Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da Zane »

Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?

Immagine

Gli smartphone moderni basati sul sistema operativo mobile di Microsoft sono in grado, almeno sulla carta, di trasmettere via Miracast. Ciò nonostante, rimangono alcune eccezioni e requisiti specifici. Questo è un riepilogo della situazione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da System » lun dic 08, 2014 12:31 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da Zane »

@developerwinme: ho avuto modo di provare il tutto solo molto rapidamente. Se vuoi espandere alcuni punti e/o aggiungere qualche screenshot, falo pure direttamente nell'articolo :grazie
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:@developerwinme: ho avuto modo di provare il tutto solo molto rapidamente. Se vuoi espandere alcuni punti e/o aggiungere qualche screenshot, falo pure direttamente nell'articolo :grazie
Purtroppo non ho a disposizione un dispositivo Miracast, e i Windows Phone che ho appartengono a generazioni precedenti alla xx30, quindi supportano Windows Phone 8.1, ma non Miracast.

Ad ogni modo, direi che la procedura è abbastanza basilare e chiaramente espressa dall'articolo; Se riesco a procurarmi un adattatore Miracast, faccio qualche prova e aggiungo gli screenshot. :)

PS: Per tutti i dispositivi non compatibili con Miracast è possibile procedere, con la medesima procedura (più l'installazione di una applicazione sul PC), alla (sicuramente meno utile, ma comunque può avere un senso in qualche caso) proiezione mediante cavo USB connesso al PC.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: Windows Phone può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da Zane »

Ricevuto! Magari fra qualche settimana, appena ho finito il relativo articolo, ti presto per un po' il mio Wireless Display Adapter! Può interessare?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast:"

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Ricevuto! Magari fra qualche settimana, appena ho finito il relativo articolo, ti presto per un po' il mio Wireless Display Adapter! Può interessare?
Ti ringrazio, ma purtroppo dovrei avere a disposizione anche un dispositivo compatibile (come dicevo, in modo forse poco chiaro, pocanzi, ho solo dispositivi di 1a e 2a generazione (Lumia xx00, xx10 e xx20), mentre Miracast è supportato solo in quelli di 3a, quindi xx30), quindi se effettivamente dovessi avere la piena disponibilità di, per esempio, un Lumia 630 (il dispositivo Windows Phone di fascia più bassa che abbia Miracast, oltre al difficilmente reperibile Lumia 530), sarei ben felice di provare l'adattatore!

Ti farò sapere in caso di novità. :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Compatibilità Miracast:"

Messaggio da System » lun dic 08, 2014 6:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio