Problema connessione phablet al pc via cavo

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da Aqualung »

Succede una cosa strana

se collego il Galaxy Note 4 al pc tramite cavetto originale su una porta USB 2 tutto va bene, se lo collego ad una porta USB3 a volte viene visto, a volte no
Heo reinstallato i drivers del device un paio di volte ma la faccenda non cambia
Ho provato anche un riavvio del pc con il note 4 attaccato ed ecco il maledettol bsod...... che non vedevo da quando occavo il procio del pc o della VGA

Sono dell'idea che sia un problema del pc + che del phablet ma per conferme vi posto lo screen del Bsod per vedere se a qualcuno è successo e se conoscete una soluzione

Immagine
Grazie
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da System » mer dic 31, 2014 8:07 pm


Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da ninja »

...xhci.sys

Sembra un problema legato al driver del controller USB3 che va in crash, potrebbe essere un conflitto fra il controller e la periferica...

... la porta è una di quelle presenti sulla scheda madre (I/O panel), non è montata sul cabinet o portata sulla scrivania con una prolunga, vero?
Te lo chiedo perché non è poco frequente che le prolunghe e i cavi che espandono le porte USB sul case raccolgano parecchi disturbi creando problemi alle periferiche che vengono collegate.

Hai provato a cambiare il cavo con cui colleghi il Galaxy Note al PC?
Magari con uno più corto e di migliore qualità se non stai utilizzando l'originale?

P.S.: Per saperne qualcosa di più leggi:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library ... 85%29.aspx

In particolare il tuo caso mi sembra questo:
0xC0000005: STATUS_ACCESS_VIOLATION indicates a memory access violation occurred.
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da Aqualung »

Grazie per l'attenzione
Uso solo il cavo originale del note4...comunque ho provato inutilmente anche con diversi cavi
e anche attaccando il cavo direttamente al connettore USB3 sulla mobo, il device non viene visto..
Quello che non mi torna è che se riavvio il pc con il device collegato allo spegnimento mi da bsod, e al riavvio vedo il device collegato alla porta USB3 (senza averlo staccato prima del riavvio ovviamente)

Codice: Seleziona tutto

0xC0000005: STATUS_ACCESS_VIOLATION indicates a memory access violation occurred.
A quale memoria si riferisce? RAM o controller memoria di massa?
Ho provato a reinstallare i driver per USB3 dal cd originale della mobo, una Asus p8z68-v pro, ma nulla è cambiato :nono
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da crazy.cat »

Aqualung ha scritto:Ho provato a reinstallare i driver per USB3 dal cd originale della mobo, una Asus p8z68-v pro, ma nulla è cambiato :nono
Prova a vedere se i driver usb3 del sito sono più aggiornati
http://www.asus.com/it/Motherboards/P8Z ... _Download/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da Aqualung »

hanno la stessa data e versione di quelli che ho sul CD
Molto più recenti quelli installati da windows update che ora sto provando...
Pare abbiano risolto il problema... ma non è detto...
Anche prima per un periodo non avevo il "problema".......poi...Immagine Immagine
aggiorno fra qualche gg...intanto provo...
thanks
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da ninja »

Aqualung ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

0xC0000005: STATUS_ACCESS_VIOLATION indicates a memory access violation occurred.
A quale memoria si riferisce? RAM o controller memoria di massa?
La gestione degli indirizzi di memoria è un argomento abbastanza complesso, ci sono delle aree di memoria che il sistema "protegge", qualora un software che non ne ha i permessi tenta di accedervi (per esempio a causa di un errore di programmazione) genera un'eccezione, un evento che provoca la chiusura dell'applicazione o, in questo caso, l'arresto del PC con la schermata blu.

Nello specifico non so se l'accesso che ha provocato il problema sia verso un indirizzo assegnato alla RAM o alla memoria interna del dispositivo (non conosco in modo così dettagliato la gestione della memoria da parte di Windows), ma dalle informazioni che vengono fornite dalla schermata sembra che il responsabile del tentativo di violazione sia il driver del controller USB 3 e non vi sono altre informazioni utili.

Quindi non resta che andare un po' per tentativi, magari provando a installare qualche vecchia versione dei driver nella speranza che ce ne siano di esenti dal problema.

P.S.: Facendo una piccola ricerca sono arrivato a ....

http://senseiphone.com/asmtxhci.sys-bso ... -10016715/

... che mi ha portato a

http://www.station-drivers.com/index.ph ... s/Drivers/

Non posso garantirti l'attendibilità delle fonti, sembra ci siano anche dei driver certificati e le versioni mi sembrano più recenti di quelle disponibili sul sito di Asus...
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da Aqualung »

Mi hai iconsigliato dei driver che vorrei provare ma i miei tentativi di dw,l sia con ff che con IE, mi portano a dover scaricare un prg che non conosco(Renesas) e che se non ho capito male serve a cercare drivers aggiornati per il sistema..o qualcosa del genere
Dato che sono già stato "scottato" con certi software volevo sapere se c'è modo di scaricare solo i driver per una installazione manuale..
Grazie
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
gpsambe
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 24, 2014 11:54 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da gpsambe »

Aqualung ha scritto:Mi hai iconsigliato dei driver che vorrei provare ma i miei tentativi di dw,l sia con ff che con IE, mi portano a dover scaricare un prg che non conosco(Renesas) e che se non ho capito male serve a cercare drivers aggiornati per il sistema..o qualcosa del genere
Dato che sono già stato "scottato" con certi software volevo sapere se c'è modo di scaricare solo i driver per una installazione manuale..
Grazie
Ehm.. Renesas è semplicemente il produttore di molti chipset usb3, di conseguenza penso siano i driver aggiornati per il tuo....
Concordo sui tuoi dubbi relativi a programmi di ricerca e installazione automatica dei driver.. ciao!
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da ninja »

Aqualung ha scritto:Dato che sono già stato "scottato" con certi software volevo sapere se c'è modo di scaricare solo i driver per una installazione manuale..
Grazie
No, fai bene, anzi benissimo, purtroppo non avevo seguito il link e non me ne sono accorto prima, anche se avrei dovuto immaginarlo...

... purtroppo nel sito di quello che dovrebbe essere il produttore del chip non trovo una pagina per il download dei driver, in quello dell'ASUS fra i download la versione più recente disponibile che ho trovato è la versione 1.16.15.0 (contro la 1.14.1.0 del link precedente postato da crazy.cat) ...

http://www.asus.com/us/Motherboards/MAX ... _Download/

ovvero

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/u ... 116150.zip

Fai il download di questo e provalo, vedi se è sufficientemente aggiornato per risolvere il problema, questa volta la fonte è sicura.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema connessione phablet al pc via cavo

Messaggio da System » ven gen 02, 2015 10:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio