Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da crazy.cat »

Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero

Immagine

Metti una protezione aggiuntiva a controllare il tuo computer, Comodo Firewall verifica il traffico Internet e tutto quello che di strano accade nel tuo computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da System » gio gen 01, 2015 10:16 am


Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da ax3 »

Ho provato Comodo firewall nel 2014 l'ultima versione, pc lento e schermate blu (una sola volta ) e
con continui blocchi da parte di Comodo.Disinstallato subito preferisco quello di Windows 7 :)
Avatar utente
caper
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 06, 2014 11:40 pm

Re: Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da caper »

Bella guida, precisa, dettagliata in ogni minima parte....potrei dire certosina, come piace a me, che non lascia "indietro" niente....complimenti, un ottimo lavoro ed immagino anche tempo per metterla insieme, (parte scritta, schermate ecc.). Quindi complimenti all'autore.
Comodo Firewall è un ottimo programma, e non perchè lo dico io o questa guida....che poi possa piacere o no, questo è un "altro paio di maniche".
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo il commento di ax3.
Ho provato anch'io alcune versioni di comodo firewall su xp e win 7, 32 e 64 bit (poi disinstallato proprio per il motivo che in certi casi è paranoico, per i continui avvisi) ma non mi ha mai dato schermate blu e nemmeno si è mai bloccato comodo o rallentamenti del pc. Forse questi problemi non sono da imputare a comodo, ma potrebbe dipendere dal fatto che va in conflitto con qualche altro programma installato o componente hardware del pc, o carenza di potenza del pc stesso. Il firewall di win 7, è certamente migliore di quello ad esempio di xp, ma è sempre "un portone aperto", nel senso che non da mai alcun avviso di bloccare o meno un'applicazione, lascia passare tutto, compresi malware ed affini. Si può bloccare l'accesso ad internet in entrata ed uscita di un programma, ma solo entrando nei meandri del firewall di win7, e non tutti sanno come si fa. Cmq per facilitarne in parte i setaggi, si può usare Windows Firewall Control, programma gratuito e con traduzione in italiano. :ciao
Avatar utente
Terenzio
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:12 pm

Re: Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da Terenzio »

Se decido di avere Comodo come firewall
è il caso di disattivare Windows Firewall affinchè non vadano in conflitto?

Se sì, disattivando Windows Firewall, le impostazioni di blocco connessione
descritte nella guida di CUB3
[La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)]
https://turbolab.it/privacy-190/privacy ... mpleta-818
relative alle voci "Cerca", "Esperienze utente connesse e Telemetria" e "Contatta il supporto"
non sono più valide e sono quindi da impostare su Comodo anzichè su Windows Defender? E come?

Con Comodo, se vado su Firewall - Regole applicazioni,
e cerco di modificare le regole per le applicazioni di sistema,
mi dice che devo andare su "Regole del firewall".
Il problema è che non trovo la sezione "Regole del firewall" !!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Comodo Firewall, maggior sicurezza per il tuo computer a costo zero"

Messaggio da System » mar mag 24, 2016 1:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio