emsisoft +gdata?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

emsisoft +gdata?

Messaggio da Dark_angel »

Salve a tutti mi servirebbe un consiglio.
Uso da tempo Gdata antivirus e leggendo la guida,ho visto che posso affiancare emsisoft antimalware.
il mio dubbio è che gdata è un po' piu pesante di altri Av ed anche emsisoft non scherza, poi io ho sempre saputo che 2 AV in realtime insieme non possono convivere e a quanto pare emsisoft integra un motore antispyware( ex asquared) e un motore antivirus(ikarus).
mi consigliate di usare solo gdata o posso tranquillamente usare emsisoft senza pericolo di conflitti o rallentamenti eccessivi del pc?
grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: emsisoft +gdata?

Messaggio da System » sab gen 03, 2015 6:15 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: emsisoft +gdata?

Messaggio da crazy.cat »

Ikarus è stato eliminato da tempo, per fortuna perché era la fonte di tutti i falsi positivi, se non ho capito male ora ci dovrebbe essere bitdefender come motore di scorta.
L'ultima volta che avevo provato gdata era un vero mattone per il pc, metterci un secondo antivirus attivo in memoria assolutamente no.
Gdata è ottimo (o almeno lo era, è un pezzo che non lo provo più), installati malwarebytes freeware, senza controllo in tempo reale per delle scansioni a richiesta, e vivi tranquillo con gdata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: emsisoft +gdata?

Messaggio da Dark_angel »

crazy.cat ha scritto:Ikarus è stato eliminato da tempo, per fortuna perché era la fonte di tutti i falsi positivi, se non ho capito male ora ci dovrebbe essere bitdefender come motore di scorta.
L'ultima volta che avevo provato gdata era un vero mattone per il pc, metterci un secondo antivirus attivo in memoria assolutamente no.
Gdata è ottimo (o almeno lo era, è un pezzo che non lo provo più), installati malwarebytes freeware, senza controllo in tempo reale per delle scansioni a richiesta, e vivi tranquillo con gdata.
Uso grata da 4 anni e nel corso del tempo e' diventato meno impattante ..ma ancora troppo rispetto ad altri ( grazie al doppio monore avast+bitdefender). Uso già superantispyware malwarebytes come on demandata scanner e ogni tanto emsisoft emergency kit. Rimango con quello anche xke gdata è quasi impenetrabile accoppiato a comodo firewall. Grazie mille
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: emsisoft +gdata?

Messaggio da System » sab gen 03, 2015 7:30 pm


Rispondi