Galaxy Note 4 e sfondi

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Vorrei sfruttare come sfondo per il note 4 immagini che non siano quelli stock ma di qualsiasi risoluzione esse siano (800x 800 -1280X 1280 - 1980X 1200) quando vado a impostarle come sfondo mi si apre la "modifica immagini" (vedi screen)

Immagine

e chiaramete mi fa impostare come sfondo solo la parte "centrata"
Vorrei invece impostare le immagini intere come sfondo, ma non riesco a capire se è una questione di risoluzione/dimensione immagini o cosa altro...
Anche se prendo una immagine con la stessa risoluzione di quelle degli sfondi stock ottengo sempre l'opzione come da screen postato..
Esiste una soluzione....quale?
Magari sbaglio io nel'impostare lo sfondo? "Impostazioni-> display e sfondo-> sfondo home".. ma non credo..
Grazie
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da System » lun gen 19, 2015 11:34 pm


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da PippoDJ »

"There's an app for that!" ;)

anzi... a dire il vero ce ne sono due:

Image 2 Wallpaper e Wallpaper Wizardrii.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Noooo... :wow :acch
non riesco proprio ad usare questo tipo di app, (per mia incompetenza ovviamente). Comunque io provi, le immagini non vanno mai bene.. vengono comunque ritagliate in modo assurdo..c'è una guida per "Image 2 Wallpaper" da qualche parte?
Ma non esiste una risoluzione che vada bene? Uno si cerca immagini della dimensione giusta o se le crea..
gli sfondi stock che risoluzione hanno?
Ma magari non c'entra la risoluzione ma bensì la dimensione.. ... non ci capisco nulla davvero...
Grazie
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da PippoDJ »

Aqualung ha scritto:Noooo... :wow :acch
non riesco proprio ad usare questo tipo di app, (per mia incompetenza ovviamente). Comunque io provi, le immagini non vanno mai bene.. vengono comunque ritagliate in modo assurdo..c'è una guida per "Image 2 Wallpaper" da qualche parte?
C’è qualche video dimostrativo su YouTube, ma niente di particolarmente utile.
Comunque sono d’accordo con te: lasciamo stare le app ed usiamo gli strumenti nativi! ;)
Ma non esiste una risoluzione che vada bene? Uno si cerca immagini della dimensione giusta o se le crea..
gli sfondi stock che risoluzione hanno?
Ma magari non c'entra la risoluzione ma bensì la dimensione..
C’entra la… proporzione: infatti [almeno per il Note] le immagini ideali dovrebbero essere “quadrate”. Questo per “coprire” tutto lo sfondo indipendentemente dall’orientamento del dispositivo: sia in posizione verticale (portrait), sia in orizzontale (landscape).
Ho preparato un disegno che forse può chiarire meglio questo concetto:
Immagine
L’immagine che hai scelto come esempio è un po’ sfortunata perché è... “molto orizzontale”: il massimo che puoi fare è trascinare le maniglie poste agli angoli dell’area di ritaglio per allargarla e fare in modo che lo sfondo si veda per intero almeno orizzontalmente. Però quando il dispositivo sarà tenuto in verticale, ci saranno due brutte barre nere sopra e sotto:
Immagine
Non ti devi preoccupare per quanto riguarda le dimensioni originali: se necessario, lo sfondo verrà ridimensionato automaticamente. Certo non dovrai usare immagini troppo “piccole” per evitare che l’allargamento le renda sfuocate.
Teoricamente, per il Note 4 che ha uno schermo di 2560x1440 pixel, dovrebbe servire un’immagine di 2560x2560 pixel, ma credo che anche dimezzando a 1280x1280 [~256 ppi] sarebbe veramente difficile notare la differenza. :cool:
... non ci capisco nulla davvero...
Spero di non aver peggiorato la situazione... ;)

Ciao, Pippo.
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Sei stato chiarissimo!
Quindi la soluzione migliore è comunque usare immagini quadrate (più o meno) a prescindere dalle dimensioni/risoluzione
Ora mi cerco qualche sfondo decente.. quelli stock del note 4 sono davvero pochi bruttini e "miserelli"
Grazie
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Al3x »

Prova qui
https://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/any/

per ogni immagine sono disponibili diversi formati adatti a parecchie tipologie di schermo. Fa qualche prova così saprai quale si adatta meglio al formato del tuo display
I :amore Sasha
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da PippoDJ »

Al3x ha scritto:per ogni immagine sono disponibili diversi formati
...di cui nessuno "quadrato". :fiu

Un'alternativa interessante è utilizzare la ricerca immagini di Google utilizzando gli "Strumenti di ricerca" per specificare le dimensioni esatte dei risultati che si vogliono ottenere:
Immagine
Ciao, Pippo.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Al3x »

PippoDJ ha scritto:...di cui nessuno "quadrato". :fiu
mi pare inevitabile, se escludiamo le vecchie Hasselblad 6x6 a pellicola, ditemi quali apparecchi scattano foto con quel formato. La stragrande maggioranza, siano essi a pellicola (24x36, 6x4.5, 6x7) che digitali, usano formati rettangolari con una variazione che può riguardare esclusivamente il rapporto (4:3, 16:9 ecc.)
Ne consegue che eventuali immagini quadrate che troviamo in rete, derivano sicuramente dal taglio di un originale rettangolare.

Se poi non ci va di metterci a fare ritagli, c'è sempre Google come hai suggerito tu ;)
I :amore Sasha
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Grazie dei suggeriemnti, ho già provato a cercare immagini quadrate 1280x 1280 con google ma vengono comunque croppate
Il problema non sono i ritagli in se... il fatto è che anche se anche imposto come sfondo una immagine 800x 800, al momento dell'impostazione mi chiede di croppare l'immagine..con un ritaglio che praticamente mi ammazza l'immagine..
Mi hanno suggerito di mettere delle immagini della stessa dimensione degli sfondi stock, nel device, nella cartella dove ci sono appunto gli sfondi stock.. sapete quale è questa cartella e il suo percorso??
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Al3x »

visto che ti taglia l'immagine in determinati punti, mi chiedo se aggiungere attorno un bordo sufficientemente spesso possa ingannare l'applicazione che gestisce gli sfondi.
I :amore Sasha
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Beh dai... una mezza soluzione l'ho trovata... Cerco immagini che abbiamo la risoluzione 1440x 2560 (non il contrario) e in questo modo usandole come sfondo non vengono croppate... Non è il massimo dato che ci sono immagino che non si possono portare a quella risoluzione, per esempio se ci sono cerchi o persone, ma intanto qualche sfondo ce l'ho.. poi vedremo..
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da PippoDJ »

Aqualung ha scritto:Cerco immagini che abbiamo la risoluzione 1440x 2560 (non il contrario) e in questo modo usandole come sfondo non vengono croppate...
Scusa... ma in questo modo non ti escono due barre verticali nere ai lati quando tieni il Note in posizione orizzontale? O vuoi dire che hai la rotazione automatica dello schermo disattivata? :s
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

PippoDJ ha scritto: Scusa... ma in questo modo non ti escono due barre verticali nere ai lati quando tieni il Note in posizione orizzontale? O vuoi dire che hai la rotazione automatica dello schermo disattivata? :s
No, la rotazione automatica è attiva, ma quando sei nelle home non avviene nessuna rotazione, la home verticale è e tale resta.. in qualsiasi altra schermata che sia il browser, la galleria e le immagini o qualsiasi app, la rotazione è automatizzata e mi funziona..
Anche io pensavo la stessa cosa , ma vedo che le schermate home non rotano mai..
Adesso non ditemi che le home dovrebbero ruotare .....altrimenti questo device vola dal balcone..ImmagineImmagine

... tanto ci ho messo a trovare mezza soluzione al problema sfondi che ora.....noooo!!... :acch Immagine

:rotolo :rotolo
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da PippoDJ »

Aqualung ha scritto:Adesso non ditemi che le home dovrebbero ruotare .....altrimenti questo device vola dal balcone..ImmagineImmagine
No no non farlo! E' colpa mia! Ero convinto che la TouchWiz del Note si comportasse come quella dei miei Galaxy Tab 7" e 10", ma evidentemente non è così. :nono
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Infatti mi hanno confermato che le home del Note 4 con touchwiz non ruotano mai....
meno male ---> scampato pericolo!!! :fiu :rotolo
Ora scatta la ricerca di sfondi 1440x 2560 in HD...
con google img qualcosa si trova impostando la risoluzione, ma non sono il massimo della bellezza...col tempo mi farò delle foto a doc..
Se conoscete siti dove posso trovare qualcosa di originale... :fiu
Grazie a tutti
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

R: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da The Doctor »

Dai un'occhiata su http://m.flikie.com
Avatar utente
Aqualung
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 114
Iscritto il: lun set 23, 2013 6:14 pm

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da Aqualung »

Ottimo sito per sfondi come mi servono...
offro da bere a tutti .... servitevi da soli :approvo

Immagine
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ..
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da The Doctor »

Salute :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Galaxy Note 4 e sfondi

Messaggio da System » sab gen 24, 2015 8:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio