8.1 Schermo Blu e Riavvio

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Lepanto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 21, 2014 9:31 pm

8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da Lepanto »

Ciao a tutti,

ho scaricato qualche giorno fa un aggiornamento per Win, 8.1 e da quando ho questo aggiornamento il computer mi sta dando dei problemi.
Anzitutto all'avvio invece di partire in tempi rapidi, si apre una schermata blu dove mi viene segnalato di verificare il seguente errore: NTS FILE SISTEM.
Poi lentamente si avvia fino a completare l'apertura del sistema.

Come posso risolvere?


Grazie :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da System » dom nov 09, 2014 9:54 am


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da gioia271965 »

Se ricordi il codice di questo aggiornamento, potresti disinstallarlo. Oppure ripristina allo stato precedente l'installazione. di solito windows update lo crea in automatico....
Oppure esegui uno scandisk, in modalità provvisoria, procedendo a una riparazione automatica dei settori danneggiati che dovessero eventualmente essere rilevati...
Ultima modifica di gioia271965 il dom nov 09, 2014 10:03 am, modificato 2 volte in totale.
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da crazy.cat »

Provando a partire in modalità provvisoria https://turbolab.it/378 se hai problemi a farlo da quella normale e andando a utilizzare un punto di ripristino precedente all'installazione dell'aggiornamento problematico.

Di che aggiornamento stiamo parlando? KB....?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Lepanto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 21, 2014 9:31 pm

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da Lepanto »

Stiamo parlando di quasi 18 aggiornamenti effettuati lo stesso giorno. La maggior parte sono "Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64" il KB varia nel primo caso è 2975719

Annullare l'aggiornamento credo non sia molto utile perché immagino verrò tormentato da Win che cercherà in futuro di farmelo installare in tutti i modi.

Forse provare a eseguire lo ScanDisk in monalità normale potrebbe essere una soluzione utile... però scusate l'ignoranza, ho il sistema Win 8 e non so dove andarlo a trovare lo ScanDisk: avete suggerimenti?

Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da crazy.cat »

Lepanto ha scritto:Annullare l'aggiornamento credo non sia molto utile perché immagino verrò tormentato da Win che cercherà in futuro di farmelo installare in tutti i modi.
Gli si può sempre dire di rifiutarlo, oppure una volta scoperto il numero giusto si può cercare su internet se si sono delle patch alla patch appena installata.
Forse provare a eseguire lo ScanDisk in monalità normale potrebbe essere una soluzione utile...
Non serve a niente in questo caso.
però scusate l'ignoranza, ho il sistema Win 8 e non so dove andarlo a trovare lo ScanDisk: avete suggerimenti?
Prova a fare tasto destro del mouse sopra l'icona del disco fisso, poi proprietà, strumenti e dovresti trovare lo scandisk (non ho windows 8 sotto mano).

Prova a postare il codice errore preciso che vedi nella schermata blu mi sembra incompleto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Lepanto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 21, 2014 9:31 pm

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da Lepanto »

Ho disinstallato gli aggiornamenti, due di questi però non mi consente di disinstallarli, se clicco con il destro non compare la scritta "disinstalla".
Ho riavviato il Pc e al momento l'errore non viene più segnalato e si avvia normalmente.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da gioia271965 »

A me è successo con gli aggiornamenti di settembre sul portatile con windows 8.1. al primo riavvio videata azzurra e blocco del pc. ho spento e riavviato manualmente. non ho disinstallato nulla. non è più accaduto da allora....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Lepanto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 21, 2014 9:31 pm

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da Lepanto »

Nel mio caso il problema è meno grave perché comunque il computer riesce ad avviarsi. Ritengo comunque non sia molto "salutare" che il computer debba effettuare il riavvio per avviarsi.
Comunque è vero che non sono riuscito a cancellare tutti gli aggiornamenti, la grafica risulta modificata rispetto a prima.

In ogni caso mi domando se prima di lanciare un aggiornamento facciano delle opportune verifiche su un numero limitato di utenti così da limitare questi incidenti di percorso.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da gioia271965 »

Salutare non è sicuramente...ma che si può fare quando è tutto bloccato. Comunque penso che un ripristino sia l'ideale per te...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Lepanto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 21, 2014 9:31 pm

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da Lepanto »

come non detto, a distanza di un giorno si è presentato un nuovo errore che mi fa riavviare il pc

schermo blu con la scritta: MEMORY_MANAGEMENT

forse è il caso che elimini totalmente gli aggiornamenti, ma non so come si fa a ripristinare la situazione precedente... non ho mai usato la modalità provvisoria o cose simili
...devo portarlo in negozio a farlo mettere a posto?
scusate ma non ce la posso fare con l'informatica -.-''
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da gioia271965 »

Ripristina il sistema a prima di installarli.
Pannello di controllo
Sistema
Protezione sistema
Ripristino configurazione di sistema.
Scegli un punto immediatamente precedente agli aggiornamenti e lascialo fare. Al riavvio non li trovi più...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: 8.1 Schermo Blu e Riavvio

Messaggio da System » ven nov 14, 2014 5:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio