consiglio antivirus

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

Salve a tutti a novembre termina la licenza del mio antivirus, Gdata 2015.
Oggi mi è arrivata notizia di una promo che offre Panda Internet Security 2015 a 10 euro(licenza valida 5 anni).
so che Panda ha un tasso di riconoscimento inferiore ad antivirus quale Gdata,Avira o Bitdefender ma leggendo in giro so anche chè è molto leggera e performante nella sua ultima versione e ha anche pochi falsi positivi.
L'ultima recensione fatta dal sito l'ho letta e alcune cose mi hanno spiazzato(tipo il tempo di scansione non indicato,etc) un po'.
me la consigliereste,dato il buon prezzo,o mi consigliereste altro,dato che poi dovrei tenermelo 5 anni ci voglio pensare prima di farlo.
grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: consiglio antivirus

Messaggio da System » mer gen 21, 2015 6:48 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: consiglio antivirus

Messaggio da crazy.cat »

Perché spendere?
Ci sono dei buoni antivirus gratuiti che non hanno poi niente da invidiare a quelli a pagamento.
Comodo in home page oggi+il suo firewall=comodo internet security e metti il tuo pc al sicuro senza spendere nulla.

Di panda ne parlavano benino, ma è tanto che non lo provo e quindi non saprei come sia messo adesso, non credo a livello dei grossi calibri come gdata o kaspersky.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

crazy.cat ha scritto:Perché spendere?
Ci sono dei buoni antivirus gratuiti che non hanno poi niente da invidiare a quelli a pagamento.
Comodo in home page oggi+il suo firewall=comodo internet security e metti il tuo pc al sicuro senza spendere nulla.

Di panda ne parlavano benino, ma è tanto che non lo provo e quindi non saprei come sia messo adesso, non credo a livello dei grossi calibri come gdata o kaspersky.
comodo è bello pesantuccio,ho già il firewall e con gdata insieme è un mattone.
poi un tempo lo avevo su pc di mio padre (datato) e aveva problemi con gli aggiornamenti ,lunghi e pesanti.

questo è il deal di groupon con l'offerta:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... 0/54699408

io ho instalalto panda su pc di mia sorella e di mia zia,ma mai provato personalmente,tantomeno la versione a pagamento che include un firewall.
il problema è che degli AV free detesto:
-popup pubblicitari (come in avira e avast)
-lentezza aggiornamento dai server
-features limitate
mi piaceva bitdefender free,ma è troppo scabro e mi scoccia la parte della registrazione.
ecco,perchè ormai da 4 anni uso AV a pagamento (gdata).
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: consiglio antivirus

Messaggio da sarevede »

io uso Windows Defender , è gratis, è integrato nel sistema ed è un buon antivirus
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

sarevede ha scritto:io uso Windows Defender , è gratis, è integrato nel sistema ed è un buon antivirus
non che io sia un utente sprovveduto ma con quello mi entrerebbe di tutto (specialmente nuovi virus,dato che microsoft è lenta con l'aggiornamento definizioni),ma a parte che per ultimare una scansione ci mette una vita,quando è attivo mi rallenta la connessione con i suoi aggiornamenti.
l'ho tenuto per qualche mese sul mio attuale pc poi cestinato e passato a Gdata.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: consiglio antivirus

Messaggio da gioia271965 »

Se parliamo anche di leggerezza, oltre che di efficacia, io consiglio eset smart security...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

gioia271965 ha scritto:Se parliamo anche di leggerezza, oltre che di efficacia, io consiglio eset smart security...
nod32,in effetti è un buon AV,lo usavamo a liceo,unica pecca che è abbastanza costoso per un solo pc all'anno.
cercavo qualche prodotto buono si ma a con un miglior rapporto qualità/prezzo, 60 euro son tantini.
io con Gdata pagavo 60 euro ma avevo protezione per 3 pc per 2 anni.
quindi ecco perchè chiedevo se panda fosse una buona alternativa,dato che lo offrono a 10 euro per 5 anni per un pc.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: consiglio antivirus

Messaggio da sarevede »

[quote="Dark_angelnon che io sia un utente sprovveduto ma con quello mi entrerebbe di tutto (specialmente nuovi virus,dato che microsoft è lenta con l'aggiornamento definizioni),ma a parte che per ultimare una scansione ci mette una vita,quando è attivo mi rallenta la connessione con i suoi aggiornamenti.
l'ho tenuto per qualche mese sul mio attuale pc poi cestinato e passato a Gdata.[/quote]
Le definizioni di virus, spywware e malware vengono aggiornate automaticamente usando anche automaticamente Windows Update ma è possibile fare clic su ‘Aggiorna’ per ottenere le versioni più recenti in tempo reale, la scansione sarà anche lenta ma non aspetto che finisca continuo a lavorare, inoltre non mi sono mai accorto di un rallentamento della connessione
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

Le definizioni di virus, spywware e malware vengono aggiornate automaticamente usando anche automaticamente Windows Update ma è possibile fare clic su ‘Aggiorna’ per ottenere le versioni più recenti in tempo reale, la scansione sarà anche lenta ma non aspetto che finisca continuo a lavorare, inoltre non mi sono mai accorto di un rallentamento della connessione
ho attivo windows update,ma ho notato che gli aggiornamenti sono pubblicati molto lentamente rispetto a software di terze parti,inoltre quando fa la scansione il pc rallenta di brutto e la cpu schizza ad alti livelli tanto da far partire la ventola.
capirai bene che non trovo l'utilità di mantenere un software cosi',anche perchè elimina senza manco farmi capire cosa fa.
volevo un software piu adatto alle mie esigenze e piu' performante, di casa microsoft salvo solo il firewall.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: consiglio antivirus

Messaggio da sarevede »

quello che dici a me non risulta, sono problemi personali quindi fai bene a cercare altri s.w.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: consiglio antivirus

Messaggio da gioia271965 »

Dark_angel ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Se parliamo anche di leggerezza, oltre che di efficacia, io consiglio eset smart security...
nod32,in effetti è un buon AV,lo usavamo a liceo,unica pecca che è abbastanza costoso per un solo pc all'anno.
cercavo qualche prodotto buono si ma a con un miglior rapporto qualità/prezzo, 60 euro son tantini.
io con Gdata pagavo 60 euro ma avevo protezione per 3 pc per 2 anni.
quindi ecco perchè chiedevo se panda fosse una buona alternativa,dato che lo offrono a 10 euro per 5 anni per un pc.

non costa 60 euro...
http://www.hardwareversand.de/it/Softwa ... tAodXUsAXA
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

gioia271965 ha scritto:
Dark_angel ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Se parliamo anche di leggerezza, oltre che di efficacia, io consiglio eset smart security...
nod32,in effetti è un buon AV,lo usavamo a liceo,unica pecca che è abbastanza costoso per un solo pc all'anno.
cercavo qualche prodotto buono si ma a con un miglior rapporto qualità/prezzo, 60 euro son tantini.
io con Gdata pagavo 60 euro ma avevo protezione per 3 pc per 2 anni.
quindi ecco perchè chiedevo se panda fosse una buona alternativa,dato che lo offrono a 10 euro per 5 anni per un pc.

non costa 60 euro...
http://www.hardwareversand.de/it/Softwa ... tAodXUsAXA
Però se tu vedi dal sito della eset i prezzi sono diversi....
Io nn mi rivolgo quasi mai ai rivenditori per evitare problemi
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: consiglio antivirus

Messaggio da gioia271965 »

E' vero...sul sito è riportato per un anno e per un pc 59,99 dollari...non capirò mai queste differenze...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

come dicevo è un po' altino come prezzo.....piu' di 20 euro-25 euro all'anno non vorrei spendere.
Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: consiglio antivirus

Messaggio da gioia271965 »

Dark_angel ha scritto:come dicevo è un po' altino come prezzo.....piu' di 20 euro-25 euro all'anno non vorrei spendere.
Stasera passando davanti alla vetrina di un negozio di informatica ho visto il Panda 2015 Antivirus a 9.90 euro...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

gioia271965 ha scritto:
Dark_angel ha scritto:come dicevo è un po' altino come prezzo.....piu' di 20 euro-25 euro all'anno non vorrei spendere.
Stasera passando davanti alla vetrina di un negozio di informatica ho visto il Panda 2015 Antivirus a 9.90 euro...
si,e vale per 5 anni.

la mia licenza con Gdata comunque scade a novembre. aspettero' in eterno altre risposte.
:mrgreen:
ho testato panda ma nn mi è piaciuto molto(2 ore per la scansione) contro 1 ora e venti di gdata.
sto testando avetix e mi piace molto,peccato non passi il test antipishing.

avira lo trovo pesantuccio rispetto a quando lo usavo io e avast vedo dai test che ha un numero di rilevazioni piu' basso di altri av.
comodo mi incuriosisce se non fosse che è un po' pesantuccio(come gdata?) e che pecca un po' nelle minacce 0days.

attendo vostri consigli.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: consiglio antivirus

Messaggio da crazy.cat »

Dark_angel ha scritto:comodo mi incuriosisce se non fosse che è un po' pesantuccio(come gdata?) e che pecca un po' nelle minacce 0days.
Ho ancora comodo sul mio portatile, dopo averlo recensito, ed è pesantino solo durante la scansione, in particolare se trova dei virus.
Non è che poi devi fare scansioni ogni giorno.
Sul database delle firme ti posso dare ragione, non mi è sembrato ricchissimo.
Però tra hips, sandbox e defense+ hanno degli strumenti aggiuntivi di difesa che lo rendono molto interessante.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Dark_angel »

crazy.cat ha scritto:
Dark_angel ha scritto:comodo mi incuriosisce se non fosse che è un po' pesantuccio(come gdata?) e che pecca un po' nelle minacce 0days.
Ho ancora comodo sul mio portatile, dopo averlo recensito, ed è pesantino solo durante la scansione, in particolare se trova dei virus.
Non è che poi devi fare scansioni ogni giorno.
Sul database delle firme ti posso dare ragione, non mi è sembrato ricchissimo.
Però tra hips, sandbox e defense+ hanno degli strumenti aggiuntivi di difesa che lo rendono molto interessante.
ieri per curiosità l'ho provato e testato un po'.
in effetti non è cosi pesante come credevo,almeno quando non scansionava,e a dispetto di tutto ha riconosciuto 5900/6000 malware a differenza di gdata che ne ha riconosciuto 5800/6000, su questo mi ha sorpreso devo ammetterlo.
ho notato pero' che manca di protezione web,specialmente antiphishing,fallendo il testo...a differenza di gdata.
altro av che mi è piaciuto è Avetix(in 58 minuti mi ha fattoi una scansione completa) in 5 min mi ha rilevato 5700 malware,a differenza di panda che ci ha messo 30 minuti,peccato che anch'esso fallisca sul test antiphishing.

una cosa è certa accantono panda.
Avatar utente
Christian
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 28, 2015 9:19 pm

Re: consiglio antivirus

Messaggio da Christian »

Io uso da 2 anni Avast Antivirus, e sinceramente mi sono sempre trovato bene, mi blocca le minacce in tempo reale, controlla la presenza di virus nella posta in arrivo e quella in uscita, e funziona alla perfezione. Certo è abbastanza pesante per il s.o, però credo che sia uno dei migliori insieme ad Avetix e Avira, per poi finire con kaspersky. In ogni caso c'è una vasta varietà di antivirus oggi a disposizione, e il tutto rende difficile la scelta efficace ( a seconda delle nostre esigenze ) di quello che può fare al caso nostro.
In precedenza avevo Avira e sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, poi passando a quest'ultimo ho notato molta differenza strutturale e d'azione.
:ciao
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: consiglio antivirus

Messaggio da sondlive07 »

Ho ancora comodo sul mio portatile
beh il firewall è il top ma l'antivirus non lo so ( lo trovo pesante..) anche se una combinazione della suite completa più il browser di comodo non sarebbe male ( hardware permettendo )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
ilmito
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 12, 2013 9:23 am

Re: consiglio antivirus

Messaggio da ilmito »

prima di effettuare l'acquisto per l'antivirus guarda i seguenti siti :

www.av-comparatives.org - riconoscimento virus aggiornato a marzo 2015
http://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/ - 2 prodotti : BitDefender e KAspersky
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: consiglio antivirus

Messaggio da System » lun mag 11, 2015 1:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio