Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Tiziano958
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 14, 2014 10:22 pm
Località: Perugia

Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Messaggio da Tiziano958 »

Salve a tutti,
mi trovo nella necessità di dover sostituire la mainboard di un Toshiba Satellite C660d-11C sulla quale si è bruciato il chip video. La sigla della mainboard è: K000111550WK B12K.
Ho trovato alcune mainboard "simili", usate (nuova costerebbe più di un portatile) su ebay, purtroppo però nessuna identica (nella sigla intendo) alla mia. Un riparatore di PC mi ha detto che l'unica cosa fondamentale è che la mainboard sostitutiva sia anche lei dotata, come l'attuale, di un microprocessore AMD (quindi niente INTEL). Già ma a questo punto, se la nuova mainboard è simile ma non uguale sarò costretto a reinstallare il S.O. e tutti i software di contorno oppure andrà bene così? Nel senso che il sistema si "adatterà" al nuovo processore e basta?
E' capitato un caso analogo a qualcun altro? Avete indicazioni/suggerimenti?
Grazie

Tiziano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Messaggio da System » mer nov 12, 2014 11:59 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Messaggio da crazy.cat »

Per un portatile non puoi montare niente di simile/compatibile, ci sono incastri/cavetti/cavetti che ti obbligano a montare solo quella e basta.
Hai guardato su ebay?

Comunque se una scheda è simile, cambia magari solo la scheda di rete o la scheda video, dovrebbe adattarsi senza grossi problemi e riuscire a partire il sistema operativo. Poi gli darai in pasto i driver mancanti.
Se cambia la controller sata del disco fisso e non ci sono i driver giusti nel sistema ti becchi una schermata blu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Tiziano958
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 14, 2014 10:22 pm
Località: Perugia

Re: Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Messaggio da Tiziano958 »

Ciao Crazy.cat,
grazie della risposta. In effetti le schede che ho trovato dovrebbero essere molto simili e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) cambiare il solo microprocessore. Il mio dubbio è dovuto al solo fatto che anche usate queste schede costano almeno 70 euro per cui devo essere certo di poterle utilizzare altrimenti sono soldi buttati.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sostituzione Mainboard Toshiba Satellite C660D-11C

Messaggio da System » mer nov 12, 2014 6:23 pm


Rispondi