Windows 10 legge i nostri dati

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da rodstar »

Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che Windows 10 legge i nostri dati non solo sul comportamento di come usiamo il web, ma anche con un programma che legge le nostre battute sulla tastiera. A voi vi risulta qualcosa del genere? E se così fosse come potremmo stare tranquilli. Grazie e scusate se fosse una "buffala"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da System » gio nov 13, 2014 6:40 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da gioia271965 »

Al momento non conosco questo sistema e preferisco non pronunciarmi. Qualora dovesse essere cosi troveremo il modo di fargli cambiare idea...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
[Claudio]

Re: Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da [Claudio] »

rodstar ha scritto:Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che Windows 10 legge i nostri dati non solo sul comportamento di come usiamo il web ....
Se ne è già parlato sul forum, in questa discussione.

La versione Technical Preview (ovvero, quella rilasciata in via non ufficiale) raccoglie parecchi dati dell'utente e li trasmette a Microsoft.
Aggiungo, la cosa non viene fatta all'insaputa dell'utente ---->>> vedi qui: Microsoft Windows Insider Program.

Escludo, comunque, questo:
..... ma anche con un programma che legge le nostre battute sulla tastiera.
se avessero piazzato un keylogger nel sistema, la cosa sarebbe oramai nota e, sul web, esplosa una rivolta di proporzioni bibliche e una campagna anti-Microsoft senza precedenti.
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da ninja »

Buono a sapersi...

... per curiosità ero indeciso se scaricarlo e provarlo installandolo in una macchina virtuale o se aspettare l'uscita e che qualche amico mi chieda di sistemargli il nuovo PC "malfunzionante", ma queste letture mi hanno immediatamente fatto passare la poca voglia di installarlo...

... quindi aspetterò, spero solo sia migliore di 8, l'ho detestato immediatamente esattamente come Unity (l'ambiente grafico predefinito di Ubuntu).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 legge i nostri dati

Messaggio da System » dom nov 16, 2014 12:23 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio