Procedura di rooting su Note 3

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da Usag »

Salve,
possiedo un Note 3, acquistato a Maggio, senza brand; il sistema operativo quindi è Android 4.4.2. poiché avrei necessità di usare alcune applicazioni in modalità 'full', mi vedo costretto ad effettuare la procedura di root, per l'acquisizione dei permessi di amministrazione, sul dispositivo.
Ora, siccome adopero il cellulare molto, per lavoro, anche come navigatore satellitare (sono autista di pullman GT), vorrei sapere se esista o meno una procedura alquanto 'sicura' che mi permetta di effettuare tale operazione, senza causare conseguenze negative per il telefono.
Ho visto in rete che la procedura più 'gettonata' è quella tramite la quale bisogna collegarsi al sito towelroot.com e tirar giù il file tr.apk.
Dopodiché in pochi passi, la procedura, a loro dire, dovrebbe andar a buon fine e senza, addirittura, invalidare la garanzia.
Inoltre, nel caso la procedura andasse bene, in futuro, coi nuovi aggiornamenti del sistema operativo, può verificarsi anche la disabilitazione del root?
Chiedo a voi, molto più esperti di me, se abbiate già avuto modo di testare quest'applicazione sui vostri dispositivi e se sia andata bene o meno; oppure se avete altre soluzioni, anche più efficaci. io sono tutt'orecchi.
Grazie mille a tutti coloro che vogliano rispondermi.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da System » ven gen 23, 2015 12:08 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da The Doctor »

Qui trovi quello che fa al caso tuo. La procedura è molto semplice, ma ti consiglio di leggere tutto molto attentamente.

http://www.androidgalaxys.net/news-note ... vvertenze/
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da Usag »

Ciao The Doctor,
avevo visto questa procedura, tuttavia invalida la garanzia, a loro dire. ecco perché avevo preso in considerazione quella su Towelroot.com, in quanto appunto, sempre seconodo loro, non invaliderebbe la garanzia.
cmq provo a dar un'occhiata anche a questa, più a fondo.
Vediamo un po' cosa vien fuori.
Grazie mille.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da The Doctor »

Pare che il solo tolwelroot non funzioni più, in quanto samsung avrebbe chiuso la falla che consentiva il root.

http://www.androidgalaxys.net/guida-gal ... -knox-a-0/
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da Usag »

Pare che il solo Towelroot non funzioni più.
Ah ecco, questo non lo sapevo.


Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da Ganondolf »

A meno che il produttore non specifichi diversamente, effettuare il root disabilita sempre la garanzia. Il punto semmai è se la procedura lascia delle traccie o meno, così che il produttore possa scoprire se tu hai effettuato il root. Ma, formalmente, la garanzia è sempre invalidata.

Detto questo, io non ho mai sentito il bisogno di usufruire della garanzia, dato che i miei dispositivi non avevano problemi hardware e i problemi software li potevo risolvere da solo, pertanto secondo me perdere la garanzia è un prezzo accettabile. Ma per te può essere diversamente.

Riguardo agli aggiornamenti, si, un aggiornamento di sistema "ufficiale" disabilita il root, perché va a riscrivere la partizione di sistema.

Detto questo, puoi comunque rootare il telefono se non prevedi di dover usufruire della garanzia, la procedura è relativamente sicura. Per usare towelroot però serve prima il modello esatto del telefono e la versione del firmware/numero build (info che trovi nelle impostazioni > informazioni sul telefono), altrimenti puoi usare CF-autoroot, seguendo la guida nel primo link postato da The Doctor.
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da Usag »

Ok, molto chiaro Ganondolf.
grazie mille a voi, ragazzi, per i chiarimenti.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Procedura di rooting su Note 3

Messaggio da System » ven gen 23, 2015 8:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio