Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Salve a tutti,
ho Ubuntu 14.04 (64 bit) su un portatile Asus, con, fra le altre, installato anche il software Qbittorrent (versione 3.1.9.2, che avendo controllato, è l'ultima); sono diversi mesi che uso questo programma, ma da qualche ora, non c'è verso lavorarci. quando vado ad avviarlo, si apre la solita schermata e dopo un secondo netto, si richiude, senza motivo.
Allora ho provato ad avviarlo anche da terminale, e il risultato ovviamente è identico.
ecco l'output che il terminale restituisce dopo il crash di Qbittorrent:

Codice: Seleziona tutto

*************************************************************
Catching SIGSEGV, please report a bug at http://bug.qbittorrent.org
and provide the following backtrace:
qBittorrent version: v3.1.9.2
stack trace:
  /usr/lib/x86_64-linux-gnu/libstdc++.so.6 : std::string::assign(std::string const&)+0x9  [0x7f30a2ede629]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::connect_web_seed(std::_List_iterator<libtorrent::web_seed_entry>, boost::asio::ip::basic_endpoint<boost::asio::ip::tcp>)+0x604  [0x7f30a51027d4]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::connect_to_url_seed(std::_List_iterator<libtorrent::web_seed_entry>)+0x8c8  [0x7f30a51064a8]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::second_tick(libtorrent::stat&, int)+0x555  [0x7f30a510b1c5]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::aux::session_impl::on_tick(boost::system::error_code const&)+0xadb  [0x7f30a50c33fb]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : ()+0x1e1371  [0x7f30a50ca371]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost::asio::detail::task_io_service::do_run_one(boost::asio::detail::scoped_lock<boost::asio::detail::posix_mutex>&, boost::asio::detail::task_io_service_thread_info&, boost::system::error_code const&)+0x29b  [0x7f30a4fa797b]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost::asio::detail::task_io_service::run(boost::system::error_code&)+0xe1  [0x7f30a4faba31]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::aux::session_impl::main_thread()+0x3c  [0x7f30a50c28bc]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost_asio_detail_posix_thread_function()+0xf  [0x7f30a4fa027f]
  /lib/x86_64-linux-gnu/libpthread.so.0 : ()+0x8182  [0x7f30a4acf182]
  /lib/x86_64-linux-gnu/libc.so.6 : clone()+0x6d  [0x7f30a263befd]
Errore di segmentazione
Avendo diversi file in download, ci terrei al suo ripristino.
Gli aggiornamenti li fa in automatico, in quanto ho abilitato il relativo ppa.
Contemporaneamente a ciò, anche se non credo c'entri qualcosa, gli aggiornamenti automatici del sistema operativo hanno smesso di funzionare; infatti a un certo punto, puntualmente, appare un punto esclamativo in un cerchio rosso, in alto a destra del monitor, dicendo che, tradotto, gli aggiornamenti sono 'scaduti' (outdated) e che questo può dipendere da qualche repository ormai non più in uso.
Anche provvedendo manualmente, mi dice che gli aggiornamenti non riescono. Credo di capire che qualche link 'esterno' relativo a qualche software non ufficiale di Ubuntu sia fuori uso; il problema è capire quale. tolte queste 2 seccature, il sistema va che è un orologio.
Vi ringrazio per eventuali risposte e ovviamente Auguri di buone feste!
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da System » sab dic 27, 2014 2:47 pm


Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

Sembra che o si sia corrotto qualcosa, o sia stato introdotto accidentalmente qualche bug durante un aggiornamento. Propenderei per la prima, dato che ho provato ad installarlo e a me funziona correttamente.

Credo che la cosa più facile sia disinstallarlo e reinstallarlo. Da terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get remove qbittorrent libtorrent-rasterbar7
sudo apt-get install qbittorrent
Per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici, puoi controllare che succede aggiornando da terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
Tra le ultime righe dovrebbero venirti gli errori, posta qui l'output se non sei sicuro di come interpretarlo, assieme con l'output di

Codice: Seleziona tutto

ls /etc/apt/sources.list.d/
edit: corretto il primo comando
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

ciao Ganondolf,
ok proverò con la tua procedura; ma disinstallandolo e reinstallandolo, mi reinstallerà l'ultima versione aggiornata (cioè quella che ho adesso) oppure la tirerà giù dai repository ufficiali di Ubuntu, che come si sa, di solito ci sono versioni obsolete dei software non supportati ufficialmente dalla Canonical?
Cmq grazie, provo subito.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ok, allora ho risolto parzialmente; per quanto riguarda l'errore degli aggiornamenti automatici, il problema era causato proprio dal ppa esterno riguardante Qbittorrent, infatti depennato quello, ora gli aggiornamenti sembrerebbero funzionare.
Per quanto riguarda Qbittorrent, siamo alle solite: l'ho disinstallato e reinstallato, ma il problema si ripresenta identico, peraltro ho visto che mi ha installato la versione 3.1.8, cioè una versione più vecchia di quella che avevo. cmq il problema è sempre il solito.
non saprei a questo punto che pensare.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

Usag ha scritto:disinstallandolo e reinstallandolo, mi reinstallerà l'ultima versione aggiornata (cioè quella che ho adesso) oppure la tirerà giù dai repository ufficiali di Ubuntu, che come si sa, di solito ci sono versioni obsolete dei software non supportati ufficialmente dalla Canonical?
Se è presente un repository alternativo lo installa da li, hai ragione a dire che sono più aggiornate ma spesso sono anche più instabili.

Codice: Seleziona tutto

Per quanto riguarda Qbittorrent, siamo alle solite: l'ho disinstallato e reinstallato, ma il problema si ripresenta identico
Hai disinstallato anche la libreria libtorrent-rasterbar7? Avevo dimenticato di metterlo nel comando di disinstallazione, poi ho editato il post per sistemarlo. Anche perché a vedere l'errore sembra che il problema sia li.

Puoi provare anche con una disinstallazione completa della libreria:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get purge libtorrent-rasterbar7
sudo apt-get install libtorrent-rasterbar7
Se ancora non funziona, non saprei. Prova ad installare un programma di torrent alternativo, tipo transmission o uTorrent (che però è un po' più complesso da installare). I file già parzialmente scaricati sono poi importabili nel nuovo programma, se hai ancora il file .torrent (o puoi recuperarlo)
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ciao,

Hai disinstallato anche la libreria libtorrent-rasterbar7?
Sì, ho fatto copia-incolla dei tuoi comandi.



Transmission lo provai anni fa, ma mi ci trovai pessimamente. nel caso, proverei con uTorrent.

Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ok,
allora ho provato a disinstallare completamente, tramite il comando --purge remove, riavviare la macchina e reinstallare, come da procedura da te illustrata; solito risultato.
si avvia e dopo un secondo, crasha. di seguito l'output del terminale, che più o meno è il solito del precedente:

Codice: Seleziona tutto

*************************************************************
Catching SIGSEGV, please report a bug at http://bug.qbittorrent.org
and provide the following backtrace:
qBittorrent version: v3.1.8
stack trace:
  /usr/lib/x86_64-linux-gnu/libstdc++.so.6 : std::string::assign(std::string const&)+0x9  [0x7f795f6a4629]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::connect_web_seed(std::_List_iterator<libtorrent::web_seed_entry>, boost::asio::ip::basic_endpoint<boost::asio::ip::tcp>)+0x604  [0x7f79618c87d4]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::connect_to_url_seed(std::_List_iterator<libtorrent::web_seed_entry>)+0x8c8  [0x7f79618cc4a8]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::torrent::second_tick(libtorrent::stat&, int)+0x555  [0x7f79618d11c5]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::aux::session_impl::on_tick(boost::system::error_code const&)+0xadb  [0x7f79618893fb]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : ()+0x1e1371  [0x7f7961890371]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost::asio::detail::task_io_service::do_run_one(boost::asio::detail::scoped_lock<boost::asio::detail::posix_mutex>&, boost::asio::detail::task_io_service_thread_info&, boost::system::error_code const&)+0x29b  [0x7f796176d97b]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost::asio::detail::task_io_service::run(boost::system::error_code&)+0xe1  [0x7f7961771a31]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : libtorrent::aux::session_impl::main_thread()+0x3c  [0x7f79618888bc]
  /usr/lib/libtorrent-rasterbar.so.7 : boost_asio_detail_posix_thread_function()+0xf  [0x7f796176627f]
  /lib/x86_64-linux-gnu/libpthread.so.0 : ()+0x8182  [0x7f7961295182]
  /lib/x86_64-linux-gnu/libc.so.6 : clone()+0x6d  [0x7f795ee01efd]
Errore di segmentazione
boh, non so proprio che pesci prendere. che ci sia qualche file 'contaminato' nei temporanei? magari provo a svuotare completamente la cartella temporanei, fra numerose bestemmie, visto che c'era roba per cui avevo speso mesi, per trovarla. vediamo un po'.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

No, se un file nei temporanei è corrotto, vengono scartate le parti corrotte e riscaricate, non fa crashare il programma.
Prova con utorrent. Qui una guida per installarlo: http://www.lffl.org/2013/05/installare- ... nt-su.html
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ok grazie mille.
domani mattina provo a installare utorrent.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ciao Ganondolf,
allora ho dismesso definitivamente qbittorrent, tanto ormai è perso.
Utorrent mi dà problemi nello spostamento dei file, seguendo la guida che mi hai dato; allora ho provato Deluge.
Adesso sto usando questo programma.
Vorrei capire, visto che sono novizio di Deluge: a differenza di qbittorrent o altri protocolli analoghi, qui non riesco a vedere se le connessioni sono libere, per farti capire, il famoso pallino verde del NAT che c'è su qbittorrent.
Non riesco quindi a capire se appunto scarichi liberamente oppure c'è qualcosa che blocca le connessioni.
I file che ho in scaricamento stanno viaggiando pianissimo, ma questo lo faceva anche con qbittorrent, che aveva il NAT libero.
Che ne pensi di Deluge, se hai avuto esperienza di usarlo? può esser un valido sostituto di qbittorrent?
grazie di tutto.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Al3x »

ho sempre usato Deluge senza problemi tant'è che volevo suggerirtelo. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è che sia aperta la porta TCP sul router e correttamente impostata in Deluge
I :amore Sasha
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ciao Al3x,
ok, ma la porta è quella usata dal demone, giusto? o quella casuale, nella sezione 'Rete'? ed è sempre la stessa o cambia ogni volta che l'avvio?
Ho fatto il test 'Controlla porta attiva' e dopo qualche secondo, mi da un punto esclamativo in un cerchietto rosso, accanto al tasto d'avvio del test. vuol dire che il router sta bloccando le connessioni in entrata?
cmq per il resto, mi sembra valido come programma.
grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Al3x »

Usag ha scritto: Ho fatto il test 'Controlla porta attiva' e dopo qualche secondo, mi da un punto esclamativo in un cerchietto rosso
ti suggerisco di impostare una porta statica nel client (il c omputer deve avere un indirizzo IP fisso) ed effettuare il portforwarding nel router, solo così avrai la certezza di avere prestazioni ottimali.

qualche fonte utile
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=1448707
http://www.techsupportalert.com/optimizing-deluge-speed
I :amore Sasha
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ok grazie :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Scusa Al3x,
ti disturbo solo un'ultima volta; come da te suggerito, ho provato a inserire un ip statico nel mio pc, inserendo quello di instradamento del router. però perde la connessione, nel senso che non mi collego neanche a Internet.
Ho dovuto quindi reinserire l'ip dinamico, altrimenti non potevo neanche scrivere qui.
C'è un modo, che tu sappia, su come identificare l'ip statico 'giusto', in modo da collegarsi senza problemi.
Per Deluge, in ultima analisi, come posso rendermi conto se sta scaricando in maniera 'libera' o se è in qualche modo 'disturbato' dal router o dal firewall?
Il router che uso è un Sitecom WLM-3550 v1 001, il sistema operativo su cui gira Deluge è Ubuntu 14.04 (64 bit).
Grazie ancora per tutto.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Scusate, ma essendo Deluge attualmente 'in stallo' (non sta scaricando niente, cosa impossibile, avendo fatto la prova del 9, scaricando per prova l'immagine di Ubuntu, che solitamente viaggia a velocità impressionanti, ma ora è praticamente fuori uso), allora ho provato a tirar giù Transmission e poi in ultimo, per disperazione, Ktorrent. Uno peggio dell'altro: sia con Transmission che con Ktorrent, non c'è verso aggiungere i .torrent, quindi di fatto il programma è 'on', ma non serve a niente, questo sia con Transmission che con Ktorrent.
Boh, io non so più che pensare.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Al3x »

per quanto tu possa cambiare client, se non applichi le norme basilari che ti ho già suggerito prima (IP statico, port-forwarding) non caverai un ragno dal buco.
Hai due modi per procedere riguardo l'indirizzo del computer, il primo è fare una prenotazione (o reservation) agendo dal router. In pratica istruisci il router affinché assegni sempre lo stesso IP al computer.
Altro modo è aprire una finestra di terminale e digitare route -n e poi posti il risultato qui nel forum.

Per quanto riguarda Deluge vai su Modifica\Preferenze\Rete e alla due due voci "Usa porte casuali" devi togliere la spunta impostando la stessa porta su tutti e quattro i campi, per esempio la 60000
Dovrai poi entrare nel menu del router ed impostare il port-forwarding ma questo è un passo che farai per ultimo.

C'è una soluzione alternativa ma richiede che il router abbia la funzione uPnP attivata, non conoscendo il prodotto, non posso aiutarti.
Qui c'è una specie di guida sintetica
http://www.adslsolution.it/modem-a-rout ... outer.html
I :amore Sasha
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ciao Al3x,
ok ecco l'output del comando route -n:

Codice: Seleziona tutto

Tabella di routing IP del kernel
Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use Iface
0.0.0.0         192.168.0.1     0.0.0.0         UG    0      0        0 eth0
192.168.0.0     0.0.0.0         255.255.255.0   U     1      0        0 eth0
Il router ha anche la funzione upnp, che ho sempre tenuto disattivata, tranne oggi, quando appunto la connessione era out; infatti son stato costretto a disattivarla di nuovo.
domani mattina guardo la guida, e riproverò a riassegnare l'ip statico al router.
grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

Per uTorrent che problemi di spostamento dei file ti da? Usi sudo? (presumo tu sia amministratore del tuo pc)
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da ninja »

Usag ha scritto:... Uno peggio dell'altro: sia con Transmission che con Ktorrent, non c'è verso aggiungere i .torrent, quindi di fatto il programma è 'on', ma non serve a niente, questo sia con Transmission che con Ktorrent.
Boh, io non so più che pensare.

Sono anni che utilizzo Transmission e non ho mai avuto problemi... :yes

... scarico il file .torrent, lo apro dal download manager del browser o dal file manager dell'ambiente desktop in uso, automaticamente mi si apre la finestra di Transmission che mi richiede se aggiungere il download, eventualmente apporto le modifiche che desidero alle varie opzioni (per esempio il percorso dove scaricarlo) e poi clicco su Aggiungi (Add se è ancora localizzato in inglese).....

... e... parte, compare nella finestra principale dove posso selezionare quali download visualizzare (per esempio si possono mostrare quelli che sono già completi, quelli in upload, quelli in pausa, ecc...).
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Ciao,

Per uTorrent che problemi di spostamento dei file ti da? Usi sudo?
Sì, uso sudo, ma solo per le operazioni di amministrazione; per il resto, rimango utente 'limitato'.
I problemi, seguendo la guida, me li dà già col secondo comando, quando devo spostare il file nella cartella opt; comincia subito con l'errore nello spostare il file (il percorso ovviamente è giusto, l'ho adeguato al mio percorso).
Inoltre sembrerebbe non trovare proprio il file, la guida si rifà a Ubuntu 13.10, io l'ho cambiato ovviamente alla 14.04.

Apro dal download manager del browser o dal file manager dell'ambiente desktop in uso, automaticamente mi si apre la finestra di Transmission che mi richiede se aggiungere il download, eventualmente apporto le modifiche che desidero alle varie opzioni (per esempio il percorso dove scaricarlo) e poi clicco su Aggiungi (Add se è ancora localizzato in inglese).....
Sì. lo so che sifa così; sono circa 10 anni che adopero questo genere di programmi. è proprio questo il punto; aggiungendo 'a mano' il file .torrent, non rileva niente, se non 3 cartelle (peraltro al cui interno c'erano dei file già scaricati), che risultano oltre tutto vuote, cosa impossibile. il resto dei file, circa una trentina, praticamente per lui non esistono.
Dandogli invece il percorso tramite il file manager, non lo calcola neanche. rimane così com'era al momento del primo scaricamento. qindi, di fatto, nessun file in scaricamento.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

Che errore? Forse non esiste la cartella /opt/ ?

Codice: Seleziona tutto

sudo mkdir /opt
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

No no, la directory esiste.
Mi dà il classico errore del file inesistente, dopo che ho creato il collegamento nella cartella /usr/sbin, quando invece il file ovviamente esiste e come, ci sono andato anche fisicamente a controllare.
È a questo passaggio che dà quel problema:

Codice: Seleziona tutto

utserver -settingspath /opt/utorrent-server-v3_0/
Tuttavia, su Deluge, c'è un modo per capire se le porte siano aperte o meno?

Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Ganondolf »

Che siano sbagliati i permessi? Puoi dirmi cosa viene fuori con questo?

Codice: Seleziona tutto

ls -l /usr/sbin | grep utserver
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da Usag »

Sì, ecco l'output del comando:

Codice: Seleziona tutto

lrwxrwxrwx 1 root    root          13 dic 30 19:01 utserver -> /opt/utserver
Tuttavia, io credo che il problema sia più 'grande' dell'installazione di utorrent, in quanto ho provato 3 software e tutti e 3 si comportano esattamente allo stesso modo.
Allora, visto che ho adesso Deluge come unico software 'attivo', ho voluto fare un esperimento.
Ho provato a tirar giù un paio di nuovi file .torrent dalla rete; bene, gli ho dato il percorso in cui salvarli, clicco su 'Salva', e nel browser il download sembra partire (e sembrerebbe peraltro andare a buon fine), ma quando vado a vedere nella cartella, non c'è niente. ecco perché non li vede, perché non ci sono. non salva niente, nella cartella dei temporanei.
non c'è rimasto più niente, e soprattutto non c'è più verso di aggiungere niente. praticamente il programma gira a vuoto.
Però c'è un fenomeno strano. ci sono una trentina di download 'in stallo' (anzi, in coda, come dice lui) che prima erano presenti con qbittorrent nella cartella temporanei, ma che in realtà non ci sono più, ora (sono stati inspiegabilmente cancellati con la sua installazione).
quindi non so neanche come faccia a vederli. inoltre adesso sta scaricando, su trenta file, soltanto 2, che sempre nella suddetta cartella dei temporanei, non ci sono (c'erano quando avevo qbittorrent, ma ora ho ricontrollato e non ci sono più), quindi non so da dove attinga per recuperarli.
Non ci capisco più niente, mi sembra di impazzire.
Te mi dirai: 'ma non è che 'pesca' nel percorso di default?', e io ti rispondo: 'No, perché la prima cosa che ho fatto, dopo l'installazione, è stato cambiarglielo', e cmq il fatto che non aggiunga i nuovi file .torrent dalla rete, rimane un vero e proprio mistero.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Qbittorrent comincia a diventare antipatico

Messaggio da System » mer dic 31, 2014 11:28 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio