ad acquistare la licenza.
gianpietro

Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Grazie per la tua risposta e competenza.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Firefox 33 e Codec video OpenH264 realizzato da Cisco System

Messaggio da System » dom nov 02, 2014 4:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio