Errore Backup.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Buongiorno a tutti,
da ieri sera quando lancio il backup ( pianificato e manuale ) si interrompe ed esce questo avviso:

CONTROLLA BACKUP
Windows Backup: errore durante il tentativo di lettura della copia shadow in uno dei volumi in corso di backup
Controllare il registro eventi per individuare eventuali errori rilevanti.


Come procedo? Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore Backup.

Messaggio da System » sab nov 22, 2014 8:47 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore Backup.

Messaggio da crazy.cat »

E' scritto...
ARIETE72 ha scritto:Controllare il registro eventi per individuare eventuali errori rilevanti.
Ci sono errori?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Buongiorno crazy
questi sono gli errori trovati nel momento del " lancio" del back up
:grazie

La struttura del file system nel disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk nel volume \Device\HarddiskVolumeShadowCopy2.Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1.

Backup non riuscito. Errore: Windows Backup: errore durante il tentativo di lettura dalla copia shadow in uno dei volumi in corso di backup. Controllare i registri eventi per individuare eventuali errori rilevanti. (0x81000037).

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: rundll32.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc637

Impossibile completare il backup a causa di un errore durante la scrittura nel percorso di backup G:\. Errore: Percorso di backup non trovato o non valido. Verificare le impostazioni di backup e controllare il percorso di backup. (0x81000006).

Nome del modulo che ha generato l'errore: SysMenu.dll, versione: 1.0.0.4, timestamp: 0x5293152d
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0006c24c
ID processo che ha generato l'errore: 0x9d4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d005b6caffcfe3
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\PROGRA~1\COMMON~1\System\SysMenu.dll
ID segnalazione: 099bede4-71aa-11e4-8d83-00215d6b3f20
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore Backup.

Messaggio da crazy.cat »

ARIETE72 ha scritto:La struttura del file system nel disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk nel volume \Device\HarddiskVolumeShadowCopy2.Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk1\DR1.
A questo messaggio ci penseremo dopo.
Impossibile completare il backup a causa di un errore durante la scrittura nel percorso di backup G:\. Errore: Percorso di backup non trovato o non valido. Verificare le impostazioni di backup e controllare il percorso di backup. (0x81000006).
Se usi un disco esterno di backup sei sicuro che abbia preso la lettera G: ?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Ciao crazy
si uso HD esterno : MyBook ( G: )
ma ha sempre funzionato...

Ora provo ad eseguire chkdsk in ( C: )

l'altro messaggio cosa ti fa pensare?
grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore Backup.

Messaggio da crazy.cat »

Fai un chkdsk c: /f /r

Hai provato a ricercare un operazione di backup nuova e vedere se questa funziona?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

[quoteFai un chkdsk c: /f /r][/quote]
scusa che vuol dire?
io ho matto un chkdk da proprietà e strumenti in C:
ho riavviato e con schermata nera ha eseguito scan..
poi ho riavviato e il problema persisteva..
Ho rifatto impostazione BAckUp e cancellato i vecchi, ma niente
:frightened
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Sto provando con cobian a fare il back up
ma oltre a scritte di color nero ( credo sia senza errori ) escono delle stringhe rosse del genere:
ERR 2014-11-23 09:53 Non è possibile copiare il file "GLOBALROOT\Device\HarddiskVolumeShadowCopy30\Users\All Users\Microsoft\Crypto\RSA\MachineKeys\e9ae7bb4259870f147e6fe505933bba3_5bd359d3-85a2-4e7a-b37a-8181b7343459": Accesso negato

Sono al punto di partenza?
ossia è lo stesso errore?
iL backup nel frattempo va avanti..
ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12488
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Errore Backup.

Messaggio da crazy.cat »

Prova a disattivare il servizio copia shadow del volume e ripeti il backup.
Ma stai tentando di salvare tutto il disco fisso?
Se si, non ti converrebbe limitarti a documenti e file importanti?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Ciao crazy
allora
la spunta era su " tutti gli utenti" e "C"
io vorrei avere un BackUp di tutto C e metterlo nell HD esterno G
ora ho messo la " copia shadow " in attiva in automatico"
prima era in "manuale"
ora sto riprovando a fare Backup
se mi da ancora errore riprovo disattivandolo come dici Tu
grazie
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Ho provato a disabilitare la voce da services.msc ma poi il backup non parte neanche...
crazy nn so piu' cosa fare meta la cosa che mi fa incazzare di piu' è che fino a qualche giorno fa andava benissimo e nessuno ha cambiato niente..

:nono
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore Backup.

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ARIETE72,
a volte succede che l'antivirus impedisca l'accesso a file ritenuti dannosi durante l'esecuzione del backup causando quel tipo di errore.
Riprova ad effetuare il backup manualmente dopo aver disattivato la rilevazione in tempo reale del tuo antivirus.
Meglio ancora: esegui una scansione completa del tuo PC e, se vengono rilevati file dannosi, eliminali prima di fare il backup.

Se non risolvi in questo modo, il problema è più complesso: prova a dare un'occhiata a questa pagina (Problema 2) per vedere se può fare al caso tuo.

Tieni conto anche del consiglio di crazy.cat: non ha senso backuppare indiscriminatamente tutti i file del disco C. In caso di rottura, un backup fatto in questo modo, sarebbe comunque inutile per ripristinare il sistema alle condizioni originali. Per recuperare il sistema da un disastro, va usata la creazione di un'immagine di sistema.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Buongiorno Pippo e grazie anche a te!
Allora ora provo a fare il backup con l'antivirus disabilitato
inoltre volevo chiederti
Quando seleziono le parti da includere nel back up cosa scelgo?
nel senso
qui sono baffati nell'ordine:

Nella sezione File di dati ( esegui ilbackup dei dati dei nuovi utenti creati + Raccolte di Happy Family ( il nome del mio pc )
Nella sezione Computer ( Disco locale C:)

Baffo tutte e tre le voci?
Un'altra cosa scusa..
Mi sono accorto che la dimensione del Back Up è di 269G ( non è troppo? in C ho poco meno di 1/3 del HD interno..) e dove salvo il tutto nell'Hd esterno c' poco meno di 180G liberi..
dioende da questo!?!? :fiu

Nel caso come posso ridurre al minimo essenziale il back up??
grazie
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

P.S
devo barrare anche " includi immagine di sistema in C" ?
grazie
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore Backup.

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ARIETE72,
ARIETE72 ha scritto: Mi sono accorto che la dimensione del Back Up è di 269G ( non è troppo? in C ho poco meno di 1/3 del HD interno..) e dove salvo il tutto nell'Hd esterno c' poco meno di 180G liberi..
dioende da questo!?!? :fiu
Beh... se la matematica non è un'opinione... ;)

No... scherzi a parte. Quella dimensione che leggi probabilmente è la somma di tutti i backup che hai fatto finora: Windows non cancella automaticamente i backup più vecchi. E' un'operazione che va fatta manualmente:
clicca Gestisci spazio quindi il pulsante Visualizza backup... nella schermata successiva potrai vedere l'elenco di tutti i backup che ci sono nel tuo disco esterno ordinati per data ed, eventualmente, potrai decidere quali eliminare.
Nel caso come posso ridurre al minimo essenziale il back up??
Ovviamente non c'è una regola generale. Dipende dal tuo modo di usare il PC (più precisamente da dove salvi i tuoi documenti) e da quello che ti aspetti da un'operazione di ripristino.
Posso solo spiegarti le varie alternative in modo che tu possa prendere la decisione che si adatta di più alle tue esigenze:
Immagine
  1. Raccolte di [nome utente]
    A seconda del numero di utenti presenti nel sistema puoi trovare una o più voci di questo tipo.
    Se hai l'abitudine di salvare tutti i tuoi file importanti nelle cartelle "canoniche" che Windows propone di default (Documenti, Immagini, Musica, ecc.), questa opzione può essere già sufficiente per recuperarli in caso di cancellazione accidentale o, peggio, di rottura del disco. Premendo la freccina sulla sinistra, puoi decidere in modo più puntuale cosa backuppare e cosa no. Sei coperto anche nel caso in cui (come me) hai la pessima abitudine di salvare un sacco di roba sul desktop (lo trovi sotto "Percorsi aggiuntivi").
  2. Disco locale (C:)
    Devi ricorrere a questa opzione per scegliere di backuppare dati che, per tua scelta o per altri motivi, non sono già compresi nell'opzione 1 (tra l'altro, se lo fai, potresti avere problemi, tipo quello che hai riportato in apertura del thread).
    Infatti, come ti ha suggerito crazy.cat, non ha senso selezionare la casellina principale: in quel modo andresti a mettere nel backup tutto il contenuto del disco, occupando molto spazio per cose che comunque non ti sarebbero utili per riportare il PC allo stato originale. Invece devi espandere l'albero del disco (usando le freccine) finché non arrivi alle cartelle che ti interessano e... "mettere il baffo" solo su quelle.
  3. Immagine del sistema
    L'immagine del sistema (come ti accennavo nel mio post precedente) è quella che backuppa TUTTO il tuo sistema e che consente di ripristinarlo in toto in caso di "disastro" (tipicamente: rottura del disco o pesante danneggiamento da infezione virale). Cosa che non è possibile usando solo le opzioni 1 e 2. Ovviamente, questo tipo di backup, richiede molto spazio e di solito viene usato nelle aziende nei casi in cui un "fermo macchina", anche se di poche ore, può determinare un grosso danno economico.
Quindi ricapitolando:
Opzioni 1 e 2: ti consentono di ripristinare facilmente anche i singoli documenti (magari che hai cancellato per sbaglio), ma in caso di "disastro" devi ricostruire il sistema da zero prima di poterli recuperare [oppure puoi ripristinarli su un altro PC].
Opzione 3: ti consente di ripristinare l'intero sistema, ma non i singoli documenti [in realtà è possibile anche se un po' complicato].
Un buon compromesso potrebbe essere di usare regolarmente 1 e 2 e molto più saltuariamente l'opzione 3.

Non so se sono stato abbastanza chiaro o se ti ho effettivamente aiutato a prendere una decisone... in ogni caso, se ci sono dubbi, sono qui. ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Buongiorno Pippo e grazie anche a te!
allora ho eliminato tutti i vecchi backup dalla gestione spazio che mi hai indicato
ora effetivamente lo spazio disponibile è aumentato alla grande nel HD esterno dove salvo tutto

piu' tardi ( ora sono in ufficio ) provo a limitare i "flag " del backup e ti dico

io vorrei un Bu che nel caso servisse un ripristino mi ridasse il pc con ( C: ) uguale senza reinstallare tutti i programmi ( a dire il vero l'essenziale ) che ho ora
Sono riuscito a fare un cd immagine per il ripristino
cosa cambia dal BU?
grazie
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

ehm...ridesse.. :fiu
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore Backup.

Messaggio da PippoDJ »

ARIETE72 ha scritto:ehm...ridesse.. :fiu
Nonono per carità... andava bene "ridasse"... che poi Zane ci bacchetta. Tra l'altro ti assicuro... non è mai un buon segno se un ripristino ti "ride" in faccia! :D
io vorrei un Bu che nel caso servisse un ripristino mi ridasse il pc con ( C: ) uguale senza reinstallare tutti i programmi ( a dire il vero l'essenziale ) che ho ora
Bene... allora ti basta mettere il flag anche nell'opzione 3 ("Includi un'immagine... ecc.")..
Sono riuscito a fare un cd immagine per il ripristino
Attenzione a non confondere il "disco di ripristino del sistema" con l'"immagine di sistema": il primo serve per ripristinare il sistema, ma solo avendo a disposizione la seconda.
cosa cambia dal BU?
Come ti dicevo serve molto più spazio. Inoltre, se vuoi avere la possibilità di accedere ai singoli documenti del backup, senza ripristinare tutto il PC, devi attivare anche l'opzione 1 (ed eventualmente la 2) *.

Ciao, Pippo.

*: Solo per completezza ti riporto un intervento di Al3x in cui è spiegato come recuperare i singoli documenti avendo a disposizione solo un'immagine di sistema. Ma è da usare solo se non hai alternative.
Ultima modifica di PippoDJ il mer nov 26, 2014 3:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Pippo grazie!
stasera riprovo seguendo le tue indicazioni e ti aggiorno!
:grazie
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Buonasera Pippo!
Allora ho seguito i tuoi consigli e siccome i file, le immagini ecc ecc le salvo su Hd esterno, ho selezionato solo il punto 3 per creare un immagine di sistema!
SENZA ERRORI questa volta!
Intanto grazie infinite, poi volevo chiederti come usare ora questo file salvato su hd esterno
Nel senso se il pc dovesse nn funzionare per via di un virus, o magari nel caso io cancellassi per errore un file di sistema, con questo BACK UP riparto come se nulla fosse accaduto al pc?
E se nn funziona il pc per i suddetti problemi, come lo lancio questa immagine di sistema?
Devo fare anche un cd di ripristino per ritornare allo status quo?
Insomma scusa se ti tedio ma voglio capire..

Grazie ancora!
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore Backup.

Messaggio da PippoDJ »

Ciao ARIETE72,
ARIETE72 ha scritto:E se nn funziona il pc per i suddetti problemi, come lo lancio questa immagine di sistema?
Devo fare anche un cd di ripristino per ritornare allo status quo?
esattamente: devi creare un "disco di ripristino del sistema" (il comando per farlo lo trovi alla voce "Backup e ripristino" del Pannello di controllo). E' un'operazione che va fatta una volta per tutte: quel disco andrà bene finché non cambi sistema operativo.
Altrimenti, se hai a disposizione un DVD di installazione di Windows funzionante, è già sufficiente quello.

Puoi trovare tutte le istruzioni per eseguire le opzioni di ripristino in questa pagina del sito Microsoft (premi "Mostra tutto"), l'opzione da scegliere è "Ripristino immagine del sistema":
Immagine
Ciao, Pippo.
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Altrimenti, se hai a disposizione un DVD di installazione di Windows funzionante, è già sufficiente quello
Quindi se lo inserisco immagino esca la possibilità di NON reinstallare tutto il sistema ma che sul display ci sia la possibilità di fare una operazione diversa (quella di riparare il danno presente nel computer ) con il CD originale di Windows7

Grazie pippo sei stato gentilissimo e molto mutile!!
:clap
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Errore Backup.

Messaggio da PippoDJ »

ARIETE72 ha scritto:
Altrimenti, se hai a disposizione un DVD di installazione di Windows funzionante, è già sufficiente quello
Quindi se lo inserisco immagino esca la possibilità di NON reinstallare tutto il sistema ma che sul display ci sia la possibilità di fare una operazione diversa (quella di riparare il danno presente nel computer ) con il CD originale di Windows7
Esattamente: è sufficiente scegliere "Ripristina il computer" invece di "Installa".
Immagine
Attenzione però: usando un'immagine di sistema, non si tratta proprio di "riparare il danno presente nel computer", ma più precisamente di "sovrascrivere" TUTTO quanto, riportando l'intero sistema alla situazione contenuta nell'immagine salvata in precedenza. ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
ARIETE72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 192
Iscritto il: ven dic 20, 2013 2:28 pm
Località: Milano

Re: Errore Backup.

Messaggio da ARIETE72 »

Ottimo pippo!
grazie ancora dell'aiuto e delle info

:clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore Backup.

Messaggio da System » ven dic 05, 2014 12:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio