Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

Messaggio da Zane »

"1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi

Immagine

Come raccontato nell'articolo "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza fili alla TV?", il notebook Lenovo ThinkPad Edge E130 non è compatibile con la tecnologia Miracast a causa della scheda Wi-Fi in dotazione. Purtroppo, ho scoperto in prima persona che non è nemmeno possibile sostituirla con uno dei modelli compatibili suggeriti in quella sede: Lenovo, infatti, impiega un meccanismo di verifica a livello di BIOS che impedisce il boot in caso venga rilevato un modello non autorizzato. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

Messaggio da System » dom nov 30, 2014 8:05 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

Messaggio da Al3x »

Per la verità, il limite era presente anche quando la linea ThinkPad era di prorpietà dell'IBM quindi una scelta ereditata. Qualche anno fa ci ho sbattuto la testa poiché dovevo adeguare un vecchio R50 e montargli una scheda che supportasse il protocollo 802.11n (a bordo aveva una scheda b). Il messaggio era il medesimo ed ho risolto con un programma montato in una pendrive e dalla quale si doveva avviare il PC.
Il programma si chiama no-1802 e applica una patch al BIOS (effettua l'inversione di un solo bit) di alcuni modelli di ThinkPad in modo che non venga più eseguita la verifica sulla pci card.
Per chi fosse interessato, questa è la pagina da dove scaricare il necessario.
http://www.command-tab.com/2006/02/26/t ... error-fix/
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

Messaggio da Zane »

Grazie Al3x, ho aggiunto altre cosine e anche le tue indicazioni. :)
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a ""1802: Unauthorized network card": Lenovo non permette l'upgrade della scheda Wi-Fi"

Messaggio da System » sab dic 06, 2014 11:54 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio